Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






luka04

Validating Group
  • Numero contenuti

    4481
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da luka04

  1. ciao a tutti,

     

    vorrei avere un consiglio da chi abitualmente usa il mac con photoshop, a livelli veramente pesanti (file .psd da 600mb-1gb)

     

    Arrivo da un macbook pro 17 early 2011, i7 2,2ghz, 8gb ram, scheda video dedicata.

     

    Ora mi trovo costretto a cambiarlo (la scheda logica ha fatto bye bye) e vorrei capire se la differenza di prezzo fra il retina base (scheda video integrata iris intel da 1gb) e il modello successivo (scheda video dedicata + ram + ssd) è realmente giustificata.

    Il mio dubbio principale è: scheda video integrata o dedicata? Quella dedicata è realmente necassaria?

     

    Lo utilizzerei prettamente con Photoshop CC, niente 3d, niente gaming etc

     

    Chi utilizza questo modello si sentirebbe di consigliarmelo? Ho letto in varie recensioni e benchmark, che la Iris Intel utilizza le OpenCL, adottate anche da Photoshop CC

     

    Grazie :)

  2. Giocatori inutili. Come può un panchinaro del city servire a qualcosa nel milan? meglio secondo me prendere un buon giovane italiano (dalla primavera o dalle serie minori) e farlo crescere. I costi sarebbero irrisori e la prospettiva di trovarsi in un paio d'anni un giocatore di livello c'è. il barcellona è l'esempio. i giocatori a fine carriera ormai non ci servono (vedi i vari Ronaldo e Co. ). Sono solo costi inutili. Col rientro di Pato l'unica cosa che manca è un giocatore di peso da sostituire Ibra, però giocatori affermati (vedi Borriello) hanno scelto di giocare altrove piuttosto che la panca (e non si può dargli torto). io punterei su Matri e Caracciolo (accetterebbero la panca e sono con caratteristiche che si possono inserire bene).

    p.s. Spero che balotelli resti lontano dal milan. Di fighette come lui ce ne sono a bizzeffe. Finti campioni, solo buffoni.

    mi pare hce robinho fosse stato un panchinaro del city, e che addirittura fosse stato girato in prestito al santos.

    robinho faceva i numeri, poi al city non ne ha fatti più, in brasile e al milan si.

    idem potrebbe essere per adebayor, all'arsenal ce lo ricordiamo bene, al city è sparito.

    far crescere giocatori di livello non è facile, devi aver le palle di metterli dentro.

    Pensa la milan come gira ora, ad allegri non passa nemmeno per l'anticamera del cervello di mettere dentro un giovane italiano.

    Il barcellona è un esempio diverso, loro giocano con lo stesso modulo dalle giovanili e quindi l'inserimento negli schemi di squadra è molto più rapido e indolore.

    balotelli è balotelli, il suo punto di forza è l'età, e poi se uno come lui si impunta... magari al milan trova la pace dei sensi.

  3. direi che sarebbe meglio fare panchina dove ti pagano il doppio e l'allenatore sta per saltare...

    scherzi a parte, io avevo letto un articolo in cui l'attaccante diceva che la juve e il city avevano trovato un accordo di massima, però nel topic della juve mi hanno ricordato che adebayor è extracomunitario e loro hanno i posti occupati, non so il milan...

    magari la v oglia di vincere qualcosa ti fa cambiare idea quando di soldi in bance ne hai tanti.

    anche in prospettiva, se ti bruci 2 anni e più, poi non hai più mercato.

  4. e come mercato di gennaio?

    perchè non adebayor? tanto fa panca anche al city, era stato oggetto del desiderio del milan 2 stagioni fa.

    è la gente che va al city si imbrocchisce, meglio alleggerirli un po'.

    tra fare panca al city e farla al milan.... bè....

  5. infatti in champions ha vinto perchè aveva le rose più competitive di europa...mica perchè è un grande e i rosiconi non lo vogliono ammettere:fiorellino:

    vero, e poi con zero aiutini nella fase finale :shock: davvero meritatamente.

    vedasi inter- chelsea, ma sopratutto barca - inter.

  6. Lo scorso anno tutto girava nel verso giusto. Pochi infortuni, tutti in condizione per lunghi periodi, le motivazioni erano alte e i risultati contribuivano ad alimentare la convinzione. Però la componente fortuna non è mai da sottovalutare. La roma in casa con la fiorentina ha lasciato lo scudetto per strada e in europa qualche rigore avrebbe cambiato la storia. oggi gira più storto, infortuni molti, condizione mediocre (in alcuni giocatori imbarazzante) e le motivazioni forse vengono meno. Inoltre in campionato c'è più equilibrio e questo rende le cose più difficili. Per me mou è andato via perchè sapeva queste cose e sapeva che non avrebbe mai potuto ripetersi (anche solo metà dello scorso anno) e se ne è andato altrove. Sapeva che sarebbe andata così e le critiche questa volta erano anche per lui e ha lasciato la patata bollente ad altri.

    totalmente daccordo.

  7. è ancora una leggenda?

    Mou è il milgior allenatore della storia del calcio. e non solo x i risultati. se vinci 1 champions 1 volta puo essere fortuna, ma se ne vinci 2 in 8 anni d carriera, se vinci 6 campionati su 8 disputati, se vinci tutte le coppe nazionali a cui hai partecipato, e se vai in squadre che non sono abituate a vincere (porto a parte) non si tratta d coincidenze.

    al porto in 2 anni ha vinto 2 campionati, la uefa e la champions. al chelsea è arrivato, ha fatto la squadra in 1 mese, prendendo a parte 2-3 gente che mai aveva giocato in una grande, ed ha vinto tutto sfiorando x 2 anni la finale d champions (che sicuramente avrebbe vinto). da noi lo sappiamo tutti cos ha fatto...ha scritto la storia del calcio italiano, e senza certamente la squadra + forte d europa ha battuto i campioni d inghilterra, germania e spagna...

    state ancora a parlare?

    abbiamo punti di vista differenti.

    non abituate a vincere? forse il chelsea.

    ma il real e l'inter....:abbraccio:

    e poi riririririrpeto, tutte squadre con i soldi.

  8. Cioè vinciamo solo campionato e supercoppa? Dove devo firmare?

    E, a differenza di altri, ha dato vita a vere e proprie leggende dovunque sia stato...

    Poi guardi meglio e scopri che ha vinto con una squadretta come il Porto, che ha riportato campionati e coppe ad un Chelsea che non vinceva da anni, che tra cessioni ed acquisti i soldi spesi in 2 anni nell'Inter sono ampiamente coperti dal premio vittoria di un solo scudetto...

    Godetevi comunque questo derby meritato...

    mmm leggende... parli del chelsea appena acquistato da abramovich che sè comprato mezzo mondo? quando è stato esonerato, l'allenatore in seconda, ha perso la champions league ai rigori!

    poi all'inter, mi pare che la leggenda del modulo quaresma, ibra, mancini, sia negli annali della tattica e storia del calcio.

    Mou cia provato, se era in un'altra squadra veniva cacciato dopo aver fatto spendere tanti soldi a papà moratti, che invece ha rimpinguato tutto...

    Ora è al real, che ha fatto spesa delle giovani promesse del mondiale, e partiva gia con un certo ronaldo, higuain, kaka ecc ecc

    quella con il porto, è stata una bella favola, in finale c'era il monaco e questo la dice lunga!

    io considero mourinho uno psicologo, uno che sà caricare i giocatori, ma tattica proprio per niente.

  9. guarda il fatto non è rodere o meno.

    il fatto è che devo ancora trovare un interista obbiettivo.

    perchè me la son vista tutta, e quando maicon ha alleggiato in area, toccando 2 volte la palla mi sono messo a ridere mi è dispiaciuto, e dico davvero, di assistere ad una finale semi-falsata.

    perchè un rigore per il bayern al 19' le cose un pò le avrebbe cambiate.

    e se vuoi parliamo anche del cammino dell'inter fino alla finale...

    analizzando episodi veramente imbarazzanti.

    ma so già che non sarà cosi... nessuno ne parlerà...

  10. io ho fatto una considerazione sull'inter e sulla roma.

    non vedo perchè chi abbia un cospiquo vantaggio ad inizio campionato deve per forza essergli accostat la frase "può perderlo solo lei".

    cosi come la roma ad inizio stagione ha infilato una serie di prestazioni negative, cosi ha fatto l'inter in quest'ultimo periodo.

    quindi io parlo di inter e roma

    kent risponde con il milan

    tu rispondi con il milan

    e io ti rispondo con calciopoli, visto che il milan al secondo posto non potrà arrivarci :)

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo