Vai al contenuto





Xanderoby

Membri
  • Numero contenuti

    1572
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Tutti i contenuti di Xanderoby

  1. Te lo giuuuro. A costo di prendermi dello sfasciavetrine. :p
  2. Non è che se ne faccia una passione, è mero tornaconto: Apple mi spilla 75€ per una batteria e 150€ per un iPhone rigenerato, tuttavia si che la batteria è ok e il rigenerato se non mi garba posso contestarlo subito (è capitato) o entri 90gg. Il cacciavitaro è "visto e piaciuto". Quindi per quanto sia onerosa l'assistenza hai un minimo di garanzie, sempre che il prodotto li valga. Ad esempio io il 3GS non l'ho fatto riparare da Apple perché era defective by design, ergo il problema si sarebbe riproposto, i 4/4S sì, perché sono telefoni solidi e senza difetti noti (a parte l'antenna dei 4). I vecchi Mac invece non sono andati in assistenza perché a fronte di un prezzo ingiustificato i problemi sarebbero rimasti tali.
  3. Per la moto assolutamente assistenza ufficiale, visto quello che costa e che è ancora disponibile. Per l'auto no, perché l'assistenza ufficiale è ridicola, costosa, e ancora non ho trovato uno competente, nonostante abbia lautamente mantenuto un preparatore per fare semplice manutenzione ed anche lì ho avuto sorprese. Gli oggetti Apple rientrano nella casistica della moto: costano dunque meritano un'assistenza ad hoc. Purtroppo in campo automobilistico ho visto cose che voi umani.. anche in centri ufficiali (noti e costosi) BMW. Evidentemente i meccanici non sono più in grado.
  4. Ho capito, ma cosa pretendi, un device nuovo? Al massimo ti da due martellate e ti raddrizza alla meno peggio il tuo, mica ci smena del suo.
  5. Sempre detto che non vale la pena far mettere le mani ad un cacciavitaro, che se fa danni non ha una politica di reso. Ma farlo comprende a chi vede i prezzi bassi non è semplice. A parte l'arroganza (non dei cinesi ma dei bimbiminkia italici) di questi figli di nulla che si credono maghi di sta beata cippa.
  6. Punti di vista. Piuttosto che mobilia Ikea, Centro Convenienza e CentroUfficio meglio un assemblato coi Mac, almeno in certi ambienti che sanno apprezzare. In altri pure il cartone bagnato è sprecato.
  7. Tra il pezzo grezzo e il prodotto finito ci sono varie vie di mezzo. E prezzi. Incredibile eh?
  8. http://www.designboom.com/design/klaus-geiger-benchmarc-apple-g5-power-mac-furniture-10-23-2014/
  9. Non vorrei dire, ma un designer tedesco ci ha fatto una linea di mobili per ufficio coi PowerMac. E li vende, neanche ad un prezzo economico. Ingegnatevi.
  10. Per l'etica negli acquisti c'è il commercio equosolidale. Mantenere orde di lagnanti rivenditori con auto dal costo di appartamenti e consumi da petroliera non rientra nella fattispecie etica. Altrimenti la Globalizzazione che l'avete voluta a fare, solo per la schiavitù?
  11. Hard disk esterno, fai la copia dei file a cui ritieni lui debba avere accesso e glielo dai. Poi può fare quel che vuole della sua copia. Se viceversa vuole cancellare file ti dice quali sono questi file e lo fate insieme. Se vuole il Mac si attacca. L'account non serve, il keylogger nemmeno. È più utile una bella mazza e mostrare di non aver alcun problema ad usarla.
  12. Io con 8.1 ho trovato solo migliorie rispetto 8 e 8.0.2. Rispetto al 7 c'è qualche bug in più, ma anche una sistemazione generale del precedente OS. Spesso a drenar la batteria è il segnale ballerino o app fatte male.
  13. E molte donne non se ne lamentano...
  14. Io con un 2011 avevo problemi con l'hdmi, poi ho scoperto l'arcano: lo collegavo ad una hdmi a caso invece che quella hdmi/pc, una volta collegati lì i Mac si vedono da Dio. Sarebbe anche arrivato il momento di introdurre EsaCore e soci in tutta la linea desktop e nel top di gamma portatile, e, ma questa è utopia, una gpu dedicata come le avevano tutti i Mac pre Intel.
  15. Non ho capito perché si sconsigliano i leasing, onestamente vorrei capirne di più per sapere come muovermi in caso di acquisto di un nuovo Mac con P. IVA.
  16. Non credo Apple abbia alcun interesse a far somigliare il basso di gamma e l'alto, visto lo sfracello di vendite di quest'ultimo è visto che ormai è un mini a tutti gli effetti come dimensioni. Nè vedo come Apple possa trasformare il mini in qualcosa di diverso, più orientato all'utenza consumer (perché il mini QuadCore e il server servivano per tenere cheta l'utenza prosumer, che adesso può anzi deve rivolgersi al Mac Pro), se non rimpicciolendolo e trasformandolo in una sorta di Apple TV/Airport dal peso ridicolo e dalle prestazioni simili all'Air, mantenendone il prezzo. Non so se ci sarà un seguito ai Mini, almeno come Mac desktop opzionalmente potenti. Qualora ci fosse, e non sarà simile al Mac Pro per evidenti motivi, sarebbe opportuno orientarsi su quelli, piuttosto che su un prodotto del 2012 che, per quanto prestante, mantiene il prezzo di presentazione di due anni fa, nonostante costi notevolmente meno produrlo. D'altro canto questo significa anche che i mini in generale hanno un'aspettativa di vita e un supporto maggiore dei Mac in continuo aggiornamento, vedi gli iMac.
  17. Giusto martedì ho provato i vari mac portatili nello store dove ero andato con la speranza di aver qualche notizia sul Mac Pro. Lancio tutte le app pesanti presenti su tutti i Mac, avvio il filmato preimpostato (già renderato), gioco con Mission Control per impallarli. Responso: Air (11" e 13" stesso risultato): cpu a metà carico già solo col filmato in esecuzione ed Exposé; MBPr 13": cpu vagamente sopra il 10/15% di potenza; MBPr 15": non accusa colpi. Tuttavia nemmeno il 15 mi ha convinto, sia per i bench lontani anni luce dal Mac Pro, sia per le dimensioni (ma questo è un mio problema, continuo a trovarlo ingombrante) che per lo schermo, provati tutti alla massima risoluzione, restano "belli" ma poco utili. Se dovessi scegliere in base al ROI direi MBPr 13", in base al form factor Air 11", in base a prestazioni/investimento Air 11", è vero che i bench non significano granché (il MBPr 13" ha certamente poca potenza in più sulla carta ma la mantiene per un periodo di tempo maggiore), ma il 13" attuale finché non adotterà un QuadCore sarà sovradimensionato rispetto le prestazioni. L'Air 13" è un nonsense: ingombra più del MBPr 13", ed ha gli stessi difetti dell'11, oltre a costare di più. Va cestinato, non venduto.
  18. Io sto aspettando febbraio per fracassare un paio di vetrine e prenderne una mezza dozzina, sempre che li abbiano negli store.
  19. Nel frattempo sono andati talmente a ruba che tutte le consegne, sia bto sia standard, sono passate, da stamattina, da spedite il 30 dic a gennaio ed ora a febbraio. Ed io che ne ho bisogno ADESSO, non ho la benché minima idea di cosa prendere. Praticamente nulla (mi sta stretto il MP '09 con doppio QuadCore, cioè l'odierno 8Core, che diamine potrei prendere?!), quindi mi toccherà fare le ore piccole in ufficio.
  20. Io l'avrei seguito."Più volatili per tutti!", e poi mi sarei ritirato a vita privata con tutte quella parte di signore che gradiscono il secondo incomodo, ovvero la totalità tranne questa. É molto silenzioso.La doppia gpu te la tieni, son fatti tuoi se non la usi.Non farmi come la sciura indiana!
  21. Per me quand'erano in funzione DualCore gli svuotavano il cranio e gli saturavano la RAM, per questo la moglie é riuscita nell'impresa di eliminarne uno. Ora tu dimmi se questo non poteva essere un nuovo Messia, a modi suo.
  22. Nel senso che non erano di sbieco, destra sinistra, incrociati, a mò di ramo attaccati uno all'altro, ma nella zona giusta e nella giusta posizione per combaciare con l'altra persona. Tipo presa, solo che la presa a muro s'è rifiutata. E tu che fai? Ne azzoppi uno. Qualcuno lo chiama amore io la chiamo follia. Avresti potuto dare inizio a una nuova umanità , forse migliore forse peggiore chi lo sa, e ti elimini per una moglie banale che tra 10 anni se va bene non guarderai nemmeno più.
  23. Pensa che in India c'era un fortunato ominide dotato di doppio apparato (superiore, inferiore) perfettamente funzionante. La moglie tuttavia, nonostante la fede nella dea Khali, ha richiesto la soppressione di uno dei due volatili. Io avrei cambiato moglie, vuoi che su 7 miliardi, facciamo 4 di genere femminile, facciamo 2 in età da matrimonio, non ne trovo una a cui la coppia non sarebbe stata gradita? Tsk, avanzano, altroché!
  24. I porno 4K saran corredati di salviettine.. Comunque le future generazioni svilupperanno un'altra fila di occhi e almeno un'altra mano per sopperire. Come insegnava Morin, noi plasmiamo le tecnologie e a loro volte queste ci plasmano.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo