Vai al contenuto





Carolus73

Membri
  • Numero contenuti

    3382
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    8

Tutti i contenuti di Carolus73

  1. Gli SSD si rompono molto più raramente degli HDD ma se dovesse succedere è improbabile recuperarne i dati. Per questo si suggerisce sempre di usare SSD per i dati e HDD per il backup.
  2. Tre rispost is megl che uan! 😂
  3. L'acquisto di un Mac di 10 anni fa, pur essendo un Mac e anche se fosse tenuto in condizioni perfette, non ha molto senso. Solo regalato o a un prezzo simbolico.
  4. Secondo me sono partiti gli hard disk. Sostituiscili con SSD anche se non li sfrutterai al massimo perché il MacBook ha un interfaccia SATA e il MacBook Pro SATA II.
  5. Sostituisce la vecchia "Trova il mio iPhone". Non va tolta, è nativa Apple.
  6. Sì, serve a evitare attivazioni e disattivazioni involontarie.
  7. Ormai la tendenza è quella di integrare sempre più i componenti. Io ho un normalissimo laptop Hp e la batteria non è sostituibile dall'utente.
  8. Sono d'accordo con Rangam. Fatti fare un preventivo, se è superiore al costo di AppleCare+ più la franchigia per il danno accidentale non ci penserei due volte a stipularla.
  9. Emy, lo dico col massimo rispetto, ma classificare la sostituzione della scheda madre come "acciacco" è come equiparare un trapianto di cuore all'influenza stagionale. Non è proprio normale dover sostituire la scheda logica (o scheda madre, come preferisci) dopo due anni di utilizzo di un computer.
  10. https://it.wikipedia.org/wiki/Analfabetismo_funzionale
  11. Allora è probabile che sia stato precaricato in fabbrica. Puoi stare tranquilla.
  12. Hai tolto tu il cellophane dalla scatola? Se no è evidente che sia stato aperto in precedenza. Nella migliore delle ipotesi, è possibile che chi te l'ha regalato l'abbia aperto per verificarne il funzionamento oppure che sia stato acquistato usato o ricondizionato e poi regalato a te.
  13. Se stai usando programmi che supportano CUDA è normale che ti appaia quel messaggio perché CUDA è un'esclusiva Nvidia e la tua GPU è AMD.
  14. Ciao e benvenuta! Non hai spiegato di che tastiera si tratta. È utile saperlo perché Apple ha prodotto numerose tastiere nel corso degli anni e i relativi meccanismi sono diversi: https://it.wikipedia.org/wiki/Tastiere_Apple Comunque, in linea di massima, se la tastiera continua a non funzionare nonostante siano stati smontati i tasti e rimosso lo sporco (è l'unica cosa che può fare un utente), probabilmente è un problema elettrico o di meccanismi rovinati e non si può praticamente far nulla per ripararla.
  15. Le ATI 570 e 580 stanno sotto i 200.
  16. Sotto i 300 € case incluso? Improbabile. Se invece intendi solo la scheda video e vuoi una GPU recente, veloce e supportata da Catalina prendi una ATI 5500. Niente Nvidia perché non sono supportate.
  17. Da quando Amazon è diventato Apple Reseller si possono spuntare sconti importanti, anche del 15% rispetto ai prezzi di listino, su macchine appena uscite (come il MacBook Pro 16"). Con quel risparmio si può aggiungere AppleCare+ pagando il tutto come il solo laptop preso sull'Apple Store. Aggiungete le tutele della garanzia di Amazon e risulterà evidente che conviene sempre meno acquistare direttamente da Apple.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo