Vai al contenuto


Alexain

Community Member
  • Numero contenuti

    1124
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Su Alexain

  • Rank
    MacGeek
  • Compleanno 15/02/1975

Apple Life

  • Utente Apple dal:
    2005

Come contattarmi

  • Skype
    Alexain

Info principali

  • Luogo:
    Bassano del grappa / Cosenza
  • Sesso:
    Uomo

Su di me

  • Situazione sentimentale:
    Sposato/a
  1. Alexain

    Community Geek/Nerd

    Non so a quanti potrebbe interessare, ma con degli amici abbiamo avviato un progetto per una community su argomenti da geek/nerd, se qualcuno vuol partecipare ci trova qua: www.livello99.it
  2. Alexain

    Cerco Netbook Usato

    MI spiace ripetermi, ma se ho messo quell'elenco è perché cerco uno di quei modelli, astenetevi dal dirmi che modelli avete voi che non mi interessano, grazie.
  3. Alexain

    [VI/PD/TV/CS] MacbookPro 15" mid-2010 usato

    Venduto possiamo chiudere.
  4. Alexain

    Dubbio amletico per acquisto iMac 2012

    Ti sei scordato la sk madre...
  5. Alexain

    iMac 2012 delusione o no?

    Mi intrometto solo per dire una cosa: Lo so che vedere un hd a 5400rpm non è una gran cosa, ma sappiate che hard disk 2,5" da 1tb a 7200rpm non ne esistono al momento, quindi o la apple monta 750gb a 7200rpm oppure, scelta che ha fatto, 1tb a 5400rpm, magari poteva far scegliere al cliente se montare il 750gb.
  6. Alexain

    Qual è stato il tuo primo Mac ?

    Il primo mac "acquistato" è stato il primo mac mini nel 2005, il g4 da 1,2ghz con panther, però già negli anni precedenti avevo messo le mani sui G3 e addirittura sui vecchi mac x68000 con OS8 e OS9, al lavoro o da amici. Il primo mac su cui ho messo le mani però è stato nel lontano 1984, facevo le elementari e a casa di un amico, il fratello maggiore aveva questo macintosh, uno dei primi col display 12" a fosfori bianchi e il floppy credo con OS1 o OS2 e ricordo ancora i programmini che mi fece vedere.. fu amore a prima vista!
  7. Alexain

    Email gratuite: quale la migliore?

    Grazie a tutti, ho provato un pò le email che mi avete consigliato e devo dire che gmx è fatta veramente bene, anche meglio di gmail probabilmente. Farò un po' di prove a poi deciderò il da farsi.
  8. Alexain

    Dubbio amletico per acquisto iMac 2012

    Il mini puoi montarti dentro ciò che vuoi da solo, togliendo il monitor io ho speso 1200 euro circa con 16gb, ssd da 256 e hd da 1 tb.
  9. Alexain

    Dubbio amletico per acquisto iMac 2012

    Si la ram è posizionata dietro la scheda madre, quindi devi smontare tutto per arrivarci.
  10. Alexain

    Cerco Netbook Usato

    [1. Oggetto di seconda mano cercato]: Cerco uno dei seguenti modelli di netbook: Acer Aspire One D150 Asus Eee PC 900A Asus Eee PC 904HA Asus Eee PC 1000H Asus Eee PC 1000HD Asus Eee PC 1000HE Asus Eee PC 1005HAB Dell Mini 10v (1011) Dell Mini 9 HP Compaq Mini 700 HP Mini 1000 HP Mini 110 Lenovo S10 Lenovo S10e MSI Wind U100/123 Samsung N310 Samsung NC10 [2. Fornirò il mio nome, cognome, indirizzo e numero di telefono agli interessati via]: Chi avesse uno di questi modelli può farmi la sua offerta e poi fornirò i miei dati via PM, grazie.
  11. Alexain

    Dubbio amletico per acquisto iMac 2012

    nel senso che per smontarlo devi scollare lo schermo che è incollato con la colla a caldo, e già è un macello quello, poi devi smontare tutto il sistema di raffreddamento e la scheda madre per poter accedere alla ram e all'hd, ed una volta fatto tutto il lavoro devi reincollare nuovamente il display sullo chassis, e dopo aver speso oltre 1500 euro te lo prenderesti il rischio di rovinare il display scollandolo ed incollandolo nuovamente? se entra polvere nel display, se lo macchi con la colla, se si rompe mentre lo scolli.. di fare si può fare ma sono tanti i rischi, se prendi l'imac sappi che molto difficilmente ci metterai le mani dentro, o almeno nonostante io sono un tipo che monta e smonta computer, non lo toccherei mai il nuovo imac.
  12. Se non ricordo male non esiste una vera e propria procedura per rendere avviabile una unità hfs+ sotto osx, basta solo copiarci i file. Ci dovrebbero essere dei file appositi che osx riconosce lo include tra le unità avviabili, ti conviene fare una prova.
  13. uhm... sempre lo stesso discorso, non mi pare di aver mai visto software windows in grado di aprire i dmg.
  14. Concordo il macmini non è fatto per giocare ai giochi di ultima generazione, con quella cifra io acquisterei un pc con windows da affiancare al mini e tenere collegato magari sullo stesso monitor, così da sfruttarlo per giocare.
  15. E' possibile tramite la porta thunderbolt. Un pò di tempo fa tom's hardware ha fatto un articolo collegando una Echo Express con dentro una nvidia gtx460 da 1gb e una radeon HD 6970 da 2gb, ad un macbook che aveva una intel HD3000. Pur essendo poco al di sotto delle reali prestazioni native, i risultati sono di gran lunga superiori a quelle della HD3000 integrata. Il problema maggiore è il prezzo, la echo express costa sui 400 dollari, ai quali poi devi aggiungere il prezzo della scheda video che decidi di acquistare, arrivando quasi al prezzo del mini, bisogna vedere se il gioco vale la candela. L'articolo comunque è questo: http://www.tomshw.it/cont/articolo/giocare-sui-portatili-con-la-scheda-video-esterna-tramite-thunderbolt/40953/1.html
×