Vai al contenuto

icHRis83

Membri
  • Numero contenuti

    1883
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su icHRis83

  • Compleanno 30/09/1983

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Air 13" i5 1,6GHz
  • Utente Apple dal
    2007
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    MacBook Air 13" i5 1,6GHz
    iPhone 7 128GB

Info principali

  • Luogo
    Milano
  • Occupazione
    Community manager
  1. Grazie, mi piace molto lo stile minimal e poi sono un maniaco dell' ordine... anche troppo. Per i poster sono semplici fogli A4 che ho stampato con la stampante giusto per riempire un po' il muro!
  2. icHRis83

    C

    Ce l' ho anche io il 2.1 della Empire, però collegato alla PS3!
  3. Beh ironizzando hai usato la parola giusta "setta", perchè di questo si tratta! Con questo termine non si deve per forza intendere qualcosa di religioso negativo intendiamoci, però che si tratti di un gruppo di fanatici su questo non ci piove. Le selezioni sono molto dure, calcola che il colloquio che hai fatto sicuramente non sarà stato l' unico, avranno visto come minimo un centinaio di persone per poi assumerne 10 a dir tanto. Anche io a Milano, magari ci siamo pure visti. Ma dipende, se loro ricercano persone brillanti per poter socializzare con i clienti e soprattutto vendere, perchè parliamoci chiaro se non vendi ti buttano fuori nel periodo di prova come un qualsiasi negozio della grande distribuzione, un po' di faccia tosta la devi avere, sempre nei limiti ovviamente, non mi sembra che il profilo nerd rientri nei loro progetti.
  4. Ah ultima cosa, appena metti piede nella stanza ci sono 3 / 4 tizie delle risorse umane che ti psicanalizzano dalla testa ai piedi, anche se non parli, e continuano a scrivere sulla cartellina l' atteggiamento di ognuno, ad esempio se stai seduto composto o sbragato, se guardi il filmato attentamente, la mimica facciale, il tono di voce, la gesticolazione ecc. quindi state attenti a come vi comportate e soprattutto non fate troppo i saccenti perchè come detto loro non vogliono "leader" o persone che sanno troppo ad esempio al colloquio con me c' era un tizio che ha parlato per mezz' ora vantandosi di esperienze lavorative nel campo, passione per il marchio da una decina d' anni e cose del genere, non è stato assunto, invece un altro tizio che aveva sempre avuto Windows e che ha parlato per 5 minuti lo hanno preso, quindi regolatevi. Senz' altro la tua esperienza dev' essere stata molto più rassicurante e soprattutto diretta di modo che potessi già vedere l' ambiente di lavoro e parlare a quatt' occhi con il manager e non con tre psicologhe travestite da selezionatrici. Hehe mi spiace dire questo davvero, sono un appassionato Apple però non mi piace essere di parte, dico ciò che penso e non ho parlato in questo modo solo perchè non sono stato assunto ma semplicemente ho riportato la verità , poi comunque basta cercare su google e più o meno tutti hanno avuto un' esperienza simile alla mia... No però ti mostrano la "Credo Card" ovvero una tesserina da portare sempre con se dove ci sono scritti una sorta di 10 comandamenti Apple da non infrangere mai, seguire alla lettera e rileggere qualora ci si senta persi.
  5. Beh comunque ragazzi in sede di colloquio ve lo dicono entro quando vi fanno sapere, al massimo chiedetelo voi mica è un peccato. Beh più o meno come è stato detto, c' è il colloquio di gruppo, danno appuntamento a circa 20 persone in una sala riunioni di un albergo, poi ti rincoglioniscono con filmati vari provenienti dagli Apple Store USA sottotitolati in italiano dove i dipendenti dicono quanto è figo lavorare per Apple, quanto sono grati a Dio per avere un lavoro così bello e quanto dedichino la propria esistenza al marchio ecc. Poi ti fanno una panoramica del lavoro facendoti capire che lavorare in un Apple Store è ciò che di meglio ti possa capitare e di seguito fanno parlare uno per uno i partecipanti facendoti dire chi sei, a cosa ambisci, come potresti contribuire per Apple Store ecc. Infine fanno un giochino a coppie dove uno interpreta il venditore e l' altro interpreta il cliente con varie situazioni da interpretare per vedere se sei intraprendente e ci sai fare con le persone. La cosa che mi ha più sconvolto è vedere che quasi la metà dei partecipanti non aveva mai acquistato un prodotto Apple in vita sua ma ancora più sconcertante il fatto che ai selezionatori non frega niente di questo, anzi meno ne sai e più possibilità hai di essere preso, non cercano gente competente, troppo esperta, ma persone da poter manipolare a loro piacimento e con scarsa personalità facili da sottomettere devoti al cliente.
  6. Voglio Uncharted 3!!!

  7. Ho letto solo ora il tuo topic altrimenti ti avrei volentieri consigliato come affrontare il colloquio ma vedo che a quanto pare sei passato già al secondo diversamente da me che sono stato scartato per ben due volte al primo step. Buona fortuna.
  8. Tristezza e pigrizia...

  9. Beh è un 20" diciamo che la distanza è giusta, non mi piace averlo appiccicato agli occhi. Comunque la prospettiva della foto inganna un po', sembra più distante di quello che è...
  10. Ecco la mia aggiornata dalla mia pagina deviantART:
×
×
  • Crea Nuovo...