Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






xforest

Membri
  • Numero contenuti

    3647
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Su xforest

  • Rank
    Forum Veteran

Apple Life

  • Apple principale
    iMac
  • Utente Apple dal
    2006

Info principali

  • Luogo
    Somewhere in time
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Per Gmeet vi consiglio semplicemente un altro browser (Chrome o Firefox). Purtroppo ci sono cose che Safari non ha o gestisce male, è buona regola dotarsi di un altro browser.
  2. Più che su una chiavetta, io attiverei TimeMachine...fai un backup di tutto il contenuto del computer (compreso quello dell'iPhone).
  3. Mi sono accorto che inserendo le cuffie quelle con il cavo lightning, la suoneria viene comunque riprodotta sia dalle cuffie che dall'auricolare in basso del telefono.
  4. Buongiorno a tutti, ero combattuto sul postare la domanda su quelle stupide...Vi spiego il mio problema: iPhoneX al quale non funziona più l'auricolare superiore che rende impossibile sentire l'interlocutore nelle chiamate in ricezione. La sostituzione può avvenire in 2 modi: - via apple store = sostituzione di tutto il display a 199€ ...
  5. 5 anni fa feci la tua operazione: misi un Samsung da 500 Gb al posto del drive e aumentai le Ram al massimo (il mio ne supportava fino a 8 perché del 2009). Che dire, lo resuscitai...E' anche vero che sono passati ulteriori 5 anni, ma El Capitan è strepitoso, snello e molto veloce anche su un core 2 duo.
  6. Un altro rimedio è quello di utilizzare un elastico fra la vite e il cacciavite. A volte funziona.
  7. Prova con un'altra tastiera e poi vedi se è quella...
  8. Oppure clicca con il tasto destro sul file .rar e digita cmd+i. Nella finestra che si apre selezioni il corretto programma (vale chiaramente per altri file per i quali si vuole cambiare il programma per aprirli)
  9. Mi sa che purtroppo non la aggiorneranno più. Non vorrei sbagliare ma anche con il 2016 hanno chiuso gli aggiornamenti.
  10. Eh, bella domanda...sono usciti ora...considera che molti programmi devono ancora essere ottimizzati.
  11. Potresti dirci che programmi normalmente usi con Windows nella partizione? La differenza lo fa quello.
  12. Meno performanti direi che sono d'accordo, detto questo, direi che però programmi piuttosto pesanti che richiedono anche elaborazioni spinte, girano bene su macchime virtuali. Faccio l'esempio di ArcGis, gira ed elabora bene. Mi dicono che anche MatLab giri bene (ma non l'ho mai provato), io personalmente ho testato Stata e va alla grande. Penso...
  13. Dipende anche dal browser. Chiaro che le videochiamate sono molto avide di ram...devo dire che con l'ultimo aggiornamento di Chrome, le ventole partono molto meno frequentemente. Il Mac che uso è l'air in firma.
  14. Forse non scarichi cliccando sui link...Però come ti ha scritto @Rangamspiega meglio il contesto.
  15. Il lettore di smartcard può essere sostituito dalla verifica a 2 fattori con il telefono, dove ti arriva il codice (come molte banche). Questo ti evita problemi di compatibilità che non sempre sono così banali da aggirare. Informati se possibile. Io per tutti i servizi della regione (Toscana) ho risolto così.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo