Vai al contenuto

steno12

Validating Group
  • Numero contenuti

    32434
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Tutti i contenuti di steno12

  1. sostituzione iphone 5 fuori garanzia per bagno in mare fuori programma e letale. per fortuna sono riuscito a ripescarlo dopo pochi minuti, mi è caduto in mezzo agli scogli di un frangiflutti, altrimenti nessuna sostituzione. e ricomprarlo da capo sarebbe stato parecchio più grave. sono anche riuscito a fargli un backup in un momento in cui sembrava "funzionare". bene, ma non benissimo.
  2. mi son comprato una chitarra walden t550, tipo travel, 7/8. paragonabile alle gs mini, a un terzo della cifra. appena arriva farò un paragone con quella del mio tour manager. ps: se tra fine giugno inizio agosto vedete in giro per l'italia due ragazzoni che fanno i busking-deficienti con delle chitarrine piccine come queste, fatemi un ciao.
  3. dopo lunghe ricerche: in principio ero scettico, puntavo a camelbak dal momento che son quelli con più anni di esperienza. ma questo è fatto veramente bene, si pulisce facile, e ha un ancora magnetica che rende molto pratico il posizionamento del tubo sullo spallaccio. non vedo l'ora di mettermi alla prova con un bel 20km di boschi nei prossimi giorni! prossimo acquisto, zaino. se avete consigli, dateli!
  4. vi consiglio vivamente, secondo disco dei Monaci del Surf, che si intitola Monaci del Surf II, secondo, «secondo chi? ma secondo tutti!» http://www.rockit.it/monacidelsurf/album/monaci-del-surf-ii/25138
  5. sette di questi: ci devo fare uno shooting prematrimoniale domani pomeriggio. storie di macchine foto di 50 anni fa che riesco a far lavorare col mio attualissimo sistema flash radiocontrollato. alla fine mi piace uscire dalla comfort zone. devo farlo più spesso.
  6. non è un acquisto ma un gadget ricevuto su un lavoro a cui sto partecipando: è una "batteria solare", si carica in 8 ore e dovrebbe garantire due ricariche complete di un iphone, o 40 ore di luce. molto utile in viaggio, e visto che questo lavoro è un tour di 6 mesi per l'italia in cui faccio grande uso del telefono ho sempre bisogno di corrente.
  7. spallare cheap e aggiuntivo loupe per girare video con la reflex, filtro nd variabile.
  8. mattone opera omnia su van gogh
  9. eh in canon sono qualche passetto più avanti sul piano video, tutti gli ultimi prime che hanno messo fuori, 24, 28, 35, a breve anche il 50 a quanto pare, hanno ricevuto il sistema di stabilizzazione derivato dal 100 2.8 L macro che è un vero portento per girare stando molto leggeri. se un 35mm ti stuzzica devi prendere in seria considerazione il nuovo sigma, sembra veramente eccezionale e ad un prezzo davvero buono!
  10. un intorno di 500€. che non ci si faccia ingannare, la stabilizzazione va pensata in funzione video, fotograficamente parlando è abbastanza inutile, nulla di ciò per cui questa lente è costruita può aver senso fotografata a meno di 1/30 di secondo. nikon a listino ha un 35 per DX e uno per FX che costa però quei 1200€ che non che il corrispettivo canon serie L sia da meno eh. a chi chiedesse "perchè non il sigma che costa uguale ed è più luminoso?" risponderei: il sigma è MOLTO più ingombrante e manca della stabilizzazione.
  11. è un bel vetro, ne ho avuto uno in prestito lo scorso giugno, usato per fare alcuni lavori di reportaggio foto e video, e mi ha sbalordito per la resa cromatica, la nitidezza, la pasta dello sfocato, la stabilizzazione perfetta per lavorare a mano libera (in video, in foto normalmente la disattivo). insieme al 50 1.4 che ho già ed il 100 2.8 L che mi hanno rubato lo scorso anno e che entro fine mese riacquisterò, fa la tripletta perfetta per le mie esigenze. a breve mi disferò del 24-70 2.8, se qualcuno fosse interessato... 5Dmk2, per ora la mk3 dovrebbe arrivare in autunno.
  12. finalmente lui: e lui: e poi lui, taglio da 2tb, destinato ai backup del macbookpro:
  13. fatti i 4 regali di natale che avevo intenzione di fare. comprato per me due maglie tecniche per fare sport di quelle di decathlon per poveracci (tanto sempre plastica è, tengono caldo, non fanno sudare, e cosa ancor più importante la stessa maglia venduta da nike al quadruplo del prezzo NON FA ANDARE PIÙ FORTE O PIÙ A LUNGO), e un set di banali calzini neri.
  14. the brian setzer orchestra - wolfgang's big night out
  15. hai mai visto serpenti uscire dai cobra?
  16. ehm. non ci sono serpenti che escono dal mio... sì insomma.
  17. siamo sicuri che sia un rettile e non uno spermatozoo?
  18. mi sto disfando i polpastrelli su comfortably numb, a proposito di canzoni sconosciute...
  19. non è un acquisto ma un regalo di compleanno replica fender jazzmaster by harley benton. corpo in tiglio massiccio, manico in acero e tastiera in rovere, pickup wilkinson p90. me l'hanno regalata amici musicisti per i quali lavoro aggratis da anni (foto, videoclip eccetera), e l'hanno scelta per quelle caratteristiche più che per il nome. una squier di analogo prezzo avrebbe avuto legni meno pregiati, e infatti questa suona una bomba. loro stessi stanno pensando di prenderne una da affiancare ad una fender telecaster. ora non resta che studiare studiare studiare.
  20. vibram spyridon. auto-regalo di compleanno. ho rimpiazzato le kso treksport che mi hanno degnamente servito negli ultimi tre anni e che probabilmente continuerò ad usare per correre esclusivamente su asfalto, visto che la suola è pressoché liscia e non ha più il giusto grip per correre offroad. se non fosse che il tessuto sull'interno dell'alluce si è consumato fino a bucarsi.. intanto non vedo l'ora di mettere alla prova queste!
  21. ahah no ma trovo gusto nel travestirmi e/o fare il buffone, a questo giro coi miei compagni di sventura cercheremo di fare entrambe le cose. la gara è una "campestre" di 10km con ostacoli di varia natura in mezzo, tipo percorso militare. lo spirito è giocoso e non agonistico, e vogliamo dar prova del nostro non prendersi sul serio.
  22. pausa pranzo. preparo il travestimento per la warriordash che correrò domenica. ascolto i rammstein e mi carico.
  23. sulle alpi piemontesi hanno già aperto alcuni impianti. nelle ultime due settimane è nevicato sopra i 1500m in due riprese, c'è un discreto fondo di 30-40cm dalla prima nevicata, ed almeno mezzo metro di fresca degli ultimi 3 giorni in cui non ha smesso un attimo. già una giornata come quella di ieri sarebbe da incorniciare per quanto commovente. poi aprirci la stagione per cui ti stai preparando da mesi e dopo un infortunio di una discreta entità , è stato semplicemente spettacolare. oggi però le mie gambe chiedono pietà .
  24. snoop lion - rebel way (sì lo so non andrebbe postata dopo freddie..) e un tot di musica deprimente.
  25. giornaliero per una epica prima giornata della stagione sciistica 2014. TO-TA-LE.
×
×
  • Crea Nuovo...