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stevie812

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  1. ciao a tutti, utilizzo da un paio d'anni un wd mylcoud come disco di rete per effettuare i backup di time machine su alcuni mac. al rientro dalle ferie nessuno dei mac legge più il disco, ho provato a verificare le impostazioni del wd mycloud e tutto sembra a posto. per fare una prova ho anche provato a cambiare partizione creandone una nuova ma anche in questo caso nulla, funziona una volta e poi torna a dare lo stesso problema. vede la partizione ma non riesce ad accedere, nonostante i dati di accesso siano corretti. I mac usano os diversi quindi non è un problema legato ad uno specifico aggiornamento che può essere stato effettuato nel recente passato, temo sia invece qualcosa legato al wd my cloud e a qualche eventuale aggiornamento automatico fatto di recente, attualmente firmware 5.19.117. Sono consapevole ci siano prodotti meno indecenti per fare il backup dei computer in rete, cambierò ma fintanto che non avrò determinato il qnap più idoneo alle mie esigenze vorrei tornare a far funzionare questo...
  2. buongiorno da qualche settimana non funziona più la regolazione della luminosità del display, ne automatica ne manuale. Ho provato ieri un ripristino completo del dispositivo ma il problema persiste, qualcuno ha idee su come e se si possa risolvere? ero propenso a ritenerlo un problema software ma dopo il ripristino temo non sia così
  3. quella che ti chiede dovrebbe essere la password dell'utente amministratore, può essere che tu stia inserendo la password dell'utente che stai utilizzando e che non è amministratore?
  4. ok mi serve! potresti farmi sapere il nome dell'articolo se non ti è di disturbo? grazie milleEDIT trovata!
  5. hero 3 black più alcuni accessori
  6. stevie812

    MAC motociclisti????

    ti capisco, probabilmente al tuo posto farei lo stesso anche se non ha senso alcuno ah, apro una piccola parentesi..l'altro giorno in circuito a modena girava un tizio con una 1098 solo pista argentata con cerchi oro, scarico modificato dentro la carena stile panigale e, udite udite, codone (sempre da pista) del cbr 1000 2011. F A N T A S T I C A !
  7. stevie812

    MAC motociclisti????

    premessa: ho 27 anni (non 50) e fino al 2011 ho avuto una sola moto (yamaha r6 2006 - non esattamente una moto da usare per strada ne come ergonomia ne come motore). Siccome ho anche la testa molto dura non ho mai considerato i consigli altrui, ma alla fine sono giunto alle stesse conclusioni per esperienza e ora ho due moto, l'r6 solo pista e un monster evo (in vendita tra l'altro perchè il motore non mi soddisfa) per strada. Questo per dire che capisco il problema. Ciò detto, considera due cose: a parità di capacità di guida e con un handicap non troppo evidente in termini di prestazioni, su una strada di montagana una naked bastonerà sempre e cmq qualsiasi sportiva. E ti farà arrivare al passo in condizioni decenti. Provare per credere a passare una giornata su qualche passo col monster (che tra l'altro non è esattamente una moto comoda) e una con l'r6, poi farsi i 100km di autostrada che ti separano da casa e vedere in quale dei due casi passi metà del tempo a maledirti dentro al casco. Ovviamente non conosco il tizio che ha scritto il report della modifica ma credo chiunque possa confermarti che, lontano dai cordoli, i semimanubri non ti fanno acquistare felling, non ti fanno acquistare comodità e tantomeno prestazione. Ok, quelli sono "alti" quindi non si peggiora poi molto, ma davvero credo non ci sia alcun guadagno nella modifica. Anche io a 16 anni ho indurito al massimo il mono dell'aprilia rs125 perchè così il codone era più alto e filante, sostenendo per mesi (mentendo) di trovarmi benissimo con quelle regolazioni solo per giustificarne la scelta. Tutte caXXate!
  8. stevie812

    MAC motociclisti????

    mettere i semimanubri ad una naked da usare prevalentemente su strada è come mettersi gli scarponi da sci per una passeggiata sulla neve..per sciare sono più performanti ma dato che stai camminando per quale ragione infliggersi inutili sofferenze? Oltretutto avresti un notevolissimo peggioramento di feeling e maneggevolezza del mezzo. Esteticamente non discuto, potrebbe anche essere gradevole.
  9. stevie812

    MAC motociclisti????

    da neoducatista ho intravisto tracce di possessione demoniaca nell'accostare una 1198 a quella ferraglia honda e ho invocato l'esorcismo. ovviamente lungi da me qualsiasi accezione offensiva, era solo una battuta
  10. stevie812

    MAC motociclisti????

    chiamate un esorcista! imho le linee delle attuali sportive 1000cc sono diversissime tra loro. I fari possono effettivamente assomigliarsi in qualche caso ma giusto questo. L'unica vera somiglianza secondo me esiste tra kawa 1000 e r6
  11. stevie812

    MAC motociclisti????

    su strada (e mi sembra di capire che userai la moto principalmente li essendo tramontata l'ipotesi della doppia cavalcatura) una naked è sicuramente la scelta più indicata, nonchè quella che più facilmente e con maggiore sensazione di controllo di porterà a sverginare le saponette. Certo, ci sono naked e naked ed una volta di più vale la pena ricordare che con sospensioni di bassa qualità e magari sfiancate da chilometraggi biblici è più facile grattare il casco che il ginocchio. Ciò detto, Buell Sv e Shiver piegano non solo un po' ma molto meno di una sportiva per insormontabili limiti di luce a terra rappresentati principalmente dalle pedane (ma anche da scarichi, collettori e via dicendo) oltre che ciclistici. Tuttavia le maggiori doti di piega delle sportive sono difficilmente apprezzabili lontano dai cordoli
  12. stevie812

    MAC motociclisti????

    grande!! io non so se riuscirò a fare un salto causa lavoro "succhiavita" ma se passo ti mando pm!!
  13. stevie812

    MAC motociclisti????

    Cyber, è tutta esperienza! Tutti noi siamo caduti almeno una volta, all'inizio ti girano, ti fai le seghe mentali e, alla fine, torni in sella un po' più consapevole di prima. Come dicono i ragazzi qui su, una volta perso l'equilibrio la moto va giù, e se sei a passo d'uomo sbilanciarsi è un attimo
  14. stevie812

    MAC motociclisti????

    diciamo che il limite su strada, come giustamente dici tu, non si dovrebbe cercarlo e se anche fosse, per la maggior parte degli pneumatici stradali/sportivi (assumendo condizioni d'asfalto buone) è sicuramente oltre il ginocchio a terra quindi una situazione che vai a cercare intenzionalmente nella quasi totalità dei casi. Le gomme "da pista", intendendo pneumatici omologati per la strada ma votati all'uso in pista, spesso e volentieri rendono in strada meno del loro omologo non racing: difficoltà ad entrare in temperatura e profilo appuntito li rendono poco indicati, a meno che non si stia parlando di una sparata sul passo a ritmi parecchio oltre l'allegro. Lo pneumatico solo pista invece per strada non raggiunge praticamente mai le temperature di esercizio. Quindi, in fin dei conti, puoi tranquillamente esplorare le tue gomme in circuito, avvertirai chiaramente che oltre un certo ritmo inizieranno a scivolare (soprattutto il posteriore in uscita di curva, a quel punto avrai un chiaro indizio che si sono scaldate troppo/stai tirando oltre il loro limite). Può anche essere che ti chiuda l'anteriore, francamente in circuito non è una cosa così terribile e anzi, per assurdo, è più facile ovviare ad una perdita di aderenza dell'anteriore in ingresso curva piuttosto che tenere la moto dopo che il posteriore in uscita di curva ha cercato di superarti…curve veloci che costringono la spalla dello pneumatico a lavorare per parecchio tempo in piega nei piccoli autodromi non ci sono, le trovi a misano, mugello etc ma in quel caso molto prima della gomma avrai problemi grossi con le sospensioni, specie al posteriore. discorso piega a sinistra: pensandoci verrebbe da credere di sentirsi più sicuri a destra, ritenendo che l'altra carreggiata possa fornire un qualche genere di via di fuga in caso di errore. In realtà piegando a dx ti avvicini molto al guard rail, muretto, siepe o quel che è, e più o meno coscientemente vieni limitato da questo fattore che ti costringe a seguire una traiettoria poco naturale e "tonda". A sinistra invece hai tutto lo spazio che vuoi per percorrere la traiettoria più consona, usando la riga bianca di mezzeria per visualizzare il punto di corda e avendo spazio sufficiente per sporgere la testa e il busto (salvo automobili in senso contrario ovviamente).
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