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Hiroshi

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  • Compleanno 19/08/1969

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro
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    iPhone 8, iPad mini, Apple Watch 5, Apple TV, Apple TV 4K, MacBook Pro 2017, MacBook Pro 2010, vari Mac precedenti

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  • Luogo
    Firenze
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    Mac, Fotografia, Vino, Sport, Turismo

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  1. Bhè, tutto dipende dai software che si devono usare e dall'uso amatoriale o professionale. Io ho usato fino a settembre un MacBook Pro del 2010, aggiornato con 2 SSD interni (uno al posto del Superdrive) e max RAM possibile. Per il mio uso andava assolutamente bene, se non fosse che ha cominciato ad avere problemi di spegnimenti improvvisi, e l'ho cambiato. Certo, se si tratta di aggiornare un computer che si ha, comprarlo adesso ha poco senso perchè i 2012 sono Vintage, mentre i precedenti sono Obsoleti. Quindi niente aggiornamenti, niente parti di ricambio.
  2. Che iMac hai ? Vai in Info su questo Mac e trovi tutti i dati. Facci sapere
  3. Ciao Alberto ... io al contrario non ho mai usato l'app su iOS, credo tu ti riferisca a quella. Su MacOS è molto semplice fare quello che dici. Importi i file multimediali e poi li prendi e li trascini sulla timeline nel punto desiderato. Puoi facilmente anche regolare l'inizio dell'audio, se vuoi che sia graduale.
  4. Ciao nemesis ... la configurazione è quella ed ho iCloud correttamente configurato e funzionante per tutte le sue (gioco di parole) funzioni. La posta continua a non partire e adesso anche a non arrivare. Ultimo messaggio oggi alle 14 circa, poi email test che mi son fatto inviare non sono arrivate. Il messaggio test era finito nello spam, la posta arriva ma non parte. Il messaggio di errore dice: "Impossibile verificare account o password". La mail è @mac.com, ma non mi risulta che Apple abbia modificato qualcosa per i vecchi account.
  5. Ciao a tutti ... ho vari account di posta in Mail e molti server configurati. Ogni tanto quando spedisco mi esce un messaggio di errore relativo al server, in quei casi imposto il server di Gmail, con quello parte tutto e risolvo, anche se l'indirizzo mittente diventa l'indirizzo eMail che si ha con Google. Adesso ho necessità che la mail arrivi al destinatario dal mio indirizzo @mac.com e mi rendo conto di avere un problema con le mail in uscita spedite dall'account iCloud, sia con Mac connesso alla Fibra 3/Wind che connesso all'iPhone (operatore 3), ma non credo dipenda dall'operatore (lo scrivevo per dare una panoramica completa), mi sono informato e non ci sono configurazioni da apportare, dice di rivolgersi al proprio gestore di posta elettronica. Mail dice che la connessione al server iCloud è a posto, e mail inviate al mio indirizzo @mac.com arrivano regolarmente. Quale configurazione devo impostare per usare il server in uscita ?
  6. Ciao a tutti ... Apple nel corso del tempo ha cambiato gestione per i Libri (ed i PDF che un tempo caricavo in iTunes e sincronizzavo facilmente). Come si fa adesso ? Li ho caricati in Libri, ma non vedo come poterli sincronizzare. Qualcuno può darmi qualche spunto ? Grazie Hiroshi
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