Vai al contenuto





mRpuk

Membri
  • Numero contenuti

    128
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su mRpuk

  • Compleanno 09/05/1983

Apple Life

  • Apple principale
    MacBookPro late 2010
  • Utente Apple dal
    2005
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone 4s

Info principali

  • Luogo
    Torino
  • Sesso
    Uomo
  1. Utility Disco. (se non la trovi tra le applicazioni, clicca su spotlight, la lente d'ingrandimento che trovi nella barra del mac in alto a destra, e digita "utility disco") Se hai dei dati sull'hd occhio a non formattarlo, ma vai in "partiziona" e clicca sul "+" sotto l'elenco delle partizioni per aggiungerne una (falla direttamente in hfs+)
  2. L'operazione dovrebbe essere: fai un backup di time machine (se per caso hai escluso delle zone del disco dal backup, assicurati di non escludere nessuna cartella di sistema) reinstalla Mountain Lion PRIMA di ripristinare dal backup, lancia bootcamp e procedi a partizionare il disco e installare win (in modo che da un'installazione pulita non dovrebbe trovare ostacoli di file magari salvati nel tempo in posizioni che ti impediscono ora di partizionare come si deve) QUINDI una volta risolto il problema di boot camp fai partire l'assistente migrazione (lo trovi tra le utility dove sta anche utility disco) e scegli la prima opzione che comprende il ripristino da un backup di Time Machine. Questo in via teorica dovrebbe funzionare al 100%, ma non mi assumo responsabilità in caso esistano procedimenti più semplici e veloci per risolvere il problema, o in caso il problema si ripresenti lo stesso anche con un'installazione pulita
  3. In effetti le ultime versioni di Bootcamp dovrebbero permettere il partizionamento a posteriori, hai trovato niente sul supporto apple a proposito del tuo errore?
  4. Uno dei piccoli gap di OS X è quello di non permettere di partizionare un disco su cui sono già presenti dei dati (almeno, non dopo averlo usato per qualche tempo), offrendo soltanto la possibilità di ridimensionare partizioni già esistenti. (Almeno da quel che ricordo io e dalla mia esperienza negli ultimi anni). Mi sa che l'unica soluzione sia un bel backup con time machine, formattazione con partizione, quindi ripristino
  5. mRpuk

    iOS6

    Si, ho tentato la sorte e scoperto che si può fare il log in con facebook e disattivare la sincronizzazione di contatti e calendari (su ML 10.8.2 stessa cosa, solo che indica solo la sincronizzazione con i contatti)
  6. mRpuk

    iOS6

    io sto a 365.42 mb per 10.8.2 su macbook pro 17" mid 2010 ('azz... ci mette meno che ha scaricare iOS6... c'è ancora la possibilità di dirgli "riavvia più tardi" dopo aver fatto partire il download, vero? sennò mi ritrovo col mac che si riavvia 10 min prima che abbia finito di scaricare iOS6 )
  7. mRpuk

    iOS6

    Nessuno ha novità sul sync di Facebook su iOS6? Per connettere l'account è ancora obbligatorio attivare la sincronizzazione contatti fb con conseguente incasinamento della rubrica o hanno modificato qualcosa nelle ultime build?
  8. Bello il tuo vlc. L'hai "skinnato"? Dove posso trovare quel pannello comandi con i tasti neri? 'azz! Che gatto! Gioca a Basket? Mi passeresti l'icona dell'HDD?
  9. Grazie a mille a netrunner per lo sfondo dei Gostbusters!!! P910i, bello il dock! Dove l'hai trovato? (meglio, dove posso trovarlo!? ) mi piace l'icona del mulo. si può avere?
  10. questo è il mio desktop oggi un omaggio a Jason Brooks. Potete googlare per trovare sfondi creati con le immagini dell'artista vettoriale
  11. io iLeopard 2.0 l'ho installato qualche settimana fa. Nessun problema, ottimo l'effetto itunes su tutto il sistema! per quanto riguarda i dischi colorati come indicatori, non serve candybar, qualche pagina fa avevo postato dove trovare le immagini e come aggiungerle ad un tema per inserirle con il programma PimpMyDock, il tutto assolutamente free.
  12. Molto bello!! Mi piace l'icona di Vienna. Dove l'hai trovata? Notifica anche i feed non letti?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo