Vai al contenuto





Lex987

Membri
  • Numero contenuti

    257
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Lex987

  • Compleanno 11/09/1987

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 20" - 2,4GHz ; iPod nano 3g

Info principali

  • Luogo
    Modena
  • Sesso
    Uomo
  1. Buongiorno a tutti! da ormai 7 anni ho, in sala, un ht 2.1 Bose (regalatomi quando comprai casa), di cui devo dire sono soddisfatto (per la "disposizione" della sala non è possibile installare un 5.1 e come qualità audio, abito in condominio, non posso disturbare troppo i vicini, sono altrettanto contento), ma che da qualche mese mi da qualche problema: l'impianto si accende normalmente e lavora, ma ad intervalli di 1-2-3 minuti, improvvisamente per qualche secondo (pochi istanti o anche 5-6 secondi), l'audio sparisce del tutto (si spegne proprio, dai diffusori non si sente NULLA). a cosa può essere dovuto? ho già scollegato e pulito i cavi dalla parte di diffusori e woofer (dalla parte del tv no perchè è un accidente arrivarci, ma sarà la prossima cosa che farò), chiedevo se a qualcuno fosse mai capitata una cosa del genere ed a cosa può essere dovuta... come detto finchè va il suono è pulito e non da problemi, è proprio che ogni tanto (spesso e ripetutamente) "salta", spegnendosi e poi ripartendo come nulla fosse.. HELP!!! grazie mille, Lex
  2. oggi motobefana (diciamo "umida"...) a Correggio! bella come sempre! p.s. tanta roba l'rsv 1000!!!
  3. eh proprio per questo ti chiedevo, dato che lo hai e lo hai provato. come ti dicevo il mio dubbio è proprio tra un mid 2011 "nuovo" o usato che si porta a casa a un prezzo decente o aspettare i nuovi (non muoio senza mediacenter), ma a circa il 50% in più di prezzo. io lo attaccherei a un toshiba 55SV670U e SPERO (sgrat sgrat) di non avere problemi di schermo! usandolo per streaming e visualizzazione di filmati-foto non mi servono RAM, processori o schede fantascientifiche, solo che regga internet e che audio-video siano a posto!
  4. non linko perchè non ricordo se si può o meno, ma basta googlare "mac mini mid2011 hdmi problem" e escono diverse pagine di diversi forum e anche collegamenti diretti al sito di mamma mela dove se ne parla. io non ho esperienze dirette, ma considerando che se ne parla da "diverse" parti e che non tutti quelli che hanno un mini lo usano con hdmi (quindi non tutti quelli che non hanno riscontrato il problema ne sono esenti) mi sembrava qualcosa più che un problema isolato... per questo chiedevo ed ero dubbioso!!!
  5. come ti trovi con il mini attaccato al tv? avrei intenzione di prenderlo per fare la stessa cosa(anche io su un 55'), ma: - ho sentito che i mid2011 davano problemi con l'HDMI, risulta? - i mid 2012 (quelli attualmente in commercio) si trovano solo a prezzo pieno o poco meno (comunque intorno ai 600 in negozio o spediti) ed usati non se ne vedono praticamente da nessuna parte - se devo spendere 600 euro per questi, la tentazione di aspettare un aggiornamento a 50 euro in più (dato che li hanno aggiornati praticamente ogni anno e ormai andiamo verso l'anno e mezzo) è forte, anche se per quello che devo fare già le prestazioni di un mid2011 (non avesse i "problemi" di HDMI) sarebbero + che suff!!! consigli? esperienze? ipotesi su quando usciranno gli aggiornamenti?
  6. Ciao Ste. interessante è sicuramente interessante, ma il problema di base è che non voglio spendere più della metà di quanto vale il tuo!!!
  7. Lex987

    Apple Tv

    Buondì! Vorrei un "aggeggio" da collegare alla tv che ho in sala e con il quale poter navigare e, sostanzialmente, guardare film in streaming, oltre a foto e filmati caricati sul fisso che ho in studio. Avevo pensato di prendere un Mac Mini dal 2010 in poi (per via della connessione HDMI indispensabile visto che lo voglio attaccare al tv), collegarci una tastiera bluetooth e condividere in cloud la roba che ho sul Mac. mi hanno detto però (ma non avendola MAI guardata sono molto ignorante in materia, per questo apro qua) che potrei fare praticamente le stesse identiche cose con una Apple Tv. non sapendo come funziona chiedo alcune cose: 1- è vero? riesco a farci le stesse cose che vorrei fare (navigazione per film in streaming, guardare foto - video - musica che ho sul computer, non tutti in iTunes) 2- di sicuro ha la presa HDMI, ma per il collegamento a internet - iMac? cioè, la Apple TV sarebbe in sala, il mac nello studio(non ho nè iPhone nè iPad). si collegano? e se il computer è spento, posso navigare in wi fi? o devo comunque "passare" dal Mac? 3- controllii della Apple Tv? ho visto il telecomando (per chi come me non ha altri device), ma una tastiera ce la posso attaccare? se no come navigo? 4- chi la ha, è contento? funziona bene? scusate se sono domande "sciocche", ma non essendomi di fatto MAI avvicinato al prodotto non ho proprio idea di come funzioni, sicuro è che a livelli di costi rispetto a un Mac Mini siamo ampiamente sotto la metà e la cosa non dispiacerebbe (anche perchè un Mac Mini attaccato alla tv solo per guardare film, foto e musica è un po' sacrificato). grazie mille.
  8. io ho un 55 pollici in sala che sta aspettando un bel mac mini da usare per il cloud dal fisso nello studio e per far girare in streaming tutta la filmografia esistente... se uscissero i mac mini nuovi o se trovassi qualcuno che me ne vende uno vecchio (almeno 2010, giusto per avere la presa HDMI) sarebbe una buona cosa...
  9. l'hydroform è di una ignoranza unica! mi piace da matti! e poi con quei 2 collettori che sembrano 2 tubi per le macchine lancia palline da tennis!!! tanta roba!!! oggi si va a provare la rivale che Mv apre!!! non so... a sentimento preferirei la Brutale 800, ma non ce l'hanno in prova -.-" e un giro con quel motore lo voglio troppo fare! di fatto è una hypermotard, che pesa uguale, con 15cv in più e tutto il "gusto" di un 3cilindri (poi si può preferire il 2 ducati, de gustibus)!!! sulla carta TANTA ROBA!!! anche se la linea mmh... magari devo solo digerirla, ma a sentimento non è che mi faccia impazzire. vi saprò dire!!!
  10. urgono foto Priks... e poi, quando si cambia macchina, è di buon auspicio offrire da bere :P
  11. Lex987

    Cerco Mac Mini Usato

    [1. Oggetto di seconda mano cercato]: cerco Mac Mini dal 2010 in poi (va collegato al tv e lo cerco con presa HDMI). [2. Fornirò il mio nome, cognome, indirizzo e numero di telefono agli interessati via]: via messaggio privato
  12. il fatto è che con 9mila € tenderei a volercene prendere 3 di scooter 125... o al massimo al massimo 2 stra accessoriati e con un po' di resto che mi torni in tasca. 1 sola Vespa a quel prezzo mi è un po' indigesta! ma se qualche amico del forum volesse contribuire nulla in contrario eh!
  13. Maaaa... domanda che pongo anche qua, altrove ho ricevuto pareri contrastanti!!! escludendo un attimo la questione prezzo (inaffrontabile) a parte... sono l'unico che trova bellissima la Vespa 946? ç_ç tutte le volte che la vedo ci lascio gli occhi. ne hanno 2 al conce Aprilia di Modena è da sbavo! da usare in giro in città non avrei dubbi! anche senza sottosella, senza tutte le comodità "da scooter"... è di una ignoranza UNICA!!!
  14. Lex987

    Che moto avete?

    Triumph street triple "occhibelli" 2009, roulette green.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo