Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Light/Dark






Carolus

Membri
  • Numero contenuti

    3787
  • Iscritto

  • Days Won

    12

Apple Life

  • Utente Apple dal
    2005

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Carolus's Achievements

  1. Salve a tutti. La mia Mac...china (😜) principale è un iMac Intel da 27" del 2017 e sto pensando di sostituirlo con un Mac Silicon. Senza stare ad aspettare il nuovo iMac, ho puntato il nuovo MacBook Pro da 14" (M1 Pro, 16 GB, 1 TB) da usare come fisso con l'abbinamento di un buon monitor 4K. Che pro e contro ci sono rispetto a un fisso vero e...
  2. Bella storia. Grazie per averla condivisa.
  3. Sicuramente la carenza di chip è reale ma c'è anche qualcos'altro di reale: Apple dà priorità ai propri store. Spesso i Mac non personalizzati sono disponibili all'acquisto con ritiro nello store il giorno stesso dell'ordine. Questa è la disponibilità per gli iMac 24" nello store di Roma, Via del Corso, ad esempio:
  4. Il disco esterno va alla velocità della porta a cui è collegato, è possibile che la porta dell'autoradio sia USB2 e quindi andrà alla velocità di questa, cioè come un disco meccanico.
  5. È possibile che in macchina non venga visto correttamente perché formattato con un file system leggibile solo da Mac (APFS, il più recente, o Mac OS esteso, più vecchio ma ancora usato). In generale, per far sì che un disco sia letto e scritto sulla maggior parte delle piattaforme, è consigliabile formattarlo in ExFat.
  6. Ottimo acquisto! Una domanda: che monitor è quello in foto? Puoi dirmi modello e caratteristiche? Grazie.
  7. Questa schermata è tratta dalla pagina del sito Apple relativa alla tua tastiera. A quanto pare, per usarla senza intoppi, devi aggiornare a Big Sur
  8. Per un uso "home office" 8 GB sono più che sufficienti. La macchina è prestante, efficiente e scalda poco (così poco che non ha nemmeno un dissipatore attivo). È un buon acquisto.
  9. È molto probabilmente un TN, quindi colori slavati e angolo di visuale ridotto. https://www.amazon.it/LG-27UL500-Monitor-FreeSync-Multitasking/dp/B07PVW7BMQ/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=Monitor%2B27%2Bpollici%2B4k&qid=1638382363&s=pc&sr=1-2&th=1 Potrebbe essere migliore. Se non altro dichiarano che è IPS...
  10. Per l'icona sconosciuta non sono in grado di aiutarti, se ce l'hai da quando te l'hanno restituito è possibile che sia necessaria all'uso che ne devi fare. Per quanto riguarda il secondo quesito: Prego e buona giornata.
  11. Qualcuno sarà più esperto di me ma da quanto leggo sembra che sia possibile fare quello che cerchi solo tramite Apple TV https://support.apple.com/it-it/guide/mac-help/mh40624/12.0/mac/12.0 Altrimenti serve il cavo.
  12. Aggiornamento: ho annullato l'ordine e l'ho rifatto con ritiro in Apple Store, visto che il sito Apple ne segnalava la disponibilità. Ritirato mercoledì e fine della storia.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy