Vai al contenuto





Mabuchi

Membri
  • Numero contenuti

    1921
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Mabuchi

  • Compleanno 19/07/1956

Apple Life

  • Apple principale
    Mac Pro 2.8 Mhz quad X 2 - 10 GB RAM
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Mac Mini (2013), iPhone 3Gs, iPad 2

Info principali

  • Luogo
    Roma
  • Occupazione
    Montatore postproduttore R.V.M.
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    Fotografia/Video-Audio-Modellismo-Motori-Informatica-Elettronica-Acquari-Astronomia-Cinema/homecinem

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Grazie vulcano per l’aiuto, proverò. In effetti il collegamento viene effettuato tramite skype.
  2. Allora, la mia esigenza sarebbe quella di registrare delle interviste effettuate in videoconferenza dove l’intervistatore è in studio e l’intervistato su un portatile. Quindi la mia esigenza è di registrare audio e video dell’intervistato.
  3. Ciao Vulcano, ho provato ma così registra l’audio del microfono, compresi i rumori ambientali, io vorrei invece che si registrasse solo l’audio del computer senza loopare il microfono.
  4. Grazie vulcano, provo e ti faccio sapere.
  5. Ciao a tutti, mi occorrerebbe registrare lo schermo del mac, so che ci sono molti programmi in grado di farlo ma sapevo che anche quicktime è in grado di farlo. Ho provato ma mi si registra solo il video senza audio, è normale o sbaglio qualcosa? Nel caso sia un limite di QT quale altro software gratuito Mi consigliate? Grazie a tutti per l’attenzione.
  6. E' esattamente così, io pensavo che un cavo con USB-C fosse automaticamente adatto a tutte le applicazioni senza limiti di velocità. Sono stato superficiale.
  7. Risolto il problema, sono incredulo ma il problema èra il cavo, infatti sul Mac Pro ho un cavo USB3.0 (A) -> USB-C che resta fisso per il collegamento di periferiche USB-C mentre per collegare i dischi USB-C al Macbook utilizzavo un'altro cavo. Ieri avevo il cavo collegato al Pro occupato per alimentare un Raspberry e quindi ho collegato il disco esterno con lo stesso cavetto che utilizzavo per il Macbook e ho ottenuto prestazioni da USB2.0. Per fare la prova del 9 ho staccato il cavetto fisso sul Pro e l'ho attaccato al Book e tutto filava a meraviglia, circa 420MBs in lettura e scrittura. Onestamente pensavo che un cavetto USB-C fosse in grado di supportate tutte le velocità disponibili sui vari USB. Ora che ci faccio caso anche il connettore USB di tipo A è nero e non blu. Grazie a tutti per il prezioso aiuto e scusate se vi ho fatto perdere tempo per una fesseria.
  8. Scusa le domande? mi stai aiutando e per questo ti ringrazio. Allora l'altra porta USB è libera, invece lo slottino per le SD è occupato... Provo a togliere la SD... Ho provato... ho le idee un po' confuse, ora i dischi viaggiano nell'ordine dei 420 MBs, reinserita la SD nulla è cambiato. La cosa veramente strana è che uno di questi dischi ora è lento sia sul book che sul Pro. Francamente ora ho le idee più confuse di prima. Continuo a fare prove e vi faccio sapere.
  9. Ciao Sboles per l'intervento tutt'altro che banale. Penso però che non sia così, anche se l'ipotesi era assolutamente plausibile, in quanto hoprovato diversi dischi esteni, Case con dischi NVMe, con dischi NGFF, dischi meccanici sempre USB3.0 e i risultati sono sempre quelli, naturalmente i dischi meccanici danno risultati nell'ordine di 85 MBs su Mac Pro e sempre circa 45MBs su Macbook. Oggi riflettevo sulla quastione e mi è venuto un sospetto non potrebbe essere un difetto introdotto dall'ultimo aggiornamento di OSX?
  10. Ciao Maurizio, seguendo il consiglio di Rangman ho provato sia con HFS e APFS ma i risultati non sono cambiati.
  11. Ciao Maurizio, si il MacBook ha la 10.15.3 mentre il Mac Pro ha la 10.11.6 che è il massimo installabile.
  12. Ciao Rangman e grazie per l'aiuto. Non c'è problema, comunque i dischi non sono due ma di più, ho provato anche un disco meccanico USB3.0 e il risultato è analogo, sulla USB3.0 del Mac Pro circa 85MBs e sulla porta USB del Macbook 45MBs. Comunque uno degli SSD (3.1 NVMe) è vuoto, quindi nessun problema per la prova con file system diversi, compreso l'HSFS. Provo e ti faccio sapere. P.S.: Provato sia HFS che APFS ma stessi risultati, forse in APFS ancora un pizzico più lento.
  13. Ciao Elliot per fortuna dormo come un pupo ma penso che anche a te darebbe fastidio una cosa del genere. C'è anche da dire che nelle porte USB di un portatile è più probabile inserire una memoria di massa che, non so, una stampante o altra periferica.
  14. Ciao Carolus e grazie per l'attenzione, qui non si tratta di prestazioni del computer, si tratta di capire perché un computer con porte USB3.0 si comporta come se le porte fossero USB2.0.
  15. Ciao Elliot, non mi convince, anche perché guarda caso la velocità collegandosi alla USB 2.0 del Mac Pro è praticamente identica a quella rilevata sul MacBook. Carolus 73, sono assolutamente d'accordo Ciao Rangam, i dischi in prova sono formattati ExFat e Fat32. Comunque gli stessi dischi con gli stessi file system sono stati testati su uno e l'altro computer dando i risultati descritti.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo