Vai al contenuto





Carolus73

Membri
  • Numero contenuti

    3224
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    8

Apple Life

  • Apple principale
    iMac
  • Utente Apple dal
    2005
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Un po'

Come contattarmi

Info principali

  • Luogo
    Roma
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Per Mac 5.1 cosa intendi? Prova a fare delle verifiche incrociate per vedere se si tratta del disco o della porta di connessione. Se si tratta di un Mac Pro, collega un disco sicuramente funzionante alla porta SATA a cui era attaccato l'SSD che non viene riconosciuto, poi collega l'SSD a un'altra porta SATA così vedrai se il problema sta nel disco o nella connessione.
  2. Te lo faccio spiegare da Apple 😄https://support.apple.com/it-it/HT201250
  3. Penso proprio di sì. Comunque non dimenticare il backup per poter tornare indietro in caso di problemi.
  4. Per poterlo scaricare devi avere un ID Apple valido. In linea di massima dovrebbe essere sufficiente quello che usi sull'iPhone.
  5. Ciao Camilla. Il tuo Mac supporta l'ultima versione di MacOS (10.15 - Catalina) quindi puoi aggiornare in sicurezza. Tieni conto comunque che è una versione ancora acerba (aspetterei infatti ad aggiornare almeno fino alla versione 10.15.1). Se hai app ancora a 32 bit dovranno essere aggiornate altrimenti non funzioneranno con Catalina.
  6. Certo, chiedi pure. Io resterei su un OS non recentissimo. Tieni conto che se hai applicazioni 32 bit che non possono essere aggiornate a 64 bit non funzioneranno più con Catalina. Ho fatto la procedura e non ha segnalato errori.
  7. Purtroppo non so come aiutarti per la questione AHT. Per l'iPad prova se ce ne sono fra i ricondizionati Apple: https://www.apple.com/it/shop/refurbished/ipad/ipad-pro-11 oppure su https://www.buydifferent.it o, ancora, https://www.macusato.it e https://www.macexchange.it I ricondizionati Apple hanno un anno di garanzia ma puoi estenderla con AppleCare+ come se acquistassi il nuovo, su Buydifferent hai una garanzia fornita da loro, gli altri due sono siti per compravendita di usato fra privati con tutti i rischi del caso.
  8. Io ho un iMac 2017 aggiornato a Catalina e non usa l'AHT ma Diagnosi Apple. Si avvia nello stesso modo ma funziona diversamente. Se tieni premuto Option-D dovrebbe partire l'AHT via Internet. A te cosa succede?
  9. Ho interpretato male cosa avevi scritto e mi scuso per questo. A volte, alcuni utenti, quando la risposta non è di loro gradimento o è per loro insufficiente, assumono un tono arrogante. No, purtroppo non ho mai avuto un problema simile. Spero che ci sia qualcuno che possa aiutarti a risolverlo.
  10. Limitarsi a un "sì, le ho già lette ma non mi hanno aiutato" sarebbe stato più gradevole. Questo è un forum di utenti che si aiutano l'un l'altro, o almeno dovrebbero, forti di esperienze personali e conoscenze accumulate nel tempo, non un ritrovo di Genius Apple.
  11. Pensavo non avessi letto le informazioni del sito Apple. Purtroppo non so come aiutarti ulteriormente. Chiamo a raccolta chi ne sa di più.
  12. https://support.apple.com/it-it/HT201257
  13. Ti fideresti a montare una batteria da un produttore poco o per nulla sconosciuto per risparmiare qualche Euro? Meglio spendere il giusto e stare tranquilli, anche se la macchina è anzianotta.
  14. I benchmark sintetici danno la Vega 20 tra il 30 e il 70% più veloce rispetto alla 16. Di contro, consuma, e scalda, di più. Per il resto, faccio appello a chi ne sa di più. Eventualmente aspetterei un probabile aggiornamento, entro l'autunno è prevista l'uscita di un nuovo MBP da 16" che potrebbe avere prestazioni ancora migliori.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo