Vai al contenuto





gioyosemite

Membri
  • Numero contenuti

    3711
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro 13"
  • Utente Apple dal
    1996
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Di tutto un po' 😂 (cominciai su Macintosh Performa 5400/180)

Come contattarmi

Info principali

  • Luogo
    Bologna
  • Occupazione
    studente lavoratore, creativo
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    Apple, Disegno, Scrittura... Robot, Scienza, Grafica, Webdesign, WoW, WH40K,

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Confermo che la prova con le EarPods è affidabile, sono proprio uguali, com’è andata?
  2. Non lo so, ma non è per niente normale, ma perchè ancora IOS10? si può pensare di fare un ripristino o di rivolgersi in Apple, credo che entrambe le opzioni richiedano un bell’upgrade A iOS 12
  3. Se non ti sostituiscono gratuitamente i pezzi danneggiati in Apple per qualche campagna di richiamo, la riparazione avrà costi proibitivi e non vale la pena di fare alcun investimento. Se risolvi il problema allora dopo l’idea di montare un ssd è ottima, in velocità cambia tutto radicalmente.
  4. Sì, immagino che il controllo lo faccia se provi ad avviare l’installer.
  5. Ecco perchè i brani sono “sospesi” credo basti aggiornare con disco collegato. Meno usi time machine (in questo caso) e meglio è.
  6. Da quello che ho letto ci sono dei problemi solo su alcuni tipi di Mac, se cerchi su Google troverai varie notizie a riguardo. Visto che il tema è caldo ti consiglio di aspettare, probabilmente un fix per migliorare la situazione è già allo studio.
  7. Se tu non specifichi diversamente (nelle opzioni puoi escludere le cartelle che non vuoi backuppare) il backup di time machine include proprio tutto!
  8. Quando abiliti Apple Music su Mac, iTunes fa quello che prima faceva iTunes Match: se i tuoi brani sono anche su iTunes Store, fa finta che tu li abbia comprati da iTunes, quindi puoi ascoltarli su altri dispositivi o in streaming o scaricarli; se invece non ci sono (e non sono in formati strani) li carica tutti sul tuo iCloud (senza che occupino spazio nel conteggio dei GB) e fa sì che da lì possano essere ascoltati in streaming o scaricati su tutti i tuoi dispositivi. In pratica unifica la tua libreria e la mette sul cloud. Non è una cosa veloce, soprattutto se hai tanti brani. su iTunes ascoltare in streaming significa farlo col doppio click anche se non sono sul Mac. Scaricarli significa cliccare sulla nuvoletta con la freccia, per ascoltarli si procede poi sempre col doppio click. Se non erro è anche possibile scaricare tutti i brani non presenti sul Mac dal cloud con un comando unico. Nella foto vedo alcuni brani disponibili in streaming (con un doppio click) o per il download (cliccando su la nuvoletta con la freccia) e altri con la nuvoletta tratteggiata, uno stato di attesa che può significare due cose: Questa icona viene visualizzata quando è in corso l'abbinamento di un brano che non è stato ancora elaborato. Per risolvere questo problema, prova ad aggiornare la libreria musicale di iCloud (File > Libreria > Aggiorna la libreria musicale di iCloud). oppure Questa icona viene visualizzata quando un brano viene aggiunto alla libreria musicale di iCloud da un iPhone, iPad o iPod touch, ma non può essere abbinato e non viene caricato da un Mac o un PC. Per caricare il brano, attiva la libreria musicale di iCloud sul computer su cui è archiviato il file audio completo. Attivando Apple Music hai unito tutte le librerie, ovviamente i brani che erano su iOS erano già sincronizzati, quindi sono arrivati subito su iTunes, quelli che avevi sul Mac invece sono moltissimi, quindi ci vorrà tempo perchè elabori il tutto. Più tu ripristini e vai avanti e indietro con time machine più questo processo si incasina e rallenta. Approfondisci bene il funzionamento di Apple Music su iTunes e dagli tempo di finire il processo che è cominciato, e che in definitiva è di una comodità estrema.
  9. Forse solo un po’ di polvere nelle ventole, capisco che sia inquietante
  10. Se sono sul Mac ci rimangono esattamente come prima, anche se attivi Apple Music. Perchè non te li farebbe più ascoltare? Se ci sono dei problemi devi aver fatto anche qualcos’altro. Attivando Apple Music l’unica differenza é che su iPhone se cerchi trovi anche la musica che su Apple Music non ci sarebbe (perchè l’ha caricata sul cloud) e te la puoi ascoltare in streaming su iPhone e iPad anche se il Mac é spento. se vuoi ripristinare la tua vecchia cartella musica basta che apri time machine, torni a prima dell’evento , selezioni la cartella iTunes e poi clicchi su ripristina, non credo però sia necessario
  11. Che io sappia Apple Music si affianca alla tua libreria, caricando i file che hai in più rispetto al suo catalogo in modo che tu possa ascoltarli sempre in streaming. Se dovessi in futuro scaricarli su un altro Mac sarebbero probabilmente una versione più compressa ma senza DRM, quindi non capisco bene il problema. Inoltre time machine crea una copia su disco esterno del Mac intero, cartella musica inclusa, cosa sarebbe successo in seguito a questo? Non ho capito. per riportare la libreria musicale a un backup precedente devi usare l’applicazione time machine, ma non ho capito cosa avresti dovuto rimediare. Spiegati meglio che ti aiutiamo
  12. Ah, ecco! Avevo guardato solo velocemente sul sito e ho visto che c’era il simbolo di Homekit ma leggendo bene in effetti è ancora in arrivo. Chiedevo più che altro perchè tra amazon e appstore ho letto recensioni estremamente discordanti.
  13. Qualcuno ha (o ha posseduto) una Netatmo Welcome? Come si integra con Homekit? La consigliereste? Grazie!
  14. Ciao! Ho letto sul sito Apple che le telecamere Homekit attualmente sono la D-Link Omna, la Kiddle RemoteLync (in arrivo) e la Logitech Circle 2. In realtà spulciando in giro ho scoperto che anche la Netatmo Welcome e la Presence sono compatibili. Siete a conoscenza di altri modelli compatibili? Sto valutando di acquistarne una ma non vorrei mi scappasse un modello interessante. grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo