Vai al contenuto





tsambruni

Membri
  • Numero contenuti

    177
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di tsambruni

  1. Hai sicuramente ragione. Il punto è: il MacBook nel 99% dei casi lo utilizzerò come portatile. Dato però che devo comunque acquistare un monitor esterno x il lavoro da casa su PC Windows, volevo avere la massima flessibilità. In modo da poterci collegare anche il MacBook, all'occorrenza. E da qui le necessità di tastiera e mouse multiOS.
  2. hai ragione... il pc ha usb-c e uscita hdmi x il video
  3. Buongiorno a tutti, vi spiego la mia esigenza. Sto allestendo il mio ufficio casalingo da 1mq, cercando di farlo in modo che sia il più versatile possibile. Acquisterò prossimamente un nuovo macbook pro 13", per uso personale. Nelle giornate di smart working, utilizzo invece il notebook aziendale Win 10. Di seguito, chiedo alcuni consigli: - monitor esterno: su cosa posso orientarmi? Ovviemente vorrei poterlo utilizzare sia con Macbook che con portatile Win10 - usb hub / docking: vorrei qualcosa che possa limitare il numero di alimentatori / cavi / cavetti, una cosa ordinata insomma. A cui collegare ovviamente entrambe le macchine, all'occorrenza - mouse / tastiera esterni: consigli per l'utilizzo combinato con entrambe le macchine (Mac OS + Win10) Grazie!
  4. Buonasera a tutti, non sapevo bene se piazzare la discussione qui o nella sezione SW, ma penso possa riguardare entrambe le aree. Vi spiego la storia: ho installato nel Macbook Pro 13" mid 2012 di un amico un SSD in loco dell'HDD originale, spostando quest'ultimo al posto del Superdrive tramite Optibay. Un'operazione che avevo già fatto in passato anche sul mio Macbook, stesso modello, senza particolari problemi. Nota: non ho necessità di fondere i 2 dischi come Fusion Drive, vorrei usare l'HDD come semplice archivio e installare OS X El Capitan "from scratch" su SSD. Quindi ho preparato, con il mio Macbook e Diskmaker X v 5.0.4, un drive avviabile di El Capitan da installare sull'SSD dell'amico. Ho avuto non pochi problemi per installare il SO (l'installazione continuava a fallire per "not eligible packages..."). Problema mai avuto in passato quando reinstallai da zero il SO sul mio Macbook. Alla fine, a martellate, ci sono riuscito: ma il drive SSD è inchiodato, un mattone, passano 3 minuti tra un clic e l'altro all'interno del sistema operativo. Inutilizzabile. Già provato con vari reset di NVRAM e SMC, senza risultati apprezzabili, se non in avvio. Ma dall'inserimento della password in poi, c'è da piangere. Se cerco di eseguire una riparazione permessi lanciando Disk Utility dall'installazione di Yosemite, ancora presente sul vecchio HDD, questa fallisce perché non trova "nessun pacchetto di installazione...". Aiuto.
  5. tsambruni

    Playstation 3

    econdo voi li abbassano un po i prezzi della console?? magari sapete anche verso quando??
  6. e il prezzo lo testimonia credo...mi sembrava troppo "regalata" in generale però è una divisine della gibson credo, quindi non credo siano così pessime...
  7. anche io sceglierei la prima, e il prezzo lo evidenzia... no plain top no, anche perchè mi piace blu
  8. consiglio: cosa ne pensate di QUESTA?? l'ho trovata a 239€...cosa ne dite?? e questa a 129€?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo