Vai al contenuto





MikX

Membri
  • Numero contenuti

    239
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1
  1. Avevo già sostituito hdd con ssd 2 anni fa. Avevo messo un samsung evo 850 mi sembra. Però purtroppo osx è sempre molto lento. Diciamo che con il cambio ho avuto solo un miglioramento nella velocità di avvio. In che senso non posso tornare indietro? Mi serve che sia usabile per uso molto molto basico, web e play di film verso la tv collegata. Quando lo usavo con i vari osx precedenti me lo ricordavo molto veloce.
  2. Ho rispolverato il mio vecchio macmini 2009 con osx el capitan installato. Siccome è parecchio lento con questo osx, vorrei portarlo ad una versione precedente 10.9 pensavo. Ho trovato la dmg di osx 10.9 ma ora non so come creare una chiavetta bootable. Ho seguito alcune guide online ma dopo averla creata e fatto il boot mi esce al posto della mela grigia, un divieto grigio. Come sblocco la situazione? Grazie
  3. ho un Nas collegato in rete. da tutti i pc win lo vedo al suo indirizzo ip. mi chiedo nome utente e pass la prima volta e poi funziona sempre. Sul mac invece ha funzionato solo la prima volta e poi basta. mi da : " L'operazione non può essere completata perché è impossibile trovare l'elemento originale di....) la procedura che eseguo è: aggiungere connessione al server: inserire l'ip e basta. aggiornamento: ho provato con: cifs://192.168.x.x Purtroppo al riavvio del pc, salta il collegamento e devo fare manualmente quel comando.
  4. Si ma per me un ipad è inutile in mobilità . Non è usabile in ambito office e autocad quanto un portatile. Se qualcuno avesse un 11 e usasse autocad ..... Sarebbe una interessante testimonianza ...
  5. ne vedo pochi in giro. è forse sintomo di scomodità data dal display troppo piccolo. io lo vorrei prendere piccolo perchè sia il più portatile possibile. lo collego al display esterno via lightening se mi serve più grande. per lavoro uso autocad 2D e office, quindi nessun problema con la scheda grafica, non mi serve, non viene usata in 2D. quando sono in ufficio lo userei attaccato al display esterno, mentre in mobilità userei il monitor da 11.6 integrato. secondo voi è un rischio? è troppo piccolo per qualche lavoro settimanale su questo monitor?
  6. io non so chi faccia questi sondaggi. ma in italia per farsi un idea basta guardare tra le mani della gente. io vedo s4 praticamente ovunque, iphone5, e sempre più s5 e 5s... ma 5c mai visti.
  7. gira esattamente come gira 10.9 non benissimo quindi. se dovessi dare un voto da 1 a 10 per la reattività del sistema darei: un 6 a 10.9 / 10.10 e un 10 a 10.6.8
  8. ma ne hanno venduti 2 in tutto. io non ho ancora visto un 5c in giro. vendo tanti 4s da 8gb ma 5c mai visti ancora.
  9. Ho fatto il test completo! Nessun problema rilevato.
  10. Oddio potrebbe essere. È da più di un anno che il mio superdrive non vede un cd dvd. Chi li usa più i dvd?
  11. non mi funziona. premo D all'avvio ma non succede nulla.
  12. si ne sono convinto. il problema è che non so dove. a dir la verità non so nemmeno come cercare. da escludere totalmente in quanto nuove( e prima della sostituzione avevo gli stessi problemi) - ram - ssd - OSX pulito in ambito Mac non esiste qualche applicativo che faccia un check fatto bene? in windows ce ne sono tanti sia specifici che generici. e qualche indicazione te la danno.
  13. è lo so. infatti attendo un riscontro da chi ha un early2009 magari proprio con ssd.
  14. Il macbook tutto ok. È una scheggia. L'avevo mandato in assistenza e me l'hanno riparato. Il mini bo. Secondo me é normale. È apple che spienge a nuovi acquisti. Basterebbe sentire testimonianze di qualcun altro che ce l'ha!
  15. ho trovato un disco in prestito. ssd samsung 840 EVO 120gb. installato 10.10 e si comporta tale e quale a prima con il disco M4. quindi il disco non è. per esempio se premo chrome per avviare il browser, oppure safari. l'animazione non è pulita, liscia. ma è scattosa. la cpu è ha un buon 70% di inattivo, e la ram è libera per 4gb. quindi non lo so dove cercare il problema se non nel software e nel dedurre che apple sta cercando di tagliare le gambe via software ai prodotti vecchi. dal geekbench3 vedo chiaramente che il nuovo sistema operativo guadagna più punteggio rispetto al vecchio 10.6.8, però a conti fatti sono solo numeri, nella realtà va meglio 10.6.8 di qualsiasi altro osx successivo.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo