Vai al contenuto





marchino

Membri
  • Numero contenuti

    365
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Grazie Giuca, possiedo Gimp, ma non trovo una funzione specifica per fare ciò in pochi click (o meglio non so come fare), trovo il "crop", ma non è quello che voglio. Ho un numero considerevole di file immagini da sottoporre a questa operazione, meno passaggi faccio e meglio è.
  2. Provo a piegarmi meglio con un esempio, dispongo di un'immagine della bandiera ungherese (tre strisce orizzontali rosso-bianca -verde) , voglio tagliare il colore bianco ed unire in una sola immagine i due pezzi rimanenti rosso e verde. E' possibile?
  3. Scusate L'ignoranza, volevo sapere se esiste la possibilità di tagliare una fascia centrale ad una fotografia ed unire i due pezzi rimanenti sopra e sotto automaticamente? Marco.
  4. Ho fatto l'aggiornamento uscito pochi giorni fa, ma con mio rammarico ho notato che non mi permette più di elaborare progetti in 1080p , ma si ferma a 720p. Sta capitando anche ad alcuni di voi? Ho fatto partire IMovie 10.0.3 attraverso un hd esterno bootabile (dove non ho ancora fatto l'aggiornamento alla versione 10.4) e su questo funziona perfettamente. Grazie , Marco.
  5. Purtroppo qualsiasi penna che la apple progetterà , sarà sempre inferiore a quelle samsung, visto che il tablet note che tu hai citato ha uno schermo che praticamente è una tavoletta grafica della Wacom e lavorano in perfetta simbiosi. La Apple dovrebbe cambiare radicalmente la tecnologia del proprio schermo per migliorare la situazione. Marco.
  6. Grazie Juvanni è quello che mi ha suggerito Mivec con il link posto in precedenza, che rimanda ad una discussione dove si parla proprio di questo.
  7. io ho trovato la soluzione qui. http://www.italiamac...1-su-mavericks/
  8. Mivec, mi hai dato una dritta da serie A, aggiornato il MacBook in modo ineccepibile. Grazie.
  9. Purtroppo Fede l'unico mio Mac che potrà essere reso compatibile è il MacBook che , come dici tu , posso aggiornarlo senza spese a Maveriks, ma purtroppo devo riacquistare la suite iWork perchè questa è data in dotazione gratis solo a chi ha acquistato recentemente nuovi Mac, per cui dovrò sborsare altri 54 € (altri perchè io la suite l'ho già comperata sia per Mac che per iOs).
  10. Sul mio iPad 4 ho provveduto all'aggiornamento in questione, ma mio malgrado nel cercare di aprire un documento esistente, mi viene detto che questa apertura comporterà la non compatibilità con le vecchie versioni di iWork per iOs e sia con le vecchie versioni di iWork per OSX. Grazie a ciò iPad non potrà più essere compatibile con il mio iPhone 3gs ed il mio vecchio iMac (l'uno non può installare iOs7 l'altro è bloccato su Lion), mentre per il mio pure vecchio MacBook unibody per renderlo compatibile devo riacquistare il software. Dopo molti anni ho ricevuto la prima vera delusione dalla Apple, un modo per mantenere la retrocompatibilità dei file la potevano trovare, in questo momento se apro un file (pages, numbers o keynote) con l'iPad poi attraverso iCloud non potrò aprirlo con nessun altro dispositivo. Disastro!
  11. Con iOs7 l'immagine che scelgo come sfondo per il blocco schermo o schermata home, non la posso ridimensionare come voglio ma solo spostare, è possibile anche ridimensionarla a piacere? quando si esegue l'operazione a schermo viene visualizzata la voce "sposta e ridimensiona" ma quest'ultima se la si prova non viene mantenuta. Ciao, Marco.
  12. Grazie iBlonde per la risposta, Meta X come detto nel post di apertura ha qualche problema con alcuni file, così come la versione più recente Meta Z. Ho però trovato un escamotage, ho scaricato la versione di valutazione del programma Film Tag (il quale funziona anche con i file non letti da Meta X e Z), questo programma inserisce solo alcuni Tag (essendo una versione di prova), ma questi sono poi sufficienti per far funzionare Meta Z. Marco.
  13. grazie 167-761, ma non è così ci avevo già provato. Ho capito per caso come fare: premendo il tasto "mela" (mi piace chiamarlo ancora così) in contemporanea al mouse sopra l'icona del file nella barra strumenti, si ha poi la possibilità di trascinarlo sulla scrivania; rilasciando il tasto del mouse sparisce con la classica nuvoletta.
  14. Per sbaglio ho rilasciato un file nella barra degli strumenti, come faccio a toglierlo? In questo caso i file IMG_0896.mp4 http://s229.photobucket.com/user/marco-marchino/media/001.jpg.html?filters[user]=53041158&filters[recent]=1&sort=1&o=0 Marco.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo