Vai al contenuto





starman

Membri
  • Numero contenuti

    2918
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su starman

  • Compleanno 19/10/1989

Apple Life

  • Apple principale
    MacBookPro 15.4

Come contattarmi

Info principali

  • Luogo
    Tricolore
  • Sesso
    Non specificato

Su di me

  • Interessi
    Di tutto di più
  • Musica preferita
    Dai Clash a Debussy.
  • Libri preferiti
    Alchimista - Paulo Coelho
    Il maestro e margherita - Bulgakov
    La metamorfosi - Kafka
  • Citazioni preferite
    " Essere vivi richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare"
  1. Salve a tutti, sto cercando di installare una piccola partizione (50gb) per windows 10 sul mio mbp 13 modello 2012. Svolgo tutta la procedura ma quando vado a fare il reboot è impossibile installare windows nella partizione creata e inoltre non mi permette neanche di formattare in NTFS. Cosa puo Essere? Ho i driver scaricati e il software di supporto scaricato....
  2. Salve a tutti, non capisco perchè non mi appare in automatico la finestrella quando mi connetto a determinate wifi (uni per esempio) in cui inserire le credenziali di accesso. Dovrebbe aprirsi in automatico appena connesso, come avviene sullo smartphone, ma non accade nel mio mac, o meglio, accade raramente. Cosa posso fare? Ho letto da qualche parte di cancellare le plist del network? Ho 10.11.13 Grazie!
  3. È tutto down. Ma roba del tipo 10mb al secondo. Comunque anche IP pensavo di lasciarlo sfogare la notte, visto che ho banda illimitata. Ho letto di disattivare auto update da appstore ma niente risiamo a capo.
  4. Appunto concordò stessa cosa che pensò io. Io ho 1gb al giorno e questo processo sono giorni che mi consuma decine di MB al minuto. Capite che non posso andare avanti così. Possibile non si capisca da dove viene fuori?
  5. Ok. Un tale dice che ha avuto problemi dopo aver eliminato il processo, può essere?
  6. Si avevo già letto quella discussione ma non ne vengono molto a capo tra tutti. Ho già disabilitato le preferenze di spotlight e onestamente non voglio killare 4 processi ogni volta che avvio! Nessuno di voi ha avuto problemi del genere ?
  7. Ho una connessione a traffico limitato e questo maledetto processo mi consuma centinaia di mb al minuto. Se lo killo riparte all'infinito. Dicono sia legato ad icloud ma io non ho nessun sync o backup su icloud. COme lo tolgo? Ho googlato un po' ma con pochi risultati.alcuni usano script che si annullano al riavvio, e altri cancellano file plist. Ho ancje disattivato icloud da account internet ma il processo appare sempre. Stessa cosa per storeaccountdb. Grazie per l'aiuto!
  8. Quindi potrei aggiornare e vedere come va. Se non ci sono problemi rimango, senno backup e reinizializzazione, mi dite cosi giusto?
  9. Per formattare intendo installare el capitan da zero, come quando inizializzi iphone come nuovo iphone invece che importare dal backup.... Quindi in definitiva mi dite di aggiroanre direttamente da app store senza problemi? Quanto ci vorrà ?
  10. Cioè quindi mi basta fare l'upgrade ad el capitan senza ripristinare? Non ci sono differenze tra le due modalità ?
  11. Mi sconsigli di formattare? Nel senso, i sapevo che aggiornare ad un nuovo sistema senza piallare prima porta rallentamenti. No?
  12. Vorrei passare ad el capitan, ma ho un sacco di roba nel hdd; posso salvare solo certe cartelle con time machine (o un altro sw di backup) senza importarmi "gli errori"? Nel senso di fare una reinizializzazione del disco, mettere el capitan e poi rimettere le cartelle al loro posto?
  13. Guarda, allora mac os non legge gli ntfs, ti ci vuole dei sotfware di terze parti. Io ti consiglio Mounty(che è l'unico free) altrimenti essitono tuxera ntfs o paragon ntfs, entrambi a pagamento !
  14. In cosa è formattato? fat32? ntfs? Apri utility disco e vedi se lo rileva..
  15. Ah ho capito, si ci avevo pensato ma onestamente preferivo provare con 8 o 10 che secondo me sono piu che sufficienti. Se mi trovo bene e ho ancora voglia di ram ne compro un'altra identica da 8.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo