Vai al contenuto

ikir

Membri
  • Numero contenuti

    924
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ikir

  • Compleanno 16/10/1983

Apple Life

  • Apple principale
    Mac mini M2 Pro
  • Utente Apple dal
    2006

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. @Nexaq Grazie! Assolutamente vedrai che sarà così, ho recentemente pubblicato un video con alcuni test che sono anche indicativi per il gaming e si possono confrontare anche a PC Windows vari e vedrai che i risultati sono ottimo e in rapporto ai consumi imbattibili. Quest’anno sicuramente uscirà Mac mini M3 e come entry level sarà incredibile (anche se l’ideale sarebbero 12-16GB di memoria unificata).
  2. Su Mac si gioca sempre meglio per fortuna. Ne ho parlato brevemente nell'ultimo video parlando di M3 e anni fa era impensabile. Più titoli nativi escono più si "normalizza" il Mac anche per gaming. nelle prossime settimana creo un tutorial per CrossOver+GPTK per i titoli che non sono nativi.
  3. Sempre riguardo il gaming Sonoma è un salto enorme in avanti! Ho realizzato un video a riguardo
  4. se può interessare ho confrontato con tanto di benchmark un Mac mini M2 Pro e un Mac Studio M2 Max. Nei bench c’è anche M2 Mac mini vs Mac Studio 2023, scontro tra titani, il meglio della fascia alta desktop Apple https://youtu.be/Wny5APaGrHY
  5. Con macOS Sonoma e le ultime novità, confermo quello che ho detto un po' di tempo fa. Mac diventerà un'ottima piattaforma anche per il gaming. Nelle prossime settimane testerò Sonoma con la nuova modalità "game mode" Intanto un Mac mini ora può essere una macchina professionale anche da gaming, grazie a M2 Pro, ho fatto un video sul Mac mini, anche qui si vede come gira resident Evil Village, si gioca in 2,5K con tutto al massimo, consumi ridicoli, framerate stabile.
  6. Potenzialmente il Mac ora su carta è un'eccellente macchina da gaming, il resto lo deciderà il mercato, gli investimenti di Apple, il feedback degli utenti ecc
  7. Ciao sono un utente di ItaliaMac di vecchia data, appassionato di computing e anche gaming da sempre. Da qualche anno ho pubblicato qualche contenuto su YouTube, prima trattavo esclusivamente eGPU dove sono stato pioniere! Addirittura son stato il primo al mondo a testare con successo una Radeon su Thunderbolt 3. Poi lo scenario eGPU è venuto a meno e ho allargato il focus sul mondo Apple sopratutto Mac in genere. Pubblico video di rado, mancanza di tempo però ho pensato che magari a qualche utente Mac qui poteva trovare interessante quello che ho pubblicato. Nello specifico è un po' di tempo che dici che Apple sta puntando sempre di più sul gaming, avendo investito in passato e anche avendo fatto scelte impopolari che però avrebbero portato a risultati a lungo termine. Di recente con l'uscita di resident Evil Village, il primo titolo AAA a sfruttare Metal 3 ho deciso di fare un video riguardo il gaming su Mac. Lo linko qui pensando di fare cosa gradita. Siamo lontani da avere macOS come piattaforma da gaming significativa, ma le basi ci sono, il resto sono investimenti, mercato e altri fattori. Cosa ne pensate? Io penso che da qui a 5 anni lo scenario sarà cambiato positivamente.
×
×
  • Crea Nuovo...