Vai al contenuto





ilfreddo

Membri
  • Numero contenuti

    877
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ilfreddo

  • Compleanno 04/08/1988

Apple Life

  • Apple principale
     iMac - Snow Leopard

Info principali

  • Luogo
    Roma
  • Sesso
    Uomo
  1. Credo di aver risolto. Credo fosse un problema di ventilazione delle ventole... Ho sparato aria fredda con il phon sulle ventole e ora non si spegne più e la temperatura si aggira sui 43°!! Ho scaricato un programmino per monitorarla si chiama smcfancontrol! Potete darmi qualche informazione per configurarlo al meglio e tenere sotto controllo la temperatura?
  2. Ciao a tutti! Ho un grave problema con il mio imac (2006/2007). Mi si spegne all'improvviso dopo 5/10 minuti dall'accensione! Tengo a precisare che l'ho appena portato a casa dall'assistenza dove mi hanno aumentato la ram e cambiato l'hard disk per poterci installare Osx Lion. Apparentemente sembrava funzionare bene ma poi... sorpresina! Comunque.. Secondo voi è un problema di alimentatore? O potrebbe essere qualcos'altro? Grazie in anticipo!!
  3. Rieccomi di nuovo... purtroppo il mio imac non legge più i dvd... quindi... c'è un modo per formattare senza l'uso di cd/dvd? Vi prego aiutatemi... è diventato impossibile anche solo aprire una pagina internet!!
  4. Perchè dopo 10 anni di utilizzo si è rallentato molto.. e in questi giorni mi si blocca anche solo per aprire internet... Ora provo a seguire le tue istruzioni... Spero solo che il mio imac legga ancora i cd rom... perchè si... beh è successo molte volte che me li risputasse fuori..
  5. Ciao a tutti, ho un Imac con montato Snow Leopard (non posso aggiornare il sistema operativo perchè purtroppo il mio mac è un modello vecchissimo) Vorrei sapere se è possibile eseguire una formattazione allo stato di fabbrica avendo solo il cd Snow Leopard... Potete aiutarmi? Grazie mille in anticipo!!!
  6. Dunque, io ho il cd da 29 euro di Snow Leopard. E' di colore bianco, con la foto del leopardo e una scritta Mac OS X Snow Leopard - Install DVD. Comunque adesso il problema è diventato un altro... Il mio imac non mi legge più i cd!!!! E' un Imac di prima generazione.. del 2006 se non sbaglio.. Come posso fare?? Io volevo fare un reset generale e portarlo alle impostazioni di fabbrica ma così credo sia impossibile. Questo computer è diventato troppo lento. Si inceppa ogni due secondi, ed è diventato un incubo anche solo digitare un indirizzo su internet. Non è un problema di memoria, perchè ho tutto salvato nell'hardisk esterno. Avete soluzioni?? Grazie..
  7. Come faccio a capire se ho la versione Retail o meno?
  8. Ciao a tutti, vorrei eseguire la formattazione completa del mio imac. L'unico problema è che dispongo solo del cd di Snow Leopard (l'aggiornamento a 29 euro) e non del cd di installazione di Tiger con cui ho comprato il computer. E' un problema? Posso eseguire lo stesso la formattazione senza il cd di Tiger?
  9. Ciao a tutti, qualcuno può consigliarmi un programma gratuito per fare una pulizia di RAM e file inutili per il mio mac? Il mio sistema operativo è ancora quello Snow Leopard. Grazie in anticipo!!
  10. Io tre anni fa feci il passaggio diretto da Tiger a Snow Leopard senza alcun problema!
  11. ilfreddo

    Aiuto con imac

    Ciao a tutti, ho un mac mini di prima generazione (ha circa sei anni) con software Tiger. è da un pò più di un anno che riscontro problemi di rallentamento nel caricamento di pagine internet e applicazioni (si impalla quasi ogni due secondi, anche per fare semplici ricerche su google per esempio). Inoltre non funziona più neanche il lettore cd (non li legge proprio). C'è una soluzione? La formattazione del sistema risolverebbe qualcosa oppure è proprio da buttare?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo