Vai al contenuto





Pacio

Membri
  • Numero contenuti

    99
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Pacio

  1. ok, la ram penso che la aumenterò in ogni caso: lo porto a 6GB cosi spero che giri meglio anche il sistema operativo (oltre che a rendere più longevo l'SSD). ma per riaccendere il mac con il vecchio hard disk (e vecchio sistema operativo) mi basterà tener premuto ALT all'accensione e scegliere il disco che voglio, giusto? normalmente mi partirà sempre il primo hard disk? grazie 1000 per tutti i chiarimenti!
  2. rob1299 puoi spiegarti meglio? in che senso fa piuttosto male? accorcia la vita di che cosa? dell'ssd? non sono molto pratico di queste cose e credo di non aver capito quindi se quando ho finito l'installazione mettessi l'ssd sul primo slot ed il vecchio hard disk sul secondo, il mac si accenderebbe sempre con il nuovo hard disk, giusto? per accendere il mac con il vecchio hard disk (e vecchio sistema operativo) mi basterà tener premuto ALT all'accensione e scegliere il secondo disco, ho capito bene?
  3. Grazie Trombonauta, comincerò a pensare di montare altra ram... Quando avrò installato il sistema operativo sul nuovo ssd come farò a scegliere quale hard disk far partire all'avvio? Mi verrà sempre una schermata per scegliere fra i due?
  4. Ciao a tutti, vorrei installare Yosemite su un SSD interno nel mio MacPro early 2007. Ho montato il Kingston 2.5'' Sata nello slot numero 2. Nello primo slot vorrei lasciare il vecchio hard disk con il vecchio sistema operativo. Domani inizializzo l'hard disk journaled per renderlo bootable. Dopo averlo fatto vorrei installarci il nuovo sistema operativo. Qualcuno può darmi una dritta? Vorrei essere sicuro di non fare modifiche al primo hd. Devo semplicemente accendere il mac con il CD del sistema operativo e seguire l'installazione? Per ora ho solo 3gb di ram. Secondo voi saranno sufficienti?
  5. Pacio

    malware sul sito

    il mio lavoro è fare siti web ma come avrai intuito sono più grafico che programmatore. grazie.
  6. Pacio

    malware sul sito

    Non posso più accedere al back-end di Wordpress. Come faccio a trovarlo e toglierlo? Non sono molto pratico ma credo che si possa fare direttamente dal MySql, giusto? Una volta che l'avrò tolto devo essere certo che questo non accada più, quali precauzioni posso prendere?
  7. Pacio

    malware sul sito

    ciao a tutti, sono alle prese con un sito fatto in wordpress dove è presente malware. Ho utilizzato l'ultima versione del cms e tutti i plugin sono aggiornati. Non mi considero un esperto ma ho realizzato circa 50 siti con questo strumento ed in 6 anni non ho MAI avuto problemi di questo tipo. Non idea di come risolvere il problema e non so nemmeno come comportarmi con il cliente. Ho già rifatto il sito 2 volte partendo da una nuova installazione e non chiedendo nessun extra al cliente perchè, anche se non ero la causa, il problema sul sito era mia responsabilità . Il sito in questione è www.lazzarinivrionisrl.it Qualcuno saprebbe dirmi cosa posso fare per togliere il malware? Come vi comportereste dal punto di vista commerciale? Il sito è rimasto pubblicato al massimo qualche settimana prima di tornare per 3 volte nelle condizioni attuali. Cosa è giusto fare in questi casi?
  8. credo che la soluzione di mart3 sia indubbiamente la migliore ma visto che tutto lo smatto della conversione non era previsto consegno il lavoro in gif esportata direttamente da flash.
  9. grazie di avermelo fatto notare... adesso ho problemi di compressione dei colori. non riesco a trovare le imppostazioni di pubblicazione giuste. Poi le maschere sembrano non funzionare. Menomale non avevo usato nessun script per la grafica altrimenti chissà cosa veniva fuori!
  10. il cliente prima mi ha commissionato il banner e quando l'ho presentato mi ha detto che il gestionale del sito gli fa caricare solo banner jpg o gif
  11. ciao, conoscete un programma per convertire un banner FLASH in GIF? all'inizio avevo pensato di esportare tutti i fotogrammi per poi rimontare il tutto in una gif ma ci vorrebbe troppo tempo... avete una soluzione migliore da consigliarmi?? grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo