Vai al contenuto


Gianni_Mac

Community Member
  • Numero contenuti

    3819
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Gianni_Mac

  • Compleanno 08/03/1985

Info principali

  • Luogo:
    Torino / Viterbo
  1. da iTunes, una volta collegato l'iPhone ed esserti portato nel tab "info"

    togli la spunta alla sincronizzazione dei contatti, clicchi applica e ti dirà che i contatti inseriti verranno cancellati.

    a te non interessa in quanto potrai importare di nuovo (e solo quelli della SIM) dalle preferenze dell'iPhone stesso

    Impostazioni--> Posta, contatti --> Importa contatti SIM

    bye

    Gianni

  2. Ciao, Mi hanno regalato un Iphone , il mio amico che sa tutto , mi ha fatto la sincronizzazione con il Mac.

    Tutti i contatti della rubrica, che sono divisi in 8 (otto) gruppi nel Mac me li trovo tutti nell'Iphone insieme i

    contatti della Sim.

    Tu mi sai dire come posso pulire o togliere almeno 8 dei gruppi?

    Oppure dimmi tiu.

    Grazie royendtheo

  3. Gianni, ho installato Parallels e la stampante laser (Samsung ML2010-R) doveva essere riattivata ogni volta per funzionare. Da quando ho installato Snow Leopard non ne vuol sapere.....è come se non esistesse. Qual'è la procedura corretta per farla lavorare anche con XP dentro a Parallel?

    Grazie per l'aiuto,

    Anselmo

  4. Allora qualcuno mi può aiutare?

  5. Ciao! Sono nuovo ho bisogno di un'indicazione! spero mi potrai aiutare! La scheda video gma x3100 è compatibile con windows 7 perché dovrei istallarlo in una partizione!

  6. Gianni_Mac

    Guida alla configurazione di VMware Fusion

    speriamo risolvano...non mi viene in mente nulla da farti provare
  7. Gianni_Mac

    Guida alla configurazione di VMware Fusion

    quando metti in sospensione la macchina virtuale, parte della Ram richiesta rimane attiva per mantenerne lo stato e le informazioni...non ne viene rilasciata tutta, solo una minima parte rimane occupata... ma ti assicuro che con 4Gb di Ram hai modo di fare ciò che vuoi anche se windows dovesse tenersi 300Mb di Ram fino allo spegnimento. Io sono solito spegnerla del tutto, in quanto i miei lavori sono sporadici. Se ci lavori durante il giorno capisco metterla in sospensione, ma la notte ad esempio io la spegnerei.
  8. Gianni_Mac

    Guida alla configurazione di VMware Fusion

    purtroppo non ho effettuato delle prove e vari test con le stampanti e non so dirti granché controlla magari nelle preferenze della macchina virtuale (sezione Stampa) se trovi qualcosa di utile come detto sopra, non ho avuto modo di testare a fondo l'aspetto delle stampanti con le macchina virtuali e non so esserti di grande aiuto, spero che altri utenti del forum possano sopperire, ma anche a te consiglio di controllare bene le preferenze della macchina virtuale nella sezione Stampanti. Ho lo stesso problema con Ubuntu in Fusion, ma forse per Windows qualche speranza c'è... se dalla preferenze di Fusion (e non della macchina virtuale) togli la scorciatoia che il tasto Cmd corrisponda alla bandierina di windows, e ne aggiungi una in cui il tasto Cmd su Mac equivale a Ctrl su Windows...tipo così quando metti in sospensione la macchina virtuale, la RAM a lei dedicata viene in parte rilasciata del tutto e in parte posta in uno stato di inattività ; quella inattiva, come accade quella libera (logicamente) è sempre e comunque a disposizione di OSX per farne ciò che più gli serve a tutti
  9. Gianni_Mac

    Guida alla configurazione di VMware Fusion

    di default la macchina virtuale non va ad occupare tutto lo spazio assegnato al disco, ma ne "occupa" man mano una quantità maggiore in base alle esigenze del sistema operativo ospite. puoi provare a trasferire file sulla VM per più della capacità di 15Gb che avevi e vedere se effettivamente è ancora limitata o è solo un errore di visualizzazione.
  10. se puoi darmi la possibiltà eventualmente di parlare su msn ti aggiungo cosi parlaimo in diretta grazie eh scusami

  11. ciao visto che sei tu l'autore della guida magari puoi aiutarmi solo tu.

    ho la necessità di utilizzare un portatile al lavoro e avendo un mac a casa vorrei pèrenderne uno portatile per lavorare.

    il problema che il mio gestionale gira su windpows e sopratutto è collegato ad una rete e a un server centrale.

    ho portato il mio mac al lavoro ho installato parallels desktop con i tolls e fin qui tutto bene riesco a navigare su internet con explorer il mio problema è però la rete non riescvo aD ACCEDERE al server ho provato configurando parallesl sia con shared network che in modalità bridge navigfo correttamente ma non riesco ad andare sul server e ad installare il programma non va neanche la stampante di rete.

    ho configurato gli ip in questo modo:

    router. 192.168.0.100

    server : 192.168.0.101

    mac: 192.168.0.165

    parallels : 192.168.0.166

    sbaglio sicuramernte qualcosa e spero che uno più esperto di me in reti e permessi possa darmi una

    scusa se rompo in privato ma nn ho molto tempo per riuscirci devo sbrigarmi se no l'azienda mi prende un pc di merda e la chiude miseramente cosi

  12. Gianni_Mac

    Guida alla configurazione di VMware Fusion

    quelli sono 3 script simili che dovrebbero svolgere la stessa operazione, io ne proverei uno alla volta, salvandomi prima i documenti della macchina virtuale, dato che lo script non intacca nessun'altra parte del sistema comunque si, lo aggiungi come fosse un'applicazione qualunque e quello si avvierà da solo quando accenderai il Mac.
  13. Gianni_Mac

    Guida alla configurazione di VMware Fusion

    nominato addirittura Santo vi ho preparato gli script, vi basterà scaricarli da qui (Link diretto per download) estrarli ovunque ed aggiungerli all'avvio dalle preferenze di sistema --> Account --> Elementi Login e aggiungi fatemi sapere se decidete di testarli
  14. Gianni_Mac

    Guida alla configurazione di VMware Fusion

    se vai a togliere la partizione di BootCamp verrà di conseguenza a mancare il disco di boot per Fusion che non troverà più il sistema operativo... adesso non so se esistono tool in grado di salvare da BootCamp una ISO avviabile del sistema configurato...se questi non dovessero esistere dovrai configurarti una nuova macchina virtuale
  15. ciao Gianni, ho letto la tua guida su Parallels assai chiara ma non ho trovato soluzione al mio problema. Premetto che sono un nuovo mac user! L'ora è tarda perchè i tentativi sono stati molti. Domanda: avvio Windows da Parallels e la schermata nera mi dice Windows XP suspended. Se premo su Resume (che è l'unico tasto attivo oltre a suspended) capisco che fa un'operazione ma mi ricompare la stessa schermata. Inoltre un'ulteriore finestra, sempre in inglese, mi dice che si è verificato un grave errore da segnalare a Parallels. Ho cercato soluzioni tra le FAQ di Parallels ma non ho trovato la risposta. Che devo fare secondo te? Aggiungo che la cartella di Parallels mi appare rossa.... Grazie per l'aiuto

    [email protected]

×