Vai al contenuto

Mabuchi

Membri
  • Numero contenuti

    2005
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Mabuchi

  • Compleanno 19/07/1956

Apple Life

  • Apple principale
    Mac Pro 2.8 Mhz quad X 2 - 10 GB RAM
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Mac Mini (2013), iPhone 3Gs, iPad 2

Info principali

  • Luogo
    Roma
  • Occupazione
    Montatore postproduttore R.V.M.

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Dune Buggy Puma, Cane simpatico (come se ce ne fossero di antipatici), andiamo d'accordissimo!
  2. Ciao Matteo, cerca anche in rete, ci sono corsi e tutorial anche gratuiti ben fatt, per esempio guarda qui, ma è solo un esempio, c'è solo l'imbarazzo della scelta.😉
  3. Grazie Matteo per le info.👍
  4. Ciao Massimo, più che i formati del fotogramma dovresti preoccuparti di quale tipo di scansione hanno i video, interlacciato, progressivo e se interlacciato prima le linee dispari o quelle pari? Anche il frame rate diverso può incidere negativamente, per sapere i dettagli dei video, compreso il frame rate puoi usare programmi come Videospec, Mediainfo o simii. Facci sapere.
  5. Ciao a tutti, da tempo vorrei comprare una stampante 3D ma più cerco informazioni e più mi chiarisco degli aspetti e mi pongo altri problemi, insomma per farla breve ho le idee molto confuse. Mi occorrerebbe una stampante 3D principalmente per un utilizzo modellistico, compresa la realizzazione di parti meccaniche come ingranaggi, braccetti, leveraggi, ecc. Quali caratteristiche deve evere una stampante del genere? Avete qualche consiglio su quale apparecchio orientarmi? Grazie a tutti per l'attenzione.
  6. Risolto, ho clonato il disco esterno con Mavericks su una pennetta USB ho avviato l'iMac 24 con la pendrive, ho aggiornato a El Capitan e ho clonato la chiavetta USB sul disco interno del iMac e tutto si è risolto. Grazie a tutti per il prezioso aiuto.
  7. Ciao "capitano" , aprendo l'immagine dmg c'è la sola icon dell'intaller che però vuole installare su un disco, non estrarre l'immagine disco di instllazione... non sono stato chiarissimo, me ne rendo conto, spero che tu abbia capito. Sto comunque scaricando lo yosemity dal link che mi hai mandato e el capitan su un'altro sito NON Apple, vediamo come va a finire.
  8. Ne avevo una pronta con Yosemite (da upgradare poi a elcapitan) ma mi da errore. Il file di installazione di el capitan è un dmg e non gli piace a DiskMaker.
  9. Ciao a tutti. Un amico i ha regalato un vecchio iMac 24, credo del 2009, appena preso nonostante già funzionante, ho preferito per questioni di pulizia e di privacy, riformattarlo e reintallare el capitan da zero, operazione che ho già fatto decine di volte. NON L'AVESSI MAI FATTO! Sono entrato in un ginepraio dal quale non riesco ad uscire, se parto con l'installazione dalla rete ottengo uno strano messaggio che dice più o meno così:"il sistema non è disponibile riprova più tardi" RIPROVA PIU' TARDI??? che significa! Avevo da parte un sistema operativo Maveric su un HD esterno e quindi ho provato a partire da li per poi installare sul disco interno El Capitan scaricato regolarmente da Apple. Purtroppo se provo ad installare il sistema operativo su quel dico specifico ottengo l'avvertenza: "Impossibile installare OS X su questo disco. OS X non è installato". L'HD è stato regolarmente partizionato e formattato GUILD e Journaled. Come posso risolvere la faccenda? Grazie a tutti per l'attenzione.
  10. Grazie a tutti per le risposte. Allora per quel che ho capito la differenza non sta nella presenza o meno di un ssd interno ma dalla presenza o no del lettore ottico, dico bene? In pratica entrambe le versioni hanno una unità ssd interna di uguali dimensioni più una porta di espansione dove inserire un’altra memoria di massa, ho capito bene?
  11. Mabuchi

    PS5 Standard e Digital e upgade

    Ciao a tutti, mi servirebbero alcune delucidazioni su PS5. La differenza tra la versione standard e quella digital è solo la presenza di un ssd interno? È possibile sulla versione standard montare un ssd NON nello slot espansione? In pratica renderla digital? Se non ho capito male nella versione standard non avendo una memoria di massa per utilizzarla bisogna essere obbligatoriamente connessi in rete. Se questo è vero, installando un SSD nello slot di espansione si può interrompere almeno parzialmente questo legame? grazie a tutti per l’attenzione.
  12. Grazie per l’interessante link ma vorrei, nell’eventualità di acquisto, andare sul nuovo.
  13. Grazie Rangam, avevo fatto questa riflessione anche io. In passato tendevo a prendere dispositivi più potenti non solo perchè mi servivano quelle potenze ma anche nella speranza di doverli mandare in pensione un po’ più tardi ma attualmente non mi sembra che questa differenza sia importante, “scdono” quasi allo stesso tempo.
  14. Grazie ad entrambi per le risposte, il problema, rispondendo in particolare a Docmi è che dopo il non aggiornamento del OS piano piano (neanche tanto piano) anche i programmi non sono più compatibili per questa maledetta obsolescenza programmata e se già si mormora che la versione 17 del OS non verrà supportata dal mio iPad la cosa mi allarma un po’. ragionerò sui vostri preziosi co sigli.
  15. Ciao a tutti, vorrei un consiglio, ho un iPad Pro di prima generazione con la batteria arrivata al capolinea, ormai mi dura giusto un’oretta. dato che il dispositivo e già un po’ datato non vorrei cambiare la batteria (100€ e spicci) per poi trovarmi a breve con l’iPad non più supportato con tutti i disagi che purtroppo conosciamo bene. Voi che fareste? grazie a tutti per l’attenzione.
×
×
  • Crea Nuovo...