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  1. quest anno quasi nulla a parte il solito raduno gladius in umbria ed un giro ad inizio agosto sui passi svizzeri... :/ troppe spese per la quattro ruote, che finisco di pagare a fine mese... e quindi niente più rata da 240€/mese che vola... magari qualche giro in più dalla prossima stagione lo si riesce a fare
  2. Inviato 01 aprile 2015 - 10:37
  3. anche james bond va all'ipercoop
  4. leggendo in giro consigliano il Castrol TTS 2T, bottiglia colore verde. su amazon vedo quello in bidone giallo ed è indicato EDGE e non so se vada bene.
  5. ieri primo giretto stagionale, pochi km, il freddo c'è ma la Gladius non ha fatto mezza grinza. messa ferma a ottobre in pratica, accesa 2 volte durante l'inverno (dicembre-febbraio), partita come un orologio. giappone wins a mani basse, nemmeno la batteria ho staccato. tra tre settimane devo cambiare kit trasmissione, 140€ montata, l'ho trattata un po' male quella catena giro d'italia, 4000km senza grasso, gli o-ring hanno tenuto finchè hanno potuto porelli. magari poco dopo cambio le pastiglie davanti, devo vedere se nissin come di serie (alla fine 20mila km fatti) o mettere qualcosa di "più" anche se comunque l'impianto frenante della gladius è abbastanza spugnoso visto il target, frena bene ma non pinza il che è anche un bene.
  6. la tecnologia c'è da anni, l'elettronica on board ormai ti dice anche cosa hai mangiato quando ne molli una, peccato che un sensore da 0.20€ te lo fanno pagare come optional da 1200€
  7. a meno che la tua stanza non sia 1x1 direi che per ritratti in una stanza va più che bene considerando che spesso la ritrattistica viene fatta con lenti da 70mm in su chiaramente siamo su fascia alta come qualità , 85 f1.2, 70-200 f2.8, 100 f2.8 ovviamente un ritratto a 200 devi avere un po' di spazio ma non è vietato fare ritratti a 200mm un 50mm o un 40mm per ritratti in una normale stanza 4x4 5x5 vanno più che bene e ti avanza anche spazio
  8. "negli interni" è riduttivo. cosa ci devi fare negli interni e quanto fotografi negli interni? una lente la prendi per quello che ti serve non "perchè magari in un giorno remoto potrei aver bisogno di..." :P
  9. piccola nota che non ho menzionato, non ho account ebay e non lo utilizzerei in futuro :P grazie della ricerca comunque!
  10. tutto corretto suppongo, infatti al tatto il 50ino mk2 è abbastanza "scarno", non so il mk1 ma penso sia visibile solo al tatto la cosa. comunque trovarlo usato mi sa di poco fattibile a meno di attendere molto tempo, non che abbia premura ma prima trovo una soluzione al problema e meglio è. c'è da dire che occorrerebbe seguire mercatini e siti vari fino a trovare un 50ino mk1 ho visto online dei modelli 3D shapeways che potrebbero fare al caso mio http://www.shapeways.com/model/1088077/nifty-fifty-canon-50mm-f1-8-follow-focus-adapter.html?materialId=25 è una cosa degna e funzionale a quanto vedo e ci sono un paio di video sul tubo che comprovano la fattibilità della cosa. di base a me serve per un ring follow focus da 10€ comprato su amazon, follow manuale senza grandi pretese in attesa di avere un paio di centoni per un kit degno. la leva di focus è questa e fa bene il suo dovere http://www.amazon.it/TARION%C2%AE-GEL-Leva-messa-fuoco/dp/B008QQZLIQ/ref=sr_1_1/278-8513886-8014853?s=photo&ie=UTF8&qid=1416919442&sr=1-1 ho visto anche dei metodi "alla buona" di gente che mette elastico o velcro adesivo per inspessire la ghiera del focus, intanto in sti giorni provo questi metodi, poi valuterò cosa mi conviene fare. per le vecchie M42 non sai dirmi nulla?
  11. hola ho necessità di avere un obiettivo massimo 50mm con buona luce, anche completamente manuale. il problema è che oggi nessun produttore a parte nikon e canon vendoo un 50 (o sotto) a f2 o sotto intorno ai 100€ mi andrebbe bene anche uno zoom f2 o f2.8 ho pensato anche ai vari m42 barcamenandomi tra le varie russo-korea-jappo marche varie ma non conoscendole non saprei cosa andare a prendere (vedo che un negozio di busto vende parecchia roba con filetto m42 ma non so cosa aspettarmi) io ho già il 50mm f1.8 canon il problema è che il signor canon ha pensato bene di fare la ghiera di messa a fuoco di mezzo millimetro sull'anteriore e per di più di forma conica, il tutto è poco praticabile con un ring follow focus. infatti il problema principale è usare il cambio di fuoco in modalità video. va benissimo per altre lenti che ho ma per il 50ino è praticamente inusabile per com'è fatta la lente. chiedo quindi se avete idea di un qualcosa-50mm f/qualcosa-2.8 sul quale posso iniziare a puntare che mi costi intorno ai 100€? anche usato può andare bene se non ha graffi sulle lenti ovviamente e niente polvere interna. edit: o eventualmente un metodo per rendere gripabile il focus del 50ino
  12. 17-85 lo fanno ancora? pensavo fosse stato soppiantato dal 15-85, probabilmente vogliono tenere un medio zoom con prezzo basso. fossi in te andrei di 60D body + lente a tua scelta, se puoi. della 60D però c'era qualcosa che non mi convinceva a livello video, non ricordo ora che cosa... ed era una cosa che è presente invece sulla 650D, parlo solo della parte video. forse era il meter audio non presente su monitor. il meter è abbastanza utile visto che non c'è uscita cuffia e quindi se malauguratamente stai registrando con microfono esterno alimentato a pile e queste si scaricano o non va il mic, non hai modo di accorgertene subito. anche se cercando in giro vedo che nemmeno la 650D ha il meter a monitor, bisogna usare Magic Lantern. uff non ricordo cosa c'era che "non andava"
  13. sul comprato video ho provato le allora Alfa SLT e sono veramente una bomba, specie la messa a fuoco e le lenti studiate per essere usate in video. Canon e Nikon sono arrivate dopo al fuoco continuo e secondo me sono un po' indietro. Per quanto riguarda il reparto foto, rumori mica rumori, credo siano praticamente sullo stesso livello bene o male, non credo che il punto sia quanto rumore c'è a 12mila. in ogni caso la 700D sembra essere LIEVEMENTE migliore nel rumore ma è una questione veramente incalcolabile secondo me, ma potrebbe essere il fatto del sensore un po' più piccolo a dare solo la sensazione di miglior resa. guarderei di più sul reparto ottiche future che prenderesti e quale famiglia ha il miglior supporto guardando soprattutto all'aftermarket. per quanto riguarda i video più fps ci sono e meglio è, va da se che sono comunque 25 e 50 in PAL, 30 e 60 sono NTSC ed i più frame sono per lo più una miglioria sui panning che è più fluido (o eventuali giochini di rallenty che puoi fare portando l'intera timeline a 25 fps) io per i miei video uso la Canon EOS M che ho trovato alla strabiliante cifra di 220€ in svizzera, fa 25fps ma la uso per lo più su scene statiche con cambio di fuoco manualmente (le ottiche che ho non sono da ripresa). se proprio mi serve un rallentato "fluido" puoi dare una botta di aftereffect che ti ricrea qualche frame intermedio che vai a perdere con risultati abbastanza buoni il prossimo acquisto sarà un followfocus A-B
  14. almeno 2 anni di A2, il che ti permette di avere la A3 a 23 e non a 24, presupponendo che uno fa la A2 a 21 anni come previsto ora cosa succede se si fa la A2 a 23 non me lo sono effettivamente mai chiesto. dovresti andare in un'autoscuola a chiedere. perchè se la normativa prevede almeno 2 anni e poi il passaggio è automatico, uno di 23 anni rimane effettivamente imbottigliato nel senso che o aspetta i 25 ed il passaggio è automatico oppure penso che tiene l'esame pratico della A3 (in quanto quello teorico rimane valido, anche se derivato dalla B a 18 anni). chiaramente nel giro di un anno avresti due esami e due costi... sarebbe effettivamente da chiedere in una scuolaguida
  15. se sei un vero amico li aspetti vestito con la casacca tedesca e la birra in mano
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