Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Light/Dark






firstangel999

Validating Group
  • Numero contenuti

    2209
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da firstangel999

  1. Perchè, pensi che per 70 euro te le danno di vetro? :ghghgh:

    Una buona fetta delle ottiche economiche, tipo i 18-55 dei kit per dire, hanno le lenti di policarbonato, e non di vetro ottico, per risparmiare sia sul costo, ma anche sul peso, difatti su praticamente tutte le automobili sportive (da pista, ma non mi sorprenderei anche di qualche stradale...) la vetratura (se c'è) è in policarbonato, per alleggerire il peso dell'auto :(

    Come anche Wiki ci conferma :ghghgh:

    Il policarbonato di bisfenolo-A presenta un elevato indice di rifrazione (1.584) dovuto al suo carattere aromatico. La trasparenza e l’assenza di colore permettono una permeabilità alla luce dell’89% nello spettro del visibile. Gli UV vengono assorbiti e causano ingiallimento, si utilizzano perciò degli stabilizzatori come i benzotriazoli o delle protezioni applicate sulla superficie esposta agli agenti atmosferici. La trasparenza del policarbonato, unita alle proprietà meccaniche, fa di esso il sostituto naturale del vetro, a differenza del quale è curvabile a freddo.

    I policarbonati vengono usati nei più svariati campi di applicazione: nell’ottica per le lenti degli occhiali (e delle ottiche economiche, aggiungo io :ghghgh:)

    M.

    ah ok....ho trovato ora in giro approfondimenti su sta "particolarità" delle lenti del cinquantino, grazie per la spiegazione cmq sia ^^

  2. Ma dai??!! :rolleyes:

    Non sapevo di questa FF di Pentax...6mpx...del 2000...beh per l'epoca doveva essere un gioiellino :DD

    L'unica roba che non mi convince è nella scheda tecnica, dove parla degli iso, che differenza fra selezione automatica con sensore DX e selezione manuale, come se fosse un corpo a pellicola...:rolleyes:

    E come mai non ci riprovano? Poco mercato? O pochi soldi? :)

    Fede tu ne sai nulla?! :fiorellino:

    M.

    due anni dopo se non erro ci fu uno stesso esperimento della kodak la dcs-14n ma venne largamente mazzolata dalla 1ds mk1 (aps-h allora)

  3. ...spero montato meglio :) messo in quel modo la luce non rimbalza proprio bene e dove vuoi tu. più è stretto l'angolo tra il piano su cui giace il flash e quello su cui giace l'asta dell'ombrellino, e più sarai sicuro che la luce di rimbalzo punterà esattamente dove punta l'asta dell'ombrellino.

    ah ste.....era solo pe fatte vedè l'accrocco tutto montato......certe volte nun te se sopporta -.- :ghghgh:

  4. ovviamente hanno anche gli skyport e io prenderei direttamente il set con commander USB

    ....così una volta che gli arriva lo può mettere direttamente nel trita rifiuti :(:rolleyes: quel set è solo per le torce RX, bisogna prendere il set universal, ricevitori universal ed eventualmente il transceiver USB che però, usato con i ricevitori universal, ha le funzioni mozzate per cui è un acquisto più o meno inutile :ghghgh:

  5. grazie mille francesco, sapevo di poter contare sulla tua preparazione. :)

    sì mi sa che mi son convinto... per i pocket wizard c'è tempo, quando saVò VVicco me li compVeVò, per ora posso accontentarmi degli skyport [che non conoscevo].. immagino che per comandare un 430exii serva anche un piede a contatto caldo con ingresso sincro, giusto? :fiorellino:

    confermo l'ottima qualità degli skyport, ne possego un set e non canna un colpo. Sono proprio un ottimo compromesso tra i cactus e i maghetti secondo me. (si ti serve un adattatore hot-shoe per il sincro)

  6. anch'io la preferisco all'altra, bello il mio ragnetto saltatore! :fiorellino:

    si muoveva leeento e rotolava giù dal muretto :fiorellino: probabilmente aveva fatto da poco la muta [ce n'era traccia attorno al cocoon] ma sicuramente il suo comportamento rimbambito dipendeva dal freddo. strano trovarli ancora in giro sti animaletti...

    poi mentre pranzavo mi è caduto nel piatto un micrommata che avevo probabilmente in testa, ah le colture biologiche :fiorellino: passi un paio d'ore con la testa tra i rami e ne scendi pieno di [innocuissime!!] bestiole :saltella:

    Lavate!!!

    aahaha cmq scherzi a pare la prima del ragnetto mi piace un casino, ottima l'idea di usare il flash off camera

  7. teoricamente vale la regola dell'inverso della focale equivalente.

    in pratica se hai la mano ferma, puoi anche guadagnare uno stop.

    con ottiche o macchine stabilizzati ne puoi guadagnare altri due (infatti non ho alcun problema a scattare ad 1/8 senza tanti patemi di stabilità / respirazione)

    si si la regola la conosco.....cmq tendo a pensare che sia per via del caffè (troppo...non eccessivo ma troppo) O_o

  8. Giusto per partecipare... :)

    Xero (eri tu su flickr giusto?) non credo la foto sia poco nitida, al massimo ho sbagliato il fuoco che mi pare sia sulla testa della bambola. Ho cambiato camera, ho cambiato obiettivo (questa è fatta col 50mm 1.4), non mi resta che cambiare i miei o i vostri occhi! :ciao:

    4073637266_fdc990c705_o.jpg

    cosi' va bene...al limite puoi giusto appliccare un po di maschera di contrasto selettiva solo sugli occhi. Per altro notavo che hai scattato ad 1/30...na roccia O_O

  9. Danilo :)

    (è fumo di incenso? come se fanno ste foto? :ghghgh: )

    Carlo, l'ultima è la migliore, molto bella :P

    si è incenso ;) poi posterò il diagramma delle luci, è un setup abbastanza semplice :-) (un flash, uno snoot, fondo nero, diaframma chiuso, velocità alta e na cifra de pazienza e di scatti )

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy