Vai al contenuto





fulvietto

Membri
  • Numero contenuti

    301
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di fulvietto

  1. Ciao a tutti, ho una necessità piuttosto strana, spero possiate aiutarmi. Posseggo un sistema Sonos il quale usa la libreria iTunes per diffondere la musica in casa. Detto questo, fino ad ora ho sempre usato il mio iMac come server: in pratica il pc è sempre accesso (anche se il monitor si spegno dopo poco) e da li il sistema multiroom prende le canzoni, le playlist etc. COme backup uso time machine e problemi non ne ho. Ora, ho intenzione di acquistare un Mac portatile. E qui cominciano le complicazioni: in buona sostanza vorrei tenere la playlist sul notebook, e fare in modo che giornalmente o a comando essa venga DUPLICATA sulla time machine. Questo per far si che se il portatile non c'è o è spento, la musica possa essere comunque ascoltabile attingendola dalla time machine. Secondo voi è possibile? Grazie, Fulvio
  2. Si roba tipo questa.... Su dai cantiamo insieme... "Tristezzaaaaaaa... per favore vai viaaaaaaaa... "
  3. Dipende da cosa ci devi fare. Per un utilizzo normale va BENE. Se sei uno che sta a guardare se excel si apre in 4 secondi o 6, e se ci fai girare benchmark tutto il giorno ti do ragione.
  4. Ce l'ho da sabato, e ne sono stracontent: lo uso come unico pc, e le limitazioni di cui i detrattori parlano non si sentono. Per il 90% degli utilizzatori basta e avanza. L'unico difetto che ho trovato è che il lettore dedicato se lo colleghi ad un hub esterno non funziona, pertanto si rende necessario averlo collegato DIRETTAMENTE all'Air, con conseguente problema se hai da collegarci anche qualche altra cosa. Questo fa comprendere che ci stai dentro se sei attrezzato bene: ciò significa che devi andare di wifi tutta la vita, sfruttando gli strumenti di mamma apple: airport express, o più radicalmente una extreme o time capsule. A quel punto hai una macchina fantastica, che ti puoi portare dietro sempre, con una durata delle batterie ottima. Gli altri lasciali parlare: l'invidia è una brutta bestia.
  5. Ragazzi mi date una mano? Perchè quando è in carica arriva al 99% e se lo scollego e ricollego va al 100, altrimenti resta due ore così? Sarà grave?
  6. Direi che sei stato più che esaustivo! A questo punto non mi resta che andare a casa a provare... :-)
  7. Diciamo che è quello che servirebbe a me, allora! Tenere quelle 200, 300 canzoni sull'air e il resto a casa. A questo punto immagino che l'ipod sarà sincronizabile con l'una o l'altra libreria, giusto? Resta solo una cosa da verificare, ora: se la libreria "totale" può essere comprensiva anche di quella "parziale", oppure, essendo librerie diverse, le canzoni sul pc sono dei duplicati rispetto alla libreria totale. O forse chiedo troppo?
  8. Interessante: pertanto quando sei a casa hai tutte le tue canzoni. Se sei in giro hai solo quelle che hai selezionato e che stanno sull'hard disk del portatile??? Se è così è quello che volevo.
  9. Si, mi da 100%. Una cosa: poco fa ho notato che coconut da 100%... ma l'indicatore della carica sulla barra dei menù mi da 99%. E' rimasto così un pò, poi mi sono rotto, ho scollegato l'alimentatore e l'ho ricollegato subito. Dopo due minuti è diventato 100%... mistero.
  10. Comunque anche qui mi sembra di vedere l'intelligenza di chi ha progettato questo oggetto. Batteria velocissima a caricare da 0 a 80/85%, poi due ore, anche tre per arrivare al 100. Con questo si ottiene che se hai il pc a scarico, in pochissimo tempo ti metti nelle condizioni di essere indipendente dalla corrente almeno per un paio d'ore (utilizzo normale). Se poi invece resti di più alla scrivania, allora parte la carica full, ma lentissima, in modo da preservare la batteria, e riuscire a caricarla tutta. Roba ben diversa da pc come i Sony, dove la batteria si carica in due ore, ma ne dura spesso meno della metà , e dopo un anno è già collassata.
  11. Ad esempio: ora è a 5139... mah, sto cononut secondo me dice quello che vuole... Qualcuno mi può aiutare su un'altra cosa? Come la maggior parte di voi posseggo un iPod. Ora, avendo come unico pc questo Air, e non volendolo intasare di mp3, vi chiedevo se: - Esiste un programma alternativo ad itunes? ho il problema di dover importare la mia libreria con tanto di classifiche e numeri di ascolto, e naturalmente con i sistemi "normali" non si può. - E possibile far gestire ad itunes o ad un altro programma più librerie? mi spiego: la mia idea sarebbe quella di tenere sull'Air una piccola parte dei miei mp3, lasciando gli altri su un hd esterno: in pratica se l'hd è collegato, le vedo tutte, altrimenti vedo solo quelle sull'air. - Sull'ipod potrei invece tener tutti i pezzi, che problemi di spazio non ne ho. grazie per l'aiuto!
  12. Buongiorno a tutti! Ragazzi devo dire che questo Air è favoloso: al di la delle solite cose (leggero, bello, Apple...) va che è una meraviglia: ero preoccupato dal fronte batteria ma dopo le prime prove sono abbastanza tranquillo: si ricarica in fretta (circa tre ore, dipende da come lo uso) e dopo la prima calibrazione ho 5137 mhA di capacità (ma sembra cresca a ogni ricarica...). Unico neo: quando lo metto in standby chiudendolo, noto che ci vuole sempre qualche secondo per fermarsi, e che la batteria in questo stato si scarica abbastanza in fretta: da ieri sera (ore 19) a stamane siamo scesi da full a 90%. Sinceramente ero abituato al mio vecchio g4 che appena chiuso andava a nanna e anche dopo una settimana la batteria era bella carica, ma credo dipenda dalla differente gestione del risparmio energetico da parte dei processori intel rispetto agli altri. Che altro? niente per ora, tranne che sono strasoddisfatto. ciao!
  13. Ragazzi, un attimo di silenzio, prego. Da ieri pomeriggio sono un orgoglione membro di questo club. Ringrazio la mia fidanzata che mi ha fatto questo regalone, nonchè i ragazzi del negozio Apple di BS, al borgo Wurer, che hanno fornito la giusta consulenza in materia. tra qualche minuto inizio con le domande....
  14. Mi spiace, leggo ora la s***a che ha avuto. Il tuo va bene? come mai lo vendi? Puoi fatturarlo?
  15. che problemi ti da? sai credo che nel we andro' a prendere il mio... graxie!
  16. Domanda: si dice che la porta USB dell'air sia ben alimentata. Dite che in viaggio, usando un hub non alimentato riesco ad alimentare più dispositivi contemporaneamente? Esempio: masterizzatore, internet key ed eventualmente una chiavetta usb?
  17. no no per carità : è che cmq tra poco anche la mia fidanzata prenderà un macbook, pertanto entrambi avremmo bisogno di una "rinfrescata": ho avuto un mac fino a un anno e mezzo fa, ma non mi ricordo nulla! Ad esempio: sincronizzazione batteria, eliminare file inutili (lingue e stampanti) etc... in particolare la mia libreria di itunes: non vorrei perdere i dati delle mie canzoni (ascolti, ratings), esiste un programma che mi permetta di scaricare il contenuto dell'ipod nel nuovo computer? Cose così, in pratica una guida su cosa fareste voi esperti appena aperto un pc nuovo. Grazie!
  18. ciao! ma magari una guida su "cosa fare" non appena lo scarto? Es: programi da rimuovere, cose da inserire, i must.... .-)
  19. Ciao a tutti: potrebbe essere che a giorni diventi anche io parte di questo club, a meno che dubbi "last minute" mi facciano propendere su altri modelli (Pro). Ora: al fine di massimizzare l'hard disk, il sistema, la batteria... cosa devo fare non appena accedo al sistema? Grazie, Fulvio
  20. beh, in contrassegno non sarebbe male. Adesso ho mandato una mail con un pò di domande, vediamo che rispondono.
  21. Ottimo, lo immaginavo. Ma come costruzione, funzionamento, durata della batteria, ci siamo?
  22. No, non sono stato chiaro.Non volevo certo imbastire la solita discussione "cazzo il macbook costa quasi la metà a va di più". Non è questo il concetto che mi interessa. Dato per scontato che questo computer va bene per i miei usi, volevo capire se vale quello che costa in base alle caratteristiche di qualità , solidità , durabilità tipiche di apple, oppure no.
  23. Ciao, sto riflettendo sull'acquisto. Ora chiedo a voi che l'avete già da un pò: la batteria dura? Il portatile vale quello che costa?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo