Vai al contenuto





Alexain

Membri
  • Numero contenuti

    1124
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Su Alexain

  • Rank
    MacGeek
  • Compleanno 15/02/1975

Apple Life

  • Utente Apple dal
    2005

Come contattarmi

  • Skype
    Alexain

Info principali

  • Luogo
    Bassano del grappa / Cosenza
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Situazione sentimentale
    Sposato/a
  1. Nel mio ufficio purtroppo non ho finestre e non posso vedere quando cade la neve... speriamo dopo essere tornato a casa!
  2. uso CleanMyMac da anni sia sul mio mac che sul macbookpro di mia moglie e mai avuto problemi, anzi mi aiuta a mantenere puliti i mac.
  3. Sei sicuro? sulla pagina di supporto apple relativa al fusiondrive dice che non si può fare con un disco esterno
  4. La velocità si, ma non credo puoi usarlo come disco di sistema principale.
  5. tantissimo no, oltre alla frequenza principale aumenta di poco anche la frequenza della HD4000, la differenza più importante è il fato che il 2,6 gestisce la virtualizzazione in hardware.
  6. Io l'ho sostituito ma nel mio vecchio iMac, quello bianco, non nei nuovi in alluminio, e ti assicuro che è stato un delirio, ci ho messo una giornata intera a smontarlo...
  7. Guarda che è il contrario... sostituire l'hard disk nell'imac è un delirio rispetto al macmini, dove hai accesso a tutte le parti interne con facilità .
  8. Ma infatti non ho detto che il fusiondrive è una pessima idea, al contrario è il miglior compromesso per l'utente normale per avere prestazioni e capienza, è solo che non fa per me, preferisco avere tutto sotto controllo, inoltre il prezzo non è poi tanto contenuto... pagare 250euro per un ssd da 128gb che normalmente ne costa 100... considera che io ho comprato quello da 256gb a 180 euro.
  9. Io sono Alexain su steam, ho L2D2 ma non ci ho mai giocato Ma se mi aggiungete vi accolgo volentieri
  10. ahah, io non ho bisogno di programmare di lavorare, già lavoro programmando, e ho già programmato che programma programmare!
  11. Io ho preferito prendere un samsung 830 256gb da montare separatamente anzichè usare il fusiondrive. Per inciso è bene sapere che sul nuovo mini la Apple monta sempre un 830 però da 128gb, ma la scelta di usare il fusiondrive non mi alletta per due motivi: Preferisco decidere io quali file tenere sull'ssd e quali tenere sull'hd normale, ad esempio tutta la mia libreria musicale di iTunes da oltre 20gb mi risulta inutile occupare spazio sull'ssd, e col fusiondrive rischio che il sistema copi le canzoni da un disco continuamente all'altro per velocizzare, e a me sembra un inutile spreco di lavoro. In caso di danneggiamento dell'hd o dell'ssd vi siete mai chiesti cosa succederebbe? Se io sostituisco solo l'hd normale o solo l'ssd poi il sistema continua a lavorare come prima? Oppure il file system non riesce più a sapere dove si trovano i file e va riformattato tutto? O peggio se provo a collegare l'hd su un'altra macchina per tentare di leggere o recuperare i file viene letto correttamente senza l'altro disco con cui è combinato? Ovviamente sono mie riflessioni, per un normale utilizzo il fusiondrive va molto meglio che tenersi il normale hd meccanico e rimane la scelta migliore per chi non se la sente di mettere le "mani in pasta".
  12. Come abbiamo già detto nei post precedenti: Bamboo paper (free ma limitato) oppure Penultimate (a pagamento ma nettamente migliore)
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo