Vai al contenuto

Mabuchi

Membri
  • Numero contenuti

    2005
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mabuchi

  1. Dune Buggy Puma, Cane simpatico (come se ce ne fossero di antipatici), andiamo d'accordissimo!
  2. Ciao Matteo, cerca anche in rete, ci sono corsi e tutorial anche gratuiti ben fatt, per esempio guarda qui, ma è solo un esempio, c'è solo l'imbarazzo della scelta.😉
  3. Grazie Matteo per le info.👍
  4. Ciao Massimo, più che i formati del fotogramma dovresti preoccuparti di quale tipo di scansione hanno i video, interlacciato, progressivo e se interlacciato prima le linee dispari o quelle pari? Anche il frame rate diverso può incidere negativamente, per sapere i dettagli dei video, compreso il frame rate puoi usare programmi come Videospec, Mediainfo o simii. Facci sapere.
  5. Ciao a tutti, da tempo vorrei comprare una stampante 3D ma più cerco informazioni e più mi chiarisco degli aspetti e mi pongo altri problemi, insomma per farla breve ho le idee molto confuse. Mi occorrerebbe una stampante 3D principalmente per un utilizzo modellistico, compresa la realizzazione di parti meccaniche come ingranaggi, braccetti, leveraggi, ecc. Quali caratteristiche deve evere una stampante del genere? Avete qualche consiglio su quale apparecchio orientarmi? Grazie a tutti per l'attenzione.
  6. Risolto, ho clonato il disco esterno con Mavericks su una pennetta USB ho avviato l'iMac 24 con la pendrive, ho aggiornato a El Capitan e ho clonato la chiavetta USB sul disco interno del iMac e tutto si è risolto. Grazie a tutti per il prezioso aiuto.
  7. Ciao "capitano" , aprendo l'immagine dmg c'è la sola icon dell'intaller che però vuole installare su un disco, non estrarre l'immagine disco di instllazione... non sono stato chiarissimo, me ne rendo conto, spero che tu abbia capito. Sto comunque scaricando lo yosemity dal link che mi hai mandato e el capitan su un'altro sito NON Apple, vediamo come va a finire.
  8. Ne avevo una pronta con Yosemite (da upgradare poi a elcapitan) ma mi da errore. Il file di installazione di el capitan è un dmg e non gli piace a DiskMaker.
  9. Ciao a tutti. Un amico i ha regalato un vecchio iMac 24, credo del 2009, appena preso nonostante già funzionante, ho preferito per questioni di pulizia e di privacy, riformattarlo e reintallare el capitan da zero, operazione che ho già fatto decine di volte. NON L'AVESSI MAI FATTO! Sono entrato in un ginepraio dal quale non riesco ad uscire, se parto con l'installazione dalla rete ottengo uno strano messaggio che dice più o meno così:"il sistema non è disponibile riprova più tardi" RIPROVA PIU' TARDI??? che significa! Avevo da parte un sistema operativo Maveric su un HD esterno e quindi ho provato a partire da li per poi installare sul disco interno El Capitan scaricato regolarmente da Apple. Purtroppo se provo ad installare il sistema operativo su quel dico specifico ottengo l'avvertenza: "Impossibile installare OS X su questo disco. OS X non è installato". L'HD è stato regolarmente partizionato e formattato GUILD e Journaled. Come posso risolvere la faccenda? Grazie a tutti per l'attenzione.
  10. Grazie a tutti per le risposte. Allora per quel che ho capito la differenza non sta nella presenza o meno di un ssd interno ma dalla presenza o no del lettore ottico, dico bene? In pratica entrambe le versioni hanno una unità ssd interna di uguali dimensioni più una porta di espansione dove inserire un’altra memoria di massa, ho capito bene?
  11. Mabuchi

    PS5 Standard e Digital e upgade

    Ciao a tutti, mi servirebbero alcune delucidazioni su PS5. La differenza tra la versione standard e quella digital è solo la presenza di un ssd interno? È possibile sulla versione standard montare un ssd NON nello slot espansione? In pratica renderla digital? Se non ho capito male nella versione standard non avendo una memoria di massa per utilizzarla bisogna essere obbligatoriamente connessi in rete. Se questo è vero, installando un SSD nello slot di espansione si può interrompere almeno parzialmente questo legame? grazie a tutti per l’attenzione.
  12. Grazie per l’interessante link ma vorrei, nell’eventualità di acquisto, andare sul nuovo.
  13. Grazie Rangam, avevo fatto questa riflessione anche io. In passato tendevo a prendere dispositivi più potenti non solo perchè mi servivano quelle potenze ma anche nella speranza di doverli mandare in pensione un po’ più tardi ma attualmente non mi sembra che questa differenza sia importante, “scdono” quasi allo stesso tempo.
  14. Grazie ad entrambi per le risposte, il problema, rispondendo in particolare a Docmi è che dopo il non aggiornamento del OS piano piano (neanche tanto piano) anche i programmi non sono più compatibili per questa maledetta obsolescenza programmata e se già si mormora che la versione 17 del OS non verrà supportata dal mio iPad la cosa mi allarma un po’. ragionerò sui vostri preziosi co sigli.
  15. Ciao a tutti, vorrei un consiglio, ho un iPad Pro di prima generazione con la batteria arrivata al capolinea, ormai mi dura giusto un’oretta. dato che il dispositivo e già un po’ datato non vorrei cambiare la batteria (100€ e spicci) per poi trovarmi a breve con l’iPad non più supportato con tutti i disagi che purtroppo conosciamo bene. Voi che fareste? grazie a tutti per l’attenzione.
  16. Ciao vivalabadile, il sistema più pratico e indolore è installare Mac-OS se non è già installato (se non sbaglio la versione più aggiornata per il tuo computer è Lion) e poi affidarsi al programma di sistema bootcamp. A questo punto devi rimediare un disco di installazione di mac OS Lion e seguire le indicazioni. Una volta installato devi avere un disco o un’immagine disco di Windows e aprire l’assistente bootcamp che ti guiderà con semplicità all’installazione di windows. Onestamente non so se è compatibile con tutte le versioni di windows, sicuramente funziona con XP e 7, non so come si comporta con 8, 10, 11.
  17. Mabuchi

    Raspberry Pi 400 a 75€?

    È probabile che tu abbia visto un video di qualche mese fa, fino ad allora il prezzo era quello e forse anche qualcosa meno, poi il prezzo è lievitato in maniera assurda, il prezzo che citi è fin troppo basso e probabilmente ti riferisci al modello da 2GB. P.S. : on avevo fatto caso che il video è del 2020, a conferma di quanto detto in precedenza.
  18. Ciao a tutti. ho un problemino che prima non avevo, nel mio iPhone e nel mio iPad ho installata una applicazione a pagamento che naturalmente funzionava su entrambi i dispositivi. Ora mi capita questo, l’iPad mi riconosce correttamente il pagamento mentre l’iPhone no. Ho controllato sulle impostazioni l’ID apple ed è lo stesso ma mentre sull’iPad su “ifile multimediali e acquisti -> impostazioni account” sotto ID apple compare un mio secondo account mentre sul iPhone compare lo stesso ID. Se clicco su ID Apple vengo portato su una pagina web dove non capisco cose devo fare per ottenere lo stesso risultato che ho su iPad e cioè un account base e uno diverso per apple store. spero di essermi spiegato, in attesa di eventuali risposte vi ringrazio per l’attenzione.
  19. Va bene, per lo meno ora so che non si può fare… mi rode un po’ 😁 ma pazienza. grazie a tutti e due per le informazioni.
  20. Ciao Maurizio, grazie per la risposta che mi apre a motivazioni possibili ma non mi elimina del tutto gli interrogativi, ci sono adattatori teoricamente più complessi come TB2->firewire o in altro ambito, per esempio la conversione da HDMI a VGA o SCART. Bho, sicuramente ancora mi sfugge qualcosa… Grazie ancora per l’attenzione.
  21. Ciao a tutti, sono alla ricerca di un adattatore da thundelbolt 2 a usb-c (thunderbolt 2 maschio usb-c femmina) ma sembra che un cavetto del genere non esista, possibile? L’ho cercato in rete senza alcun successo, si trova magari il contrario, c’è un qualche motivo tecnico che impedisce una cosa del genere (onestamente non vedo perchè no) oppure non esiste e basta. Mi illuminate per favore? grazie a tutti per l’attenzione.
  22. Ciao Dalky e grazie per la risposta. In questo momento sto utilizzando il sistema che dici tu ma mi servirebbe qualcosa di più preciso.
  23. Ciao a tutti, mi consigliate un’applicazione per IOS iPadOS per rilevare la potenza del segnale WiFi, se possibile in tempo reale? Intendo l’intensità del segnale, non la velocità. grazie a tutti per l’attenzione.
  24. Mabuchi

    A proposito delle reti Mesh

    Grazie Straker delle illuminanti informazioni. Quindi se ho capito bene, in un ipotetico luogo molto esteso, una volta deciso il Master posso collegare, ad esempio, un secondario a 5m connesso alla nuova rete, quindi un terzo a dieci metri che si connette al secondo e così via o stò “partendo per la tangente”?
  25. Ciao Matteo, in neffetti in rete c'è solo l'imbarazzo della scelta in quanto a telecamere di sicurezza. Personalmente ne ho provate veramente molte. riguardo alla compatibilità con Alexa, ultimamente ho preso le Blink (outdoor e indoor) e per ora mi sembra che funzionino molto bene e soprsttutto non hanno bisogno di cavi di alimentazione, quindi piena libertà di installazione. Le batterie al litio, NON ricaricabili, comprese nella confezione sono date per una durata fino a 2 anni, io le ho installate da qualche mese e le batterie risultano ancora quasi al massimo. Si tratta di camere fisse.Spesso si trovano su Amazon in offerta praticamente a metà prezzo. A proposito il marchio Blink è un marchio Amazon e quindi piena compatibilità con Alexa. Se parliamo di camere da interni, ho trovato molto valide ed a un prezzo stracciatissimo le Tapo di Tp-Link. Le telecamere sono remotabili con movimento verticale e orizzontale e sempre compatibili con alexa. Altra videocamera da esterni con movimenti remotabili con le quali mi son trovato bene sono le Mibao 1296P. Sempre compatibili con Alexa e con una buona qualità video e una ottima resistenza agli agenti atmosferici. Riguardo alle altre telecamere che ho avuto modo di provare sono tutte non compatibili con Alexa e soprattutto non sempre di buona qualità. Spero di esserti stato d'aiuto, in caso contrario, sai dove trovarmi.
×
×
  • Crea Nuovo...