Vai al contenuto

Mabuchi

Membri
  • Numero contenuti

    2009
  • Iscritto

  • Ultima visita

Commenti Profilo pubblicato da Mabuchi

  1. Ciao Darkfenor e scusa il ritardo ma questo tipo di messaggi mi sfuggono sempre, magari se in futuro mi mandi un messaggio privato non ti faccio aspettare in quanto mi arriva la notifica via mail.

    Veniamo a noi, il masterizzatore una volta connesso ad una porta USB viene visto come un qualsiasi masterizzatore (anche sotto widows) e quindi è gestibile senza nessun problema con il tuo programma di masterizzazione preferito, per esempio toast titanium. Il mio ha solo una presa USB, mio fratello lo ha comprato un po' più tardi e sul suo è presente anche una presa eSATA ma a te interessa ben poco avendo un iMac.

    Ho usato il masterizzatore su Mac Pro ;) ma se la cosa può servire a confortarti posso provarlo sia su un Mac Book che su un iMac 20".

    Ciao e alla prossima.

  2. Ciao Darkfenor, il masterizzatore Blu-Ray esterno LG che ho è perfettamente compatibile con Mac e anche tu non avrai problemi ad usarlo. Mi preme solo farti presente una cosa, a tutt'oggi, che mi risulti, non esiste un player per mac compatibile con i Blu-Ray video, quindi paradossalmente potrai crearli ma non leggerli... almeno non con il Mac. :)

  3. Ciao Davide, scusami il ritardo ma vedo solo ora il tuo messaggio. :)

    Allora, per quanto riguarda il degrado della qualità, non ci deve assolutamente essere ne su iMovie ne su FC. Controlla bene le impostazioni. In acquisizione in DV-PAL non c'è alcuna ricompressione e quindi non ci può essere depauperamento dell'immagine e del suono.

    Per il discorso dell'interlacciamento, il sistema PAL prevede un segnale interlacciato e quindi la tua camera (a proposito gran bella camerina) che lavora in questo standard registra in interlacciato e quindi è corretto mantenere questa modalità in tutta la lavorazione. A questo proposito ti faccio presente che se deinterlacci un segnale PAL non fai altro che copiare il primo field e sostituirlo al secondo, quindi decisamente sconsigliabile.

    Un altro discorso è la preview a computer, dato che il computer visualizza la sua immagine a fotogramma intero può capitare di vedere un degrado della fluidità dell'animazione che comunque torna a posto quando si esporta il montato su di un supporto PAL (Altra cassetta DV, un DVD, ecc.).

    Per qualunque cosa sai dove trovarmi. ;)

  4. Ciao Gianluca, scusami il ritardo ma è un periodaccio per me.

    Allora, a meno che tu non debba produrre un DVD-Blu-Ray non ti conviene esportare il tuo lavoro a 1920X1200 (oltretutto se dovessi lavorare in HD dovresti esportare a 1920X1080 e non 1920X1200), prova a convertire il filmato finito o esportarlo direttamente dalla timeline a 720X576 (PAL) e quindi prova a fare il disco con i filmati già normalizzati per il DVD-Video SD.

    Fammi sapere come va e magari qualche dettaglio in più sul degrado della qualità.

    Penso sarebbe più idoneo continuare la conversazione tramite messaggi privati. ;)

  5. Ciao Gianluca, ho letto solo ora il tuo messaggio, sono in vacanza in svizzera (non siamo poi così lontani) e non ho mac e connessione decente a disposizione, se puoi aspettare fino a metà della settimana prossima, vedo di risponderti con una certa precisione.

    Ciao e a presto. :)

×
×
  • Crea Nuovo...