Vai al contenuto





Mabuchi

Membri
  • Numero contenuti

    1888
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Mabuchi

  • Compleanno 19/07/1956

Apple Life

  • Apple principale
    Mac Pro 2.8 Mhz quad X 2 - 10 GB RAM
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Mac Mini (2013), iPhone 3Gs, iPad 2

Info principali

  • Luogo
    Roma
  • Occupazione
    Montatore postproduttore R.V.M.
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    Fotografia/Video-Audio-Modellismo-Motori-Informatica-Elettronica-Acquari-Astronomia-Cinema/homecinem

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao ro.st e grazie per l'intervento. Ho riempito il disco (rimanevano poco più di due GB) con cianfrusaglie varie che poi ho cancellato e ora risultano 102 GB liberi e 442MB cancellabili.
  2. Ciao a tutti, oggi ho notato che nelle "informazioni" del disco di sistema dice: Capacità: 250 GB Disponibile: 86 GB (53 GB cancellabili) Che vuol dire? Chi dovrebbe cancellare i 53 GB? Come? Grazie per l'attenzione.
  3. Grazie Maurizio per l'intervento. Conosco la procedura e non risulta attivo e viene visualizzato un messaggio che mette in allerta per problemi che potrbbero generarsi attivandolo. In teoria se tu su Mac Pro 1.1 lo hai attivato senza problemi anche nel mio caso (Mac Pro 3.1) non dovrebbero esserci problemi.
  4. Alla fine sono riuscito a venirne a capo, grazie a tutti per l'aiuto. Ora mi chiedo se è il caso di abilitare trimforce o no.
  5. Portato il Mac all'Apple store, mi hanno cambiato il cavo di collegamento tra tastiera-trackpad e scheda madre, me lo anno tenuto per un giorno scarso e ora è tutto apposto per la "modica" cifra di 92€. Grazie a tutti per l'aiuto. P.S.: a questo punto il topic diventa "Domande su Mac - Hardware" ora i moderatori mi fustigheranno a sangue.
  6. Preso appuntamento con Apple per lunedì, vi farò sapere...
  7. Grazie per la risposta Dr.Zoom ma mi sembra che il problema non coincida.
  8. Ciao 167-761, l'avevo pensato ance io anche perchè alle vlte non riconosce i tasti premuti all'avvio (shift, cmd+alt+p+r o simili) però perchè cancellando quei drivers ricomincia a funzionare per un certo periodo?
  9. Niente da fare, il problema si ripresenta. Sono a corto di idee... posso solo provare a selezionare quale dei drivers che cancello è il responsabile del ripristino di tastiera e track pad... Non è possibile che la cosa dipenda da qualche malware o peggio qualche virus?
  10. Ciao Lapinerazzurro. In quale risoluzione sono stati girati i filmati? (SD, Full HD, 4K...) e cosa intendi per file giganteschi? Quanti MB al minuto?
  11. Oggi ho reinstallato il sistema operativo anche se dopo a cancellazione dei famosi drivers funzionava bene da qualche giorno, or funge tutto regolarmente, speriamo che duri. Grazie ancora Simone.
  12. Grazie per il prezioso aiuto Simone, ti faccio sapere.
  13. Non mi ricordo se con questo sistema si cancella tutto o si risana solo l'OS. Mi seccerebbe intallare di nuovo tutto.
  14. Ciao Simone, non cancello i drivers del mouse ma altri, non ho ora il portatile a portata di mano ma se vuoi ti dico esattamente i drivers che cancello. Nessun programma strano per la manutenzione, non sul portatile.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo