Vai al contenuto





piiba

Membri
  • Numero contenuti

    982
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    2

Info principali

  • Luogo
    Spresiangeles

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Ho trovato al cerd un vecchio imac g5 20'', la prima versione, quello da 1.8ghz. Sono riuscito a farlo funzionare cambiando l'alimentatore e alcuni condensatori della scheda logica. Il mac ora è come nuovo, va che è una bomba, ma ho un dubbio sulla ram. Ora non ricordo bene che ram aveva all'interno quando l'ho trovato, ma ora sono in possesso di quattro blocchi di ram, due dei quali provengono da un mio vecchio imac g5, stesso modello ma da 17''. In pratica ho due blocchi ddr2 400mhz da 512 l'uno dell'iceberg technology e due blocchi sempre ddr2 400mhz da 1gb l'uno della kingstone. Il problema è che se metto quelle da un 1gb me le vede cmq come 512, e quindi in totale solo 1gb. Quelle da 512 me le vede giuste e quindi no problema. Ho provato a fare varie combinazioni, come mettere un singolo blocco da 1gb, ma me le vede sempre come da 512. Il nome completo di queste ram della kingstone è KTA-G5400/1G, quindi sembrano fatte apposta... Voi avete un idea di cosa possa essere? Vi è mai successa una cosa del genere?
  2. Ciao, siccome ho aperto un forum di videogamer per mac, e sto cercando di recuperare tutte le varie traduzioni dei giochi per mac che avevate su devilsgames per upparle e renderle disponibili a tutti coloro che non sono riusciti ad averle. Se puoi darmi una mano o vuoi venire a dare una occhiata al sito mi farebbe piacere. Ciao e grazie.

    www.macgamers.it

  3. @Stefano90: non ho la più pallida idea di che file bisogna prendere, di solito non tutti in blocco. Per riuscire a capire quali file di configurazione (ini, cfg) andavano ad agire sui file audio/video italiani ci mettevo giorni, settimane per fare un lavoro che traducesse tutto senza crash. é un lavoro certosino, se non ho i file e le cartelle davanti non ti posso aiutare. Però posso darti qualche consiglio: Molto spesso copiare i file in blocco non funziona perchè i file che comandano l'attivazione dei file sonori e video sono diversi su mac e pc. Bisogna capire se ci sono questi file e dove sono, aprirli, sbirciarli e capire come sono fatti. Molte volte è necessario cambiare una stringa ti testo da eng a it per far capire al gioco che linguaggio deve prendere. Es: se i file audio e dei menù in italiano della versione pc hanno nel loro nome un suffisso it o ita, nel file di configurazione del gioco ci sarà una stringa che richiama appunto la lingua di default. Su mac essendo il gioco in inglese ha la stringa settata su eng, e se tu li sostituisci i file e metti quelli con il suffisso ita, il gioco non trova più i file eng e crasha. Spero di essermi spiegato bene... è un pò complicato ma spulciando bene le due versioni dei giochi si dovrebbe riuscire bene a capirne le differenze. @Mascalzone: la traduzione di diablo 2 funziona solo su os9.... non ho mai capito perchè, ma sembra che il gioco sia talmente vecchio che anche la versione osx essendo carbon ha qualcosa che fa funzionare i file ita solo su os9... mah...
  4. ovvero, credo che basti prendere i file italiani della versione pc e sostituirli con quelli inglesi della versione mac.
  5. jedi knight esisteva (l'avevo fatta personalmente) su devilsgames, e ora non c'è più... peccato. Per gli altri due non ce ne sono di traduzioni ufficiali, dato che neanche i giochi lo sono mi pare, perciò l'unica e prendere i file della versione pc in ita e sostituirli, cercando di non fare il castrone che ha fatto Stefano90 nel post sopra il tuo. A questo proposito, logicamente cambiando cartelle a casaccio si fa suolo confusione, ci vuole un pò di arguzia ed esperienza. Pultroppo io non posso provare, il mio mac non me lo permette, ma fidati che cmq la localizazzione da me postata funziona perfettamente, per il gioco base. Per le espansioni... il procedimente è lo stesso immagino.
  6. cosa non capisci? hai scaricato i sei file? li hai uniti con split&concat o simili?
  7. the sims 3 è già in italiano, mi pare
  8. si, inspiegabilmente non ci sono più localizzazzioni su devils... mah, proverò a chiedere all'amministratore del sito che fine hanno fatto, anche perchè erano un bel pò.

  9. Ciao, mi potresti dare il link alla localizzazione italiana di Halo? Ho provato a guardare su devilsgames e su filefront ma la traduzione non c'è, grazie in anticipo!!!

  10. ciao piiba

    scusa ma ho seguito il topic su come rendere italiano Age of empires III, ho scaricato tutti i 6 file postati da te ma non sono riuscito a capire come usare split&concat, infatti mi trasforma tutti i file in zip e se clikko i zip me li trasforma in formato cpgz!:mad:

    Per favore saresti i grado di darmi una dritta?

    GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

  11. qua: http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=346087
  12. ae of empire 3 lo trovi su devilsgames, qui: http://www.devilsgames.org/download.php?list.12 previa registrazione.
  13. rispondo un pò a tutti: le traduzione che c'erano su games4mac si potevano reperire solo da li, se ora il sito è inagibile non esiste altro posto dove reperirle. Di red alert 3 non so. Di carbon avevo visto una versione in italiano su emule una volta, ma non so se funziona.
  14. devi usare dei server crakkati, sennò non puoi giocare. Un pò ne trovi su game-mirror.com. Cerca quelli con la scritta cracked.

  15. ciao piiba che tu sappia un mac e un pc possono incontrarsi nella stessa stanza?

    Altra domanda: Ho appena scaricato il gioco e mi sà che la devo aggiornare alla 1.7 vero? Se provo a giokare in multiplayer ora mi dice: "Key in use"... Mi sà che la chiave che ho trovato nel txt del gioco la utilizzano già... Che posso fare?

    Grazie per la tua disponibilità

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo