Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Light/Dark






l3.foli3s

Validating Group
  • Numero contenuti

    230
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da l3.foli3s

  1. :rolleyes:

    Son d'accordo...ma io dico sempre una cosa...

    Per me i famosi quadri astratti di picasso fanno schifo...sarei capace anch'io a disegnare così male...tra me e lui c'è una sola differenza...LUI ha avuto il Coraggio (o l'intuizione se vogliamo) di mostrarli...io evito :shock:

    Difatti LUI è famoso...io no!

    O non ancora ;)

    non mi sento ancora pronto di dire che cosa è arte e che cosa non lo è,

    ma Picasso sicuramente è il più genio del nostro secolo, cioè io mi domando, ma come fai a dire queste cose??

    ti propongo questo video

    http://www.youtube.com/watch?v=Bo9UDldSDgk

    ma non ti stupisce la naturalità che ha mentre dipinge? l'opera nasce, si sviluppa e muta con una fantasia e un istintività che a me personalmente sbalorisce ogni volta che lo guardo, come un bambino, il suo segno è privo di ogni condizionamento razionale, poi GUERNICA, ma non ti provoca nessuna emozione??

  2. Ma quella dell'ultima foto è un'opera d'arte?

    sono un artista e nessuno mi ha mai detto niente, quante camere d'aria ho sostituito in vita mia :rolleyes:

    Bruno Munari ti direbbe:

    « Quando qualcuno dice: questo lo so fare anch'io, vuol dire che lo sa rifare altrimenti lo avrebbe già fatto prima. »

    cmq si, quella semplice ruota forse è l'opera chiave dell'arte contemporanea, 1913, Marcel Duchamp :mad:

  3. troppo confusionaria per i miei gusti la foto :)

    il libro ? quale libro ? :cold:

    se è quello che ci ha segnalato EL è davero molto interessante e sono arrivato proprio al punto della foto della n.6 del tizio dal nome difficile che non ricordo :) ........... ho intravisto nelle pagine successive la foto di Man Ray e credo che quando EL ne parlava io mentalmente facesi riferimento a quella foto, o forse la mia mente bacata aveva miscelato il ricordo di entrambe :):ghghgh:

    tenendo conto del tempo e del luogo in cui vedo questa foto, miscelando il tutto con i mie preconcetti e i miei gusti direi che è una bella foto che presenta alcuni elementi che non riesco a non considerare errori facilmente rimovibili con un timbro clone e che spezzano la la fuga prospettica e la dinamicità della foto..... :shock: maledetto libro :ciao:

    di che errori parli?

  4. uhm...

    di solito i "tuttofare" tipo 18-200 non hanno qualità eccelsa: il requisito principale è compattezza e massima escursione.

    per aver foto nitidissime c'è da tener conto di moooolti fattori, tra cui la lente che però non è per forza il principale.. per quello [e per salvaguardare il portafogli] prima è bene prendere buone abitudini, tipo imparare a mettere a fuoco correttamente, a non muoversi, a scegliere coppie tempo/diaframma che evitino il mosso, contenere il micromosso usando un treppiede.. insomma, tante cose. :shock:

    è proprio questa la mia paura, ritrovarmi solo un ottica versatile, ma che qualitativamente eguaglia il kit base.. che fa quello che deve fare, niente di eccellente ma non costa 700 euro..! io puntavo soprattutto alla nitidezza e pulizia dell'immagine, perchè ho visto che le mie ottiche base soffrono moltissimo quando si trovano a fotografare panorami, o comunque situazioni con molto dettaglio, per non parlare poi quando c'è poca luce.. che mi consigliate? al di la del 35 o 50 mm fissi?

  5. ho da chiedervi un conisiglio riguardo un ottica nikon, possiedo la d60 e il kit base mi inizia a stare stretto, stavo valutando l'acquisto del 18-200 e mi domandavo cm era.. cioè al di la della versatilità, noterei la differenza qualitativa rispetto al 18-55 / 55-200 base? cioè riuscirei a fare quelle foto nitidissime che si vedono in giro o me le devo sognare? poi ultima cosa, rispetto al sigma 18-200, è giustificato il prezzo doppio?

  6. neanche uno scatto del Lazzaretto :)

    attento che ultimamente nel porto non gradiscono i fotografi, qualche amico è stato fermato per controlli di sicurezza :oops:

    a me non hanno detto niente per fortuna.. per il lazzaretto avevo fatto qualche foto ma non c'era piu luce e sono venute tutte mosse.. comunque uno di questi giorni rivado :D

  7. cara Mano, capisco!

    in effetti è pazzesco notare quanto tempo spesso trascorriamo in posti "ordinari" o "schifidi", quando c'è tanta bellezza nel mondo :shock:

    dovrò meditare su questo :shock:

    consiglio la visone del film di kim ki-duck Primavera, Estate, Autunno, Inverno… e ancora Primavera :shock: !!

  8. Ciao a tutti..è un pò che seguo questo thread, e devo dire che ho visto veramente ottime foto! Ovviamente non dico quali mi sono piaciute di più, partirei subito col piede sbagliato :shock:

    Io sono agli inizi con la mia Oly E-520..in firma c'è il mio Flickr con alcune delle foto che finora reputo migliori.. se volete dargli un'occhiata e dirmi che ne pensate, critiche e suggerimenti sono ben accetti :shock:

    molto bella quella del cane e quella sulla neve!

  9. sono scattate a Porto Recanati vero ?

    si! è la struttura di pier luigi nervi.. sei anche te della zona?

    cmq è veramente molto affascinante quel posto.. la sua fatiscenza da un lato e la spettacolarità della struttua da l'altro mi hanno dato delle sensazioni molto forti entrandoci..

    cmq allego qualche altra foto fatta oggi girando per casa :oops:

    222826DSC_026216-9.jpg

    222843DSC_026816-9.jpg

    222908DSC_0256.jpg

    222931DSC_0266.jpg

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy