Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Mabuchi

Membri
  • Numero contenuti

    1943
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mabuchi

  1. Grazie Maurizio, a quanto pare la cosa non è fattibile direttamente... pazienza.
  2. Ciao a tutti, domandina semplice semplice, è possibile settare premiere in inglese? Attualmente i menu sono in italiano. Se è possibile, come si fa? grazie a tutti per l’attenzione.
  3. Ciao a tutti, domandina facile facile, qual'è la versione di premiere più aggiornata compatibile con OS El Capitan (10.11.6)? Grazie a tutti per l'attenzione.
  4. Capito, però è una visione piuttosto ottimistica, io attualmente sul cloud ho 50GB e francamente non mi va di aumentare il volume dati prendendomi un’altra “tassa” mensile. Cosa più importante l’accesso ai files dalla rete è davvero troppo lento. comunque rifletterò sulla tua proposta e comunque sempre grazie per l’aiuto.
  5. Ciao Bros e grazie per il tuo commento dettagliato, tutto molto interessante. Riguardo all’adozione di un Mac usato, preferirei di no per due motivi, il primo, di origine più emotiva, non mi piace tanto prendere usato e secondo, preferirei un nuovo, possibilmente anche performante per avere una vita più lunga prima di finire con OS non più...
  6. Onestamente non capisco cosa intendi....
  7. Vero, ma il portatile lo porto al lavoro tutti i giorni e quindi dovrei ogni volta staccare e riattaccare tutto, possibile ma poco pratico e poi un iMac o un mac mini di ultima generazione dovrebbero avere prestazioni superiori.
  8. Ciao Notable e grazie per l’attenzione, ho già un Macbook Pro Retina del 2015 con i5, A me serve un desktop in sostituzione del mio pro.
  9. ...più chiaro di così... Grazie.
  10. Domanda, la differenza tra la Radeon Pro 580X e la Radeon Pro Vega 48 giustifica la differenza di prezzo non trascurabile (più di 500€)?
  11. Ciao Gio e grazie per l'intervento e per il consiglio. Ho già un Mac Mini 2014 con i7 quindi come si dice "se devo cambiare Peppe per Peppe mi tengo Peppe mio"
  12. Grazie a tutti per i preziosi consigli, era proprio ciò che volevo. Allora, faccio di professione il montatore, quindi anche quando faccio qualcosa per me a casa non mi limito alle funzioni base. riguardo l’hardware aggiuntivo, tastiera mouse e monitor gia li ho naturalmente, quelli che uso per il Pro, quindi non sono spese aggiuntive.
  13. Ciao e grazie ad entrambi delle risposte. sul fusion drive non potrei essere più d'accordo così come per la memoria, secondo me anche più di 16GB. Il discorso è se si può upgradare in seguito si dilaziona un po' la spesa ed inoltre sicuramente si spende meno che prenderla da Apple. confermato che in entrambe i modelli è possibile l'upgrade,...
  14. Ciao a tutti, vorrei sapere il vostro parere sulla scelta di un nuovo mac in sostituzione del mio ormai datato Mac Pro 3.1 (2008). Potrei dire delle cose a prima vista folli ma ascoltatemi. Purtroppo per questioni economiche devo escludere sia il Mac Pro che l'iMac Pro che sono arrivati a prezzi improponibili per i non pro. A questo punto...
  15. Grazie Pix, sei un grande, è proprio lui.
  16. Ciao a Tutti, ieri mia moglie ha messo su prime video un telefilm che sembra non male ma del quale non ricorda il nome probabilmente messo per sbaglio o per caso. il telefilm parla di una ragazza che vive in un albergo e che è tenuta d'occhio e in qualche modo protetta dal portiere di quell'albergo. La ragazza ad un certo punto resta incinta e...
  17. Giusto, non ci pensavo, è vero, grazie proverò.
  18. Ci proverò, anche se temo che sia un problema difficilmente risolvibile per telefono, dovrebbero almeno leggere il resoconto per farsi un'idea di quale può essere il motivo... Comunque proverò, grazie ancora per l'aiuto e la disponibilità.
  19. Prima di arrivare a soluzioni estreme volevo vedere se riuscivo a risolvere la cosa. Ora penso che farò partire il computer da un sistema operativo pulito che ho installato su un SSD esterno per escludere problemi hardware. La cosa strana è che si riavvia, non va semplicemente in blocco... ad esempio spegnendosi.
  20. Ciao Notblu e grazie per l’attenzione. l’ho fatto proprio ieri ma non ho risolto.
  21. ciao a tutti, da un po' di giorni mi capita che il mio Mac Pro 3.1 si riavvii apparentemente senza motivo. ho fatto il test della memoria RAM e di quella video ed è tutto regolare. Ottengo questo report: " Anonymous UUID: 8CC2475D-5C12-C543-2473-48EE01D69160 Sun Jun 7 23:37:05 2020 *** Panic Report ***...
  22. Grazie vulcano per l’aiuto, proverò. In effetti il collegamento viene effettuato tramite skype.
  23. Allora, la mia esigenza sarebbe quella di registrare delle interviste effettuate in videoconferenza dove l’intervistatore è in studio e l’intervistato su un portatile. Quindi la mia esigenza è di registrare audio e video dell’intervistato.
  24. Ciao Vulcano, ho provato ma così registra l’audio del microfono, compresi i rumori ambientali, io vorrei invece che si registrasse solo l’audio del computer senza loopare il microfono.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo