Vai al contenuto





lucalazio

Membri
  • Numero contenuti

    50
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su lucalazio

  • Compleanno Agosto 14

Apple Life

  • Apple principale
    iMac Intel Core Duo 1,83Ghz 17" e Mac Mini Intel Core 2 Duo 1,83Ghz
  1. Purtroppo in offerta c'è solo il base a 999€ in 10 rate senza interessi...... Se potessi opzionare qualcosa metterei la RAM ed il Fusion ma non si può fare, credo. Ciao, Luca.
  2. Sento parlar male del modello base degli iMac per il processore, per l'hard disk ecc....ma chi, come me, proviene da un iMac 1.83 Ghz Intel Core Duo con 2 Gb di ram vede tale macchina come un punto di arrivo. Cosa ne pensate se potessi prenderla in 10 rate da 99,90€? Con il vecchio iMac ci navigo, ci lavoro le foto ed i video tranquillamente; credo che con il nuovo potrò solo migliorare, o no? Grazie per i consigli e ciao, Luca.
  3. lucalazio

    Playstation 3

    Ragazzi, mi è capitata una PS3 80Gb CECHL04 e Dualshock3 con Fifa08 a 130€, che ne dite? E' da prendere? Calcolando che ho una 40Gb di quelle a rischio lettore........ Come va quella serie da 80Gb? Grazie a tutti. Ciao, Luca.
  4. Sono già diversi giorni che ho ritirato l'iMac dall'Apple Store ma ho aspettato a scriverlo per scaramanzia. Appena tornato a casa, mentre lo sballavo per l'ennesima volta ho notato che NON avevano rimesso il cappuccio bianco di protezione, infatti il pannello era sporco e "rigato": ho avuto paura che non sparissero quei segni ma con il magico panno in microfibra ora é tutto ok. L'Airport é decisamente migliorata ora mi "becca" 11 reti e la mia ha 10/11 "palle". Per il lettore dvd mi resta il dubbio che NON l'abbiano provato perché mi hanno restituito il dvd Verbatim, che avevo detto di provare, vergine!!!! Ma se il difetto lo fa in masterizzazione cosa hanno provato?!?! La risposta ai miei dubbi é stata:"Se avessero trovato difetti li avrebbero eliminati". Un'altra risposta "evasiva" é stata quella data alla mia domanda:"Ma cosa deve succedere per avere l'autorizzazione dalla Apple per la sostituzione?" Mi é stato detto che il difetto deve essere sempre quello e grave...........BOH!!!!!! La conferma che la sostituzione era un mio diritto l'ho avuta da un tecnico di un altro CAT Apple Autorizzato, dove ho fatto mettere i 2Gb di RAM al Mac mini. Dopo avergli raccontata la vicenda, alla stessa domanda ha risposto:"Dopo tre cambi dello stesso pezzo DOVEVI avere la sostituzione!!!!" NON HO PAROLE!!!!!!! Praticamente se avessi continuato a rompere Flaminia Computer avrei potuto avere un nuovo iMac ma siccome mi sono fidato dell'Apple Store per il terzo pannello allora ho perso il diritto........... Non solo: la Apple Italia non si é fatta né vedere, né sentire per "alleggerire" la situazione con un pensiero come il Lead Mac Genius ha raccontato all'inizio dell'avventura con l'Apple Store. Addirittura, l'ho già detto, mi aveva parlato di iPod Touch regalati a clienti "sfigati" come me............. Comunque grazie a tutti voi per le idee, la comprensione ed il coraggio che mi avete dato in questi mesi. Se ci saranno novità , spero solo buone, vi terrò aggiornati. Ciao, Luca.
  5. Ieri, mentre sballavo il Mac mini, mi ha chiamato il Lead Mac Genius per farmi sapere che anche lui era sconcertato dalla situazione e che oggi avrebbe sentito il Responsabile e gli Ingegneri per vedere cosa si possa, in extremis, fare. Una cosa che ho notato, e che ho detto anche a lui, riportandolo a casa e collegandolo alla rete con l'Airport é lo scarso numero e la bassa qualità del collegamento. Ovvero: prima di imballarlo, quindi con la vecchia MB, mi agganciava mediamente 7/8 reti ma anche 12 ed il segnale era stabile a 6/7 "palle"; con la niova MB al massimo sono arrivato a 3 e di solito sono 2, la qualità di solito é ZERO "palle" al massimo 2. Il Genius ha ipotizzato che nei giorni in cui l'iMac era in riparazione qualcuno abbia installato apparecchi che producono interferenze: tutto giusto!!!!! Ma avevo il Mac mini da collegare alla rete quindi sono rimasto con lui che lo avrei confrontato con il "probabile" difettoso iMac. Appena fatto il Benvenuto lo collego e.............tutto come la vecchia MB!!!!! Cioé 8 reti e segnale a 6 "palle": ORA CHE FACCIO????? Scriverò al Genius ma che palle......(non quelle dell'indicatore della qualità ) Tra l'altro nonostante mi abbiano detto che dipende dai supporti e che cambiandoli il rumore sparisce ieri sera masterizzando con un "classico" Verbatin il DVD vibrava come un diesel prima generazione (Opel Ascona per capirci). Posso starci come spiegazione? Capita anche a voi? Insomma, a questo punto, ci metto tutto dentro perché VOGLIO dico VOGLIO che funzioni TUTTO. Ciao, Luca.
  6. Ho appena finito di parlare con la Customer relation di Cologno della Apple Italia: il pixel rientra nella norma!!!!!!!!!! Ho specificato che la norma la posso comprendere se il prodotto fosse nuovo (e ho portato l'esempio mio di pixel su lcd nuovi sui quali non ho potuto fare nulla) ma nel mio caso, con quello che ho passato e, non ultima, con la fiducia che ho rinnovato acquistando oggi il Mac Mini mi sarei aspettato un trattamento "fuori dalla norma" ed invece ho il dispiacere che il pannello sia stato montato, testato ed approvato, con il pixel bruciato, da Roma Est dove riponevo enorme fiducia. E la Apple Italia si rifà ad una norma di legge che certamente non contempla il caso di un cliente che ha avuto finora QUATTRO pannelli montati e NEANCHE uno buono. Deluso, deluso, deluso. E non finisce qui............ Ciao, Luca.
  7. Vuoi sapere quanto mi sarebbe costato se non avessi avuto la garanzia? C'é scritto sullo scontrino: 1250 Euro........ma chi glieli avrebbe dati? E loro hanno speso tre display, tre cavi LVDS, una MB, un retro del case e tante, tante ore lavoro. Un nuovo iMac gli sarebbe costato meno e avrebbero avuto gratutitamente MOLTA più pubblicità positiva al posto di questi e chissà quanti altri thread negativi. Aspetto....... e spero, nuovamente. Ciao, Luca. P.S.: Mac Mini acquistato.........con QUATTRO anni di garanzia, non si sa mai.
  8. Ritirato ieri pomeriggio, acceso solo ieri dopo cena. Veloce nell'accensione e nel riconoscimento delle periferiche sia USB che Bluetooth. Il disco LaCie che prima stentava a riconoscere é comparso subito sulla scrivania. Insomma sembrava andasse tutto bene fino a quando premo il tastino del telecomando per accedere a Front Row.............e PAM!!!!! Un BEL PIXEL BRUCIATO sul quarto pannello !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono esausto e non ho parole per Apple che dopo TRE display perfetti nel momento in cui era da dimostrare la serietà (fatto tramite l'Apple Store e la sostituzione della MB) doveva dimostrare anche la perfezione dei suoi ricambi e cosa mi trovo? Un ricambio, tra l'altro testato dai Genius, che aveva già un difetto mentre lo montavano. La cosa "strana" é che ho trovato al posto del MIO fondo scrivania (http://www.deskpicture.com/DPs/Technology/Apple/ThinkDifferent.jpg ritoccato da me) un fondo scrivania Apple sul bianco. Non voglio alimentare chissà cosa però ho il sospetto che qualcuno se ne fosse accorto che il pannello NUOVO (spero non rigenerato) aveva un difettuccio............ Insomma se volevano "rimborsarmi" in qualche modo lo avrebbero potuto fare almeno restituendomi l'iMac COME gliel'avevo consegnato io MENO i difetti che aveva e non PIU' un altro difetto che non aveva avuto con ben tre pannelli precedentemente testati. Posso capire un pannello con i pixel bruciati su un iMac nuovo visto che non li controllano certo tutti e provengono da una catena di montaggio cinese ma CAVOLO un pannello che ne deve sostituire uno difettoso dovrebbe essere provato prima dal produttore (garanzia ZERO pixel) e poi da chi lo monta (Genius o Apple Italia) perché é PAZZESCO proporre una macchina riparata con già un difetto dopo aver patito quello che ho patito semplicemente per aver il mio iMac in perfetto stato come lo era fino ad ottobre 2007. Ho scritto immediatamente al Lead Mac Genius, attendo risposta e la pubblicherò in tempo reale. Ciao, Luca. P.S.: per iSkid: non credo che tutti i Mac siano come il mio........tanto che sto per acquistare un Mac Mini per mio figlio
  9. Apple é riuscita ad imbavagliare anche me. Questo il testo della email ricevuta oggi: Luca (lucalazio), Your post, titled " Why the topic: Lines on display with 141 replies is locked? ", has been removed. It had attracted many rants and was not possible to be saved. We do encourage you to repost for assistance and include the details of your issue(s). Please remember that posts that start with a rant tend to attract those same type of non-helpful replies. Take care, Apple Discussions Staff ++++++++++ This message is sent from a send-only email account. Any replies sent to this address are deleted automatically by the system. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - A copy of your message for reference: The 28th december was locked this thread about my problem: third time that appear on the display blue or red or yellow lines!!!!!!! Why it was locked? Has Apple a solution to the problem? Thanks. Bye, Luca. RIMOSSO!!!!!! Rinnovo i complimenti alla Apple e a Steve Jobs, questa sì che é democrazia......... Non ho parole......... Ciao, Luca.
  10. Guardate la Dell cosa combina: http://direct2dell.com/one2one/archive/2007/06/19/17774.aspx Questo invece é un altro sito dove si parla di queste righe: http://www.macnn.com/articles/07/11/30/imac.screen.failure/ Io, nel frattempo, ho ricevuto la chiamata dal Genius che sta riparando il mio iMac. Mi ha detto che l'iMac é pronto con scheda logica e video nuova, pannello nuovo e mi ha parlato anche di processore nuovo !!!!!!! L'unica cosa é che ha trovato due sedi delle viti che reggono il display ROTTE!!!!! Così mi cambia anche il retro del case dell'iMac ma dovendolo ordinare debbo aspettare........ Aspettiamo e speriamo. Comunque nella prova incrociata lui ha cambiato prima la logica e provata con il vecchio pannello LA RIGA C'ERA ANCORA!!!!! Mi ha detto che il pannello potrebbe essere rimasto danneggiato per cui la riga non poteva sparire, sarà vero? Certo é che QUALSIASI cosa mi ricapiti con questo sfigatissimo imac mi rivedranno fuori dallo Store per ridarglierlo indietro ed averne uno NUOVO!!! Ciao, Luca. P.S.: a pensare che in ufficio i monitor Dell li consideriamo dei bidoni.....però che servizio. Mamma Apple impara!!!!!!!!!!!!!!
  11. Se scopro che é vero mi in***zo davvero tanto perché adesso avrei un iMac nuovo in garanzia (ed avrei SICURAMENTE fatto l'Apple Care) e non un pezzo di carta che, se tutto va bene, mi ridà il mio iMac riparato TRE volte (con tanto di toccatine varie, questa non la volevo dire.....) con quattro mesi rimanenti di garanzia del negozio. Capite la differenza? Apple non sembra capirla......e non sembra neanche intenzionata a chiedere scusa. E pensare che ho letto e sentito di leggende che narrano omaggi favolosi, tipo iPod Touch, a chi é risultato TRIsfigato come me........io aspetto e spero. Ciao, Luca.
  12. Sono finalmente riuscito ad inserire in un sito la foto del mio iMac con le righe. Ho inserito sia quelle del pannello cambiatomi ad ottobre che quelle del terzo che é durato due giorni. Divertitevi: http://fotoalbum.alice.it/imacconlerighe/ Questi giorni ho sentito l'Apple Store, il Servizio tecnico all'199, il Customer Ralation ed infine Apple Italia direttamente. L'Apple Store si é offerto di cambiarmi la scheda logica, l'199 dato in mano a gente piuttosto incompetente, il Customer Relation é andato oltre offrendosi di parlare direttamente a Flaminia Computer perché si impegni ad eliminare il difetto (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e la Apple la devo richiamare lunedì. Martedì infine ho appuntamento all'Apple Store per l'intervento. Ma dico io....NESSUNO dico NESSUNO ha pensato a quanto tempo, denaro e stress ci sto mettendo in questa storia? Ma chi ripaga tutto questo? NON HO PAROLE PER APPLE!!!!!! Speriamo, ma la vedo difficile, che riescano a risolvere il problema perché se così non fosse..........ci vediamo a Mi manda Raitre davvero!!!!! Ciao, Luca.
  13. Ho scoperto altre discussioni "bloccate" da Apple sul loro sito. I più ottimisti dicono che le bloccano perché il problema é in via di risoluzione....... http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1323859&tstart=0 http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1050636&tstart=90 http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1073705&tstart=150 http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1184720&tstart=225 e le firme aumentano giornalmente......http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?maclines. Il Lead Mac Genius mi ha risposto dicendosi disponibile a vedere e a far vedere agli Ingegneri Apple i mio 'iMac. Sinceramente mi aspettavo la sostituzione tra l'altro ipotizzata anche da lui sabato scorso. Non so se esistono regole ferree o scritte per tale soluzione ma da ottobre non riesco a lavorare continuativamente con questo iMac e che ancora non so quando potrò ricaricare tutti i Gb di foto, video e musica stipati nel LaCie in attesa di essere ritoccati e montati. Questo potrebbe essere un buon motivo? Ciao, Luca. P.S.: bello il MacBookAir!!!!!!! Porcaloca.......
  14. Ragazzi, ci siamo persi di vista causa server...... Le novità sono tante: ho parlato di persona con il Lead Mac genius dell'Apple Store che molto gentilmente mi ha chiesto una email con tutta la storia a cui ho aggiunto i documenti e le foto. Non ho riconsegnato oggi a Flaminia Computer l'iMac perché spero vivamente, a questo punto, in una sostituzione. Tra l'altro mi son trovato l'iMac in garanzia Apple dato che la fattura che non avevo mai visto perché l'acquisto era stato fatto dall'amico da cui l'ho acquistato é di novembre 2006.......pelo, pelo visto che il primo difetto é uscito ad ottobre 2007!!!!!! Speriamo ci siano novità al più presto. Stay tuned. Ciao, Luca.
  15. Nel mondo ci siamo anche noi, le nostre discussioni e le nostre incazzature: http://imaclines.blogspot.com/ alla data del 10/1/2008. Ciao, Luca.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo