Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






xforest

Membri
  • Numero contenuti

    3646
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Risposte pubblicati da xforest

  1. 1 ora fa, Mark91 dice:

    Grazie mille a tutti voi delle risposte , e volevo chiedere ancora una cosa , il percorso per arrivare al backup dell iPhone qual è? Perché volevo sapere posso copiarlo su una chiavetta in modo da averne una copia di sicurezza anche indipendentemente dal Mac 

    Più che su una chiavetta, io attiverei TimeMachine...fai un backup di tutto il contenuto del computer (compreso quello dell'iPhone). 

  2. Buongiorno a tutti, ero combattuto sul postare la domanda su quelle stupide...Vi spiego il mio problema: iPhoneX al quale non funziona più l'auricolare superiore che rende impossibile sentire l'interlocutore nelle chiamate in ricezione. La sostituzione può avvenire in 2 modi:

    - via apple store = sostituzione di tutto il display a 199€

    - altri riparatori = sostituzione del solo speaker a 80€ ma con perdita del FaceID

     

    Ho notato che posso aggirare il problema con delle cuffie e da qui la mia domanda "stupida": c'è un modo per "ascoltare" con le cuffie ma di utilizzare l'altoparlante in basso dell'iPhone? Questo mi permetterebbe di sentire senza le cuffie la chiamata in arrivo senza dover stare sempre con le cuffie. 

    Spero di essermi spiegato.

    Grazie a tutti.

  3. 5 anni fa feci la tua operazione: misi un Samsung da 500 Gb al posto del drive e aumentai le Ram al massimo (il mio ne supportava fino a 8 perché del 2009). Che dire, lo resuscitai...E' anche vero che sono passati ulteriori 5 anni, ma El Capitan è strepitoso, snello e molto veloce anche su un core 2 duo.

  4. 29 minuti fa, sbolde91 dice:

    Le macchine virtuali non sono prestanti (e sono anche limitate sotto molti aspetti) come una partizione sul disco che utilizza direttamente l'hardware senza vie di mezzo o layer intermedi.

     

    Meno performanti direi che sono d'accordo, detto questo, direi che però programmi piuttosto pesanti che richiedono anche elaborazioni spinte, girano bene su macchime virtuali. Faccio l'esempio di ArcGis, gira ed elabora bene. Mi dicono che anche MatLab giri bene (ma non l'ho mai provato), io personalmente ho testato Stata e va alla grande. Penso che il dual boot sia giustificato su programmi per elaborazioni video o modellistica 3D che però ha validi sostituti o versioni ottimizzate per il Mac.

     

    • Mi piace 1
  5. Il lettore di smartcard può essere sostituito dalla verifica a 2 fattori con il telefono, dove ti arriva il codice (come molte banche). Questo ti evita problemi di compatibilità che non sempre sono così banali da aggirare. Informati se possibile. Io per tutti i servizi della regione (Toscana) ho risolto così.

  6. 3 ore fa, bros720 dice:

    Apple, come quasi tutti in questo settore, è abilissima a spingerti a buttare i vecchi devices senza che ve ne sia una vera necessità tecnica, la si crea ad hoc.

    Per capirlo basta leggersi la semestrale del 28 marzo 2020: 150,132 miliardi di fatturato. 84,9 vengono dagli iPhone, 26,1 dai servizi, 16,3 dagli accessori, poi Mac 12,5 miliardi e iPad 10,3. Il focus è l'iPhone , il resto deve dare solo reddito sostenuto, altrimenti via.

     

    Quoto @Rangam dicendo che il mio iMac in firma (2011) fa ancora il suo degno lavoro...se spingono a buttare i vecchi device con me hanno toppato...

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo