Vai al contenuto





Cybernemo81

Membri
  • Numero contenuti

    207
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Cybernemo81

  • Compleanno 12/07/1981

Apple Life

  • Apple principale
    iMac intel 20" core 2 duo "Late 2006"

Info principali

  • Luogo
    Padova
  1. All'avvio del nuovo Mac ti chiede se vuoi usarlo come nuovo o importare tutto da backup o un altro Mac, tramite assistente migrazione. Ho scelto questa opzione, e dopo 7 ore mi ha restituito una copia esatta del mio sistema in quello nuovo, programmi compresi, che poi ho provveduto ad aggiornare...più figo di così!😊 Alla fine comunque ho "risolto" così: Ho aperto tutto: iTunes, foto ,iMovie ecc , tolto lo standby e l'ho lasciato lì un pomeriggio, come sospettavo, ogni programma, os compreso ha fatto la sua indicizzazione, infatti ora è una scheggia! 78Gb di foto e 40 di musica, gestiti a meraviglia! Grande Apple!
  2. Buongiorno a tutti, dopo un decennio di onorato servizio ho deciso di sostituire il mio vecchio imac con uno nuovo ( 21" i5 2,8Ghz) . Comprato ieri, all'avvio ho provveduto immediatamente a portare con l'assistente migrazione tutto il mio vecchio mac in quello nuovo. Dopo una notte di lavoro, ho potuto finalmente cominciare ad usarlo, ma per mia sorpresa, è tutto terribilmente lento! El capitan era già preinstallato, ma prima di andare al lavoro sta mattina, terminata l'importazione ho provveduto ad aggiornarlo all'ultima versione e riavviarlo. Per fare un esempio, per uscire dallo stop, ci mette circa 30", per aprire le preferenze di sistema 10, alcuni programmi come mail o altro addirittura 40/50". Ho visto che non esiste più la riparazione permessi (prima avevo ancora snow leopard), e molti programmi da aperti ma non in uso, continuano a prosciugare risorse. Secondo voi, è un effetto temporaneo della migrazione e migliorerà (magari ci sono processi di background post update che non conosco)? Oppure mi consigliate di fare un bel backup su trime machine e rifare la macchina partendo da li? Grazie in anticipo a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo