Vai al contenuto

Sleepwalker

Validating Group
  • Numero contenuti

    2209
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Sleepwalker

  1. Beh comunque ragazzi in sede di colloquio ve lo dicono entro quando vi fanno sapere, al massimo chiedetelo voi mica è un peccato.

    Beh più o meno come è stato detto, c' è il colloquio di gruppo, danno appuntamento a circa 20 persone in una sala riunioni di un albergo, poi ti rincoglioniscono con filmati vari provenienti dagli Apple Store USA sottotitolati in italiano dove i dipendenti dicono quanto è figo lavorare per Apple, quanto sono grati a Dio per avere un lavoro così bello e quanto dedichino la propria esistenza al marchio ecc.

    Poi ti fanno una panoramica del lavoro facendoti capire che lavorare in un Apple Store è ciò che di meglio ti possa capitare e di seguito fanno parlare uno per uno i partecipanti facendoti dire chi sei, a cosa ambisci, come potresti contribuire per Apple Store ecc.

    Infine fanno un giochino a coppie dove uno interpreta il venditore e l' altro interpreta il cliente con varie situazioni da interpretare per vedere se sei intraprendente e ci sai fare con le persone.

    La cosa che mi ha più sconvolto è vedere che quasi la metà dei partecipanti non aveva mai acquistato un prodotto Apple in vita sua ma ancora più sconcertante il fatto che ai selezionatori non frega niente di questo, anzi meno ne sai e più possibilità hai di essere preso, non cercano gente competente, troppo esperta, ma persone da poter manipolare a loro piacimento e con scarsa personalità facili da sottomettere devoti al cliente.

    Non voglio espormi piu di tanto su quanto è successo etc, però ecco da come lo stai descrivendo sembra che sia una setta segreta :ghghgh: in ogni caso, si è vero....un po se la tirano, semplicemente perche sono loro che ti vendono l'iPhone 4S e si sentono un po come dei Messiah....degli Dei che danno la benedizione. Pero ecco da quello che posso dire, mi sono trovato in una situazione molto accogliente, persone garbate. A parte alcuni partecipanti, avevo una accanto di quasi 50 anni che non faceva altro che dare frecciatine per farsi notare :whip: siamo tutti sulla stessa barca, pensi che non se ne accorgano che sei fuori luogo? (spero l'abbiano scartata senza nemmeno l'avviso) :ghghgh:

    Riguardo ai selezionatori che se ne fregano se sai qualcosa dei prodotti è relativo....al primo colloquio a loro non interessa se hai 5 iMac 2 MacBook Pro e 3 iPad o hai collaborato con Spielberg lavorando su Final Cut Pro X.....pero gia dal secondo ti fanno delle domande piu specifiche a quanto mi è sembrato di capire....ancora lo devo fare quindi non so cosa mi aspetta.

    Mi sono accorto che a loro interessa che tu sia il piu te stesso possibile, puo capire che uno è emozionato, a quello non fanno caso credimi. Ti giuro in 20/25 persone quante eravamo, era palese quando uno partiva a fare il discorso montato, esempio uno è stato a parlare per tipo 15 minuti, ripetendo sempre le stesse cose, alla fine l'hanno fermato con tutta la garbatezza di questo mondo.

    Spero solo una cosa, che non illudano i candidati fino al 3° 4° colloquio poi liquidino allo step finale....perche in quel caso mi permetterò di intervenire, primo perche GIA 4 colloqui mi sembrano esosi, e poi perche cosa devi fare? recitare un Keynote? dai :DD

  2. Una domanda, assolutamente priva di tono polemico:

    cosa vi spinge a seguire un iter così frustrante e complesso per diventare commessi in un apple store? :DD

    Io non voglio essere altrettanto polemico, ma a te cosa (e come altre migliaia di persone) ti spinge a rispondere ad un 3D facendo domande che non centrano niente con il discorso?

    ciao... io ho fatto il primo colloquio 10 gg fa ... sto aspettando (e sperando) che mi chiamino per fare il secondo ... bastamnk ti andrebbe di mandare anche a me la tu esperienza? grazie

    Mi potresti dire come avviene il primo colloquio? fanno gia una selezione oppure spiegano solo come funziona l'apple store?

  3. Ciao a tutti! ebbene si, giusto una settimana fa ho inviato la mia candidatura per entrare a far parte dell'Apple Store di Firenze. Mi hanno contattato subito invitandomi all'incontro Giovedi 27 Ottobre. Informandomi in qua e la (anche qui su IM ad esempio) ho scoperto che, entrare a far parte dell'Apple Store è veramente difficile, solo il 2% dei candidati viene inserito.

    La mia domanda è; sono davvero così rigidi? qualcuno di voi che ha fatto il colloquio o magari è entrato puo darmi dei consigli delucidandomi un po? sono abbastanza teso, ci tengo molto a questa opportunità e non vorrei trovarmi impreparato!

    Grazie Mille in anticipo a tutti! :fiorellino:

×
×
  • Crea Nuovo...