Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Light/Dark






yorki

Membri
  • Numero contenuti

    4030
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Tutti i contenuti di yorki

  1. Lo dice il nome, PRO, non è messo li a caso, ti garantisco che sono un'altra cosa, la cancellazione del rumore è fantastica, suonano in maniera indescrivibile, se le prendi non te ne pentirai 😁
  2. Purtroppo la società di oggi è questa, che tristezza.
  3. Vivi per quello che sei e non per quello che hai. Cit. Vasco Rossi
  4. Probabilmente si è rotto l'HDD, prova a formattarlo con utility disco, se non va, lo apri, monti iFlash - ATA1 con una scheda sd da 128gb e hai un signor iPod.
  5. Ricordo quando avevo iTunes (come lo rimpiango) selezionavo il brano, tasto dx, elimina e via, ora con l'app musica è tutto incasinato.
  6. Io ho preso l'iMac M1, quello intermedio con 4 porte, l'SSD da 256 che a dire il vero sono pochi, l'ho dotato di SSD da 1Tb esterno della WD (super piccolo nascosto sulla staffa) dove ho trasferito le mie vecchie librerie di foto e musica, il risultato è che ho 180Gb liberi su SSD del Mac, credo che dotarlo di SSD esterno sia la soluzione meno...
  7. Cerca su google iFlash-ATA1, si toglie l'HDD e si monta una sd fino a 256Gb per gli iPod 4, è un'operazione molto semplice, in quel caso cambierei anche la batteria per ridare vita a questo gioiellino.
  8. iPod 4gen mono, preso su eBay a un prezzo irrisorio e montata una scheda sd da 128Gb, rockbox on board e vai di musica.
  9. L'app attività non si può chiudere ne terminare, l'unico modo come hai scritto tu è dissociare, ma non ha senso, credo proprio che il consumo della batteria dell'app attività sia pari allo 0, se hai un consumo anomalo sicuramente è qualche altra cosa, tra l'altro parliamo di una app nativa quindi proprio da escludere.
  10. Io uso un hd esterno per archiviare musica, foto e video, ho impostato come libreria foto l'hd esterno, il risultato è che i 256gb sono quasi tutti liberi.
  11. Serve comunque una apple TV (almeno da come è descritto), a meno che non hai il MacMini e lo colleghi con l'HDMI.
  12. Tempo rimasto: 8 giorni e 8 ore

    • Vendo
    • Ottimo (qualche leggera imperfezione dovuta all'utilizzo, senza graffi)

    Macintosh Classic II perfettamente funzionante, da amatore, vendo a causa di spazio, ritiro solo a mano (pesa tantissimo)

    € 200

  13. Venduta la GoPro ho implementato il parco DJI con questo gioiellino 😃
  14. Quoto in pieno, io volevo cambiare apple watch, ho il 4, me lo tengo stretto visto che il 7 è praticamente un 6 plus.
  15. Un'autoradio con CarPlay, connesso via USB e poco consumo in termini di gb, se hai un'auto dove si può sostituire credo che sia una soluzione più che accettabile.
  16. Domanda per i più maturi, ho preso un iPod di 2nd generazione, che spettacolo, collegato a iTunes e ripristinato con il mac, prima era win, tutto ok, ho messo la musica tramite iTunes, si lo so sono old school, veniamo alla domanda, quando provo a caricare file ALAC estratti da un cd iTunes mi rimanda l'errore questo file non può essere...
  17. Salve, ho acquistato un iPod 3th generazione, come sapete si carica solamente con il cavo firewire, arrivato finalmente dopo 3 settimane di attesa (l'ho preso su eBay a una cifra irrisoria) l'ho collegato al mio iMac del 2008, con mia grande sorpresa quando ho spento il mac l'iPod ha continuato a caricare la batteria, è normale secondo voi?
  18. Ciao ragazzi, ho un problema che mi sta facendo uscire matto, il Finder di BigSur MacBook air 2020 non mi carica le copertine nei iDevice, visto che iTunes non esiste più mi affido al vecchio iMac late 2008 dove inserendo lo stesso file audio in iTunes tutto va a buon fine, copertine comprese. Avete qualche consiglio prima che il mio vecchietto...
  19. iMazing è l'alternativa a iTunes, è molto valido come programma, anche io lo uso molto, ci puoi fare tutto quello che si faceva una volta con iTunes.
  20. Se come sistema operativo hai catalina o big sur basta che sposti la musica da NAS a iPod tramite Finder, io faccio così visto che Apple ha deciso che iTunes è diventata l'app Musica del mac e per spostare qualsiasi cosa sui iDevice si usa il Finder, però se parli di iTunes probabilmente hai una versione vecchia di macOS.
  21. Credo sia un problema comune a parecchi, io ho lo stesso problema con il mio iPhone 11pro, con quello di mia moglie invece tutto ok, ho contattato Apple e mi hanno detto di ripristinare l'iPhone, cosa che non esiste e che non ho fatto, ho scaricato iMazing e via, tutto ok.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy