Vai al contenuto





iSkid

Membri
  • Numero contenuti

    1847
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su iSkid

  • Compleanno Febbraio 13

Apple Life

  • Apple principale
    MacPro 5.1 2.88MHz QuadCore
  • Utente Apple dal
    2007

Info principali

  • Luogo
    Cydonia
  • Occupazione
    Studente di Farmacia

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Quale sarebbe il prezzo giusto secondo voi?
  2. Ho trovato un Macbook Air 11 Early 2015 (4gb, 128gb, quello che era il modello base) usato a circa 600 euro, vecchio di 2 anni, senza scatola e stavo pensando di prenderlo. In passato ho già avuto un Air da 13 con cui mi sono trovato bene, ma aveva 8gb di ram. Mi servirebbe principalmente in giro, ed andrebbe a sostituire un Asus da 11,6 (formato con cui mi trovo benissimo). Quello che non mi convince principalmente è il quantitativo di memoria: 4gb non sono troppo pochi oggi? Considerando che ogni anno Mac OS viene aggiornato almeno un paio di anni riuscirei a farceli? Lo utilizzerei principalmente per navigare, posta, office ma anche di tanto in tanto per scaricare qualcosa con amule, jdownloader e transmission. L'alternativa sarebbe un air da 13 nuovo a 1000 euro (in offerta da Unieuro), che in più avrebbe 8gb invece di 4, SD e tastiera retroilluminata. Solo che parliamo sempre di computer di 2 anni fa, dato che non vengono aggiornati e che forse verranno definitivamente abbandonati (l'11 già da ottobre non esiste più) e non so quanto sia conveniente spendere 1000 euro per un computer nato vecchio.. 600 euro per un 11 usato, 1000 per un 13 nuovo, oggi avrebbero senso? Voi cosa fareste?
  3. Ridicole queste limitazioni.. Jailbrekkando oggi va bene o come un tempo rllentamenti e crash continui? E se jailbrekkassi poi come facico a leggere le SD?
  4. Salve a tutti. Ho la necessità quando sono in giro di visualizzare sull'iPad con connettore lightning fotografie e filmati da scheda SD. Ho visto che vendono un adattatore a 29 euro, simile a quello che era il camera connection kit per i vecchi iPad con vecchio connettore, solo che questo permetteva prima la copia dei filmati e foto sull'iPad, poi la successiva visualizzazione. Sul sito infatti leggo che "Con il lettore da Lightning a scheda SD è facilissimo scaricare foto e video dalla tua fotocamera digitale al tuo iPad o iPad mini". Il problema è che ho un iPad da 64Gb già pieno, volevo sapere quindi se esiste un modo per visualizzare le foto DIRETTAMENTE da SD senza doverli copiare prima sull'iPad.
  5. i succede una cosa strana con il nuovo iPod Nano: quando ascolto musica via bluetooth il volume è basso. Alla stessa autoradio ho collegato sia l'iPhone 4s che iPad 4 e il volume è molto più alto. Controllando nel menu ho notato che quando lo utilizzo collegato al bluetooth in impostazioni-musica sotto a "Limite Volume" compare SI, se entro in quel menu peròil volume è al massimo e "Abilita limite" è disattivato.. Quando collego le cuffie invece (o anche selezionandole come uscita audio quando già collegato al BT) sotto a "Limite Volume" compare NO. Non capisco, sembrerebbe quindi che venga impostato automaticamente un limite volume quando collegato via BT.. Come faccio ad eliminarlo? Qualcuno può provare e confermarmi la cosa?
  6. E' successo poco fa Collego il mio Classic al Mac, rotellina, rotellina, rotellina, poi "impossibile sincronizzare perchè non può essere trovato", "il disco non è stato espulso correttamente", poi cerca di sincronizzare, poi di nuovo impossibile trovarlo, e va così per ore.. Nel frattempo sento il piccolo disco rigido che si ferma e riparte.. Ha perso tutte le cover ma la musica che c'era dentro per ora la legge. Il piccolo disco rigido da 1.8 pollici è spacciato Quanto costa la riparazione che voi sappiate? Il problema è che in questo momento sul sito Apple è impossibile prenotare un Genius, ad entrambi i negozi d Roma "non ci sono appuntamenti disponibili in questo store".. Piango ;(
  7. E in effetti ho trovato un'altra cosa molto interessante: https://discussions.apple.com/thread/4603266?start=0&tstart=0
  8. Stavo per chiederti se lo fa pure sul MacBook Air, ma se ricordo bene non ha led.. Ma se fosse che passa dallo sleep all'ibernazione?? Leggo una cosa interessante in giro, copio/incollo: " Mode 0 - Old style sleep mode, with RAM powered on while sleeping, safe sleep disabled, and super-fast wake. Mode 1 - Hibernation mode, with RAM contents written to disk, system totally shut down while “sleeping,†and slower wake up, due to reading the contents of RAM off the hard drive. Mode 3 - The default mode on machines introduced since about fall 2005. RAM is powered on while sleeping, but RAM contents are also written to disk before sleeping. In the event of total power loss, the system enters hibernation mode automatically mode 3 is on default.. basically after 1 hour the MBP/MBA enters "deep-sleep" which consumes almost 0% battery... but it takes 5-15 seconds to wake up mode 0 is the "normal" sleep it consumes ca. 1-4% battery in 24hours, but wake up is instant. This is how to set it: check which mode is on (terminal): pmset -g | grep hibernatemode and you set mode 0: sudo pmset -a hibernatemode 0 " Potrebbe essere questo? E può essere che questa nuova feature sia stata introdotta con i Mac Mini 2012??
  9. Anche tu hai un mac mini 2012?? Perchè di Mac ne ho avuti diversi, e questa è la prima volta che vedo una cosa simile, su tutti gli altri anche a distanza di giorni il led continuava a lampeggiare, sia con OSX precedenti ma anche con lo stesso 10.8.2..
  10. Salve a tutti mi succede una cosa strana: ho un mac mini 2012, quando entra in stop (sia se lo metto in stop io che se va automaticamente), il led comincia a lampeggiare. E fin qui tutto normale. Poi, dopo un pò (non so quantificare, ma parliamo di ore) il led smette di lampeggiare e rimane spento. E' normale? Toccando la tastiera esce dallo stop normalmente e il led si riaccende.. Anzi: se il mac mini è collegato con un cavo HDMI l'uscita dallo stop è regolare, se invece è collegato ad un monitor con l'adattatore HDMI-DVI lo schermo rimane nero e compare il puntatore del mouse. Ma questo non consideratelo, penso sia un problema diverso di incompatibilità con un vecchio monitor HP.. Ora, è normale che durante lo stop a distanza di ore il led smette di lampeggiare e rimane spento?
  11. Ho abbassato a 260, di più non posso scendere
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo