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Renero

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  1. Salve a tutti! In casa ho un airport extreme collegato ad un modem D-Link DSL-320B e la connessione avviene tramite PPPoE. Ho provato ad aprire le porte dell’airport (per aumentare la velocità di Vuze-torrent) senza successo. Se provo ad aggiungere normalmente una nuova porta (Da utilità airport->Network->Impostazioni porta->+), impostando le varie voci, “Descrizione (Vuze) \ Porta UDP pubblica (stesso indirizzo di Vuze) \ Porta TCP pubblica (stesso indirizzo di Vuze, uguale a quella UDP) \ Indirizzo Ip privato (indirizzo di default) \ Porta UDP privata (stesso indirizzo di Vuze, uguale a quelle UDP e TCP pubbliche) \ Porta TCP privata (stesso indirizzo di Vuze, uguale a quelle UDP e TCP pubbliche)†apparentemente la nuova porta viene creata. Andando però poi a fare dei test (ad es. con il sito yougetsignal) la porta risulta ancora chiusa e lo stesso Vuze risulta ancora lento. Ho visto che la “modalità router†(dove è possibile selezionare DHCP e NAT) non è attiva e non è selezionabile. Per renderla attiva ho provato a selezionare la connessione via DHCP dalla voce internet perdendo però in tal modo la connessione. Secondo voi dove sbaglio? Grazie
  2. Renero

    Strumenti necessari allo sviluppo di un App

    Grazie mille rudyvic per le informazioni! Ciao e a presto
  3. Renero

    Strumenti necessari allo sviluppo di un App

    Grazie anche a te rudyvic! Come immaginavo conviene iniziare da Objective-C, sapresti consigliarmi una buona guida che parta da 0 (magari in italiano)? La guida della Apple su Swift di cui parli è quella in inglese che hanno messo a disposizione sul loro sito? Sapresti consigliarmi una guida in italiano? SpriteKit e SpriteKit in 3D sono inseriti in xCode? Scusa per le molte domande ma, come già scritto, sono assolutamente agli inizi e quindi approfitto della vostra gentilezza! Ciao
  4. Renero

    Strumenti necessari allo sviluppo di un App

    Grazie elvetico per la veloce e precisa risposta!
  5. Renero

    Strumenti necessari allo sviluppo di un App

    Grazie elvetico per la risposta! Per quanto riguarda la possibilità di aggiornare il mio mac a Mavericks nessun problema (è un macbook pro del 2010), circa il fatto di fare un po di pratica sono assolutamente d'accordo con te! xCode va bene per impratichirsi o mi consigli qualcosa di più semplice? (immagino qualcosa che sia sempre attinente con la programmazione in Objective-C...). Cocos2d l'avevo indicato proprio perchè essendo un framework gratuito finalizzato allo sviluppo di giochi, e a quanto pare molto intuitivo, poteva essere utile per fare un pò di pratica (ma probabilmente sbaglio). Un ultima domanda, da quanto ho capito Swift sostituisce Objective-C (pur integrandone alcune librerie), come principiante mi conviene cominciare da Swift o comunque studiare anche Objective-C? Ma Swift sarà integrato in xCode 6 o si può già scaricare? Ciao e grazie ancora!
  6. Buongiorno a tutti! Sono nuovo nello sviluppo di applicazioni iOS (mi affascina molto!) e vorrei cominciare a muovere i miei primi passi. Prima di iniziare vorrei però chiedervi quali sono gli strumenti indispensabili per lo sviluppo delle App. (chiedo scusa se questa non è la sezione adatta ma non ne ho trovate altre più indicate). Da quanto ho capito sono necessari: Un Mac aggiornato a Mavericks L’ultima versione di Xcode (scaricabile dal sito della Apple) compatibile con Mavericks (il mio Mac ha snow leopard, esiste una versione di Xcode compatibile o devo necessariamente aggiornare a Mavericks?) iOS SDK iPhone Simulator Interface Builder Un framework tipo cocos2d E’ corretto o manca qualcosa (qualche programma è ridondante)? Nel caso volessi sviluppare su un computer con Windows, quali sono i programmi necessari? Capisco che le domande possono sembrare assolutamente banali ma è la prima volta che mi muovo in questo “mondo†e per me è tutto nuovo... Grazie
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