Vai al contenuto





Maldon

Membri
  • Numero contenuti

    631
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Maldon

  • Compleanno Febbraio 15

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 27"
  • Utente Apple dal
    2005
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iMac 27", iPad2, iPod

Info principali

  • Luogo
    Cilento
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    musica, cinema, arte, viaggi alternativi, città d'arte, letture
  • Situazione sentimentale
    Impegnato/a
  • Film preferiti
    2001 Odissea nello spazio, Inland Empire, Dogville, Shining, Badlands, I giardini di Compton House,
  • Musica preferita
    Marillion, Tim Buckley, Genesis, King Crimson, Canterbury School, British New Wave anni '80, Janis J
  • Libri preferiti
    troppi...
  • Citazioni preferite
    troppe...
  1. Mettendo tra parentesi il caso Eder (metto sul piatto 11 milioni e tu ne chiedi 20? Sei uno psicopatico!), l'Inter è indiscutibilmente la regina del mercato. Nove acquisti come da richiesta del Mancio, squadra rivoluzionata, disegno tattico modellato sul 4-3-3: (A) Handanovic - Santon - Miranda - Murillo - Telles - Brozovic -Melo - Kondogbia - Perisic - Icardi - Jovetic (B) Handanovic - Santon - Miranda - Murillo - Telles - Melo - Kondogbia - Jovetic - Perisic - Icardi - Ljajic (assetto super-offensivo) Avrei preferito EDER a LJAJIC, ma Ferrero ha voluto fare il fenomeno. Quanto alla cessione di HERNANES. Non serviva. Si può contestare il disegno tattico del Mancio, ma è lui l'allenatore dell'Inter. E in questo disegno un calciatore con le caratteristiche di Hernanes non è previsto.
  2. Per non peccare di protagonismo ho poi fatto l'errore opposto, di fatto inquinando un altro topic. Mi scuso per l'intrusione! A questo punto penso di agire seguendo il tuo consiglio. Ma se è compromesso proprio il vano di accesso (non trovo un sinonimo adatto) del connettore?
  3. Ciao Merlino, in premesso ho chiarito perché non abbia aperto un topic ("Mi scuso per l'intromissione, ma l'argomento, o meglio, il problema di cui vorrei farvi partecipi non merita un topic esclusivo."). Mi sembrava eccessivo aprire un topic per ricevere una consulenza. Tornando al problema... il reset della Pram non ha sortito alcun effetto, mentre sul sensore termico ricollocato sull'adattatore dell'SSD sono d'accordo con te, più che altro volevo fugare un piccolo dubbio. MACS FAN CONTROL, al contrario, è essenziale in questo caso, visto che mi permette di regolare il funzionamento delle ventole. Il punto è sintetizzabile nel tuo rigo finale: sospetto di aver compromesso il connettore o l'entrata del sensore termico dell'LCD, veramente piccolo e di fragile consistenza. MFC mi permette di regolare le ventole, così da bypassare l'inconveniente. Ma non l'ho risolto. Chiedevo, nel caso sia quello il problema, se sia possibile sostituirlo, eventualmente senza ricorrerre all'assistenza. Diversamente non saprei individuare il problema. Non che abbia problemi ora. Con il programmino tutto gira a meraviglia.
  4. Mi scuso per l'intromissione, ma l'argomento, o meglio, il problema di cui vorrei farvi partecipi non merita un topic esclusivo. Dunque, anch'io ho finalmente fatto il salto, vitaminizzando un iMac 27" fine 2009 con: SSD CRUCIAL M500/240Gb + RAM CRUCIAL 4Gb x 2 Ho smontato con certosina pazienza la macchina, installato senza problemi SSD (nel vano del Super Drive) e RAM, tuttavia, prima di chiudere il display con una torx10 che andava progressivamente assicurando le 8 viti, qualche dubbio iniziava ad affiorare. Nell'accendere l'iMac i dubbi si trasformano in certezze (sospettose :-D): parte immediatamente la ventola al massimo dei giri (sul lato sx dal mio punto di osservazione)! Nulla da dire sui tempi di apertura, drasticamente ridimensionati (da 52sec a 18 sec!), ma il rumore ossessivo della ventola diventa vieppiù angosciante. Scarico MACS FAN CONTROL che non evidenzia alcuna anomalia, anche dopo oltre tre ore di attività : SSD Crucial tra 28°- 35°, HDD tra 38°- 42°, CPU 28° - 32°, GPU Diode 36° - 38°, GPU Heatsink 34° - 37°, NorthBridge 38° - 42°. Faccio alcune prove e cònstato che attivando il controllo in automatico per la CPU la ventola schizza immediatamente a 4100 RPM (costante), cosa che non accade per l'HDD, mentre l'ODD viaggia in automatico ad una velocità di 3500 RPM. Sono costretto a personalizzare la velocità delle ventole via Macs Fan Control, che ovviamente non risolve il problema che si ripresenta ad ogni accensione dell'iMac. Per un utente Mac le ventole a 2000RPM sono già assordanti, figurarsi a 4100RPM!!! Ma quali sarebbero le mie certezze? Ecco... ho il sospetto che nell'ancorare nuovamente i 4 cavi prima di richiudere il display abbia maldestramente compromesso il connettore del sensore termico dell'LCD (quello nel riquadro arancione) mentre, quanto al sensore termico dell'optical drive, non vorrei che l'averlo riposizionato sull'adattatore invece che sulla piastra dell'SSD sia stato un gesto inutile e sciocco. Domani aprirò nuovamente l'iMac per verificare se sia effettivamente questo il problema, ma chiedo a voi suggerimenti sul modo in cui dovrò operare. Come faccio concretamente a capire se ho compromesso il sensore termico? E, in tal caso, come correre ai ripari? Se, al contrario, verificherò che la ventola non parte per altri e oscuri motivi? Insomma, vi chiedo di consigliarmi sugli step da affrontare. Per il resto, sono felicissimo per l'upgrade. L'iMac sembra veramente rinato! A presto risentirci, Maldon
  5. A volte mi chiedo se Dio sia veramente giusto... Poi ripenso a San Matteo e capisco tutto: 13,12 "a chi ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; a chi non ha sarà tolto anche quello che ha"
  6. Questa giovanissima Inter gioca con autorità , domina il Cagliari, merita di vincere con un risultato rotondo, ma alla fine un autogol la blocca sul pareggio. Va bene così. Meglio perdere ingiustamente due punti che ricevere un omaggio di cinque punti dall'AIA.
  7. Cinque giornate senza ammirare il nero e il blu della notte, l'oro delle stelle. Chissà , forse è un segno. I media, invece, confermano l'enorme cifra tecnica del mio pupillo: ALVAREZ!!! Molti distratti la conosceranno quest'anno.
  8. http://www.forbes.com/lists/2011/80/indonesia-billionaires-11_Garibaldi-Thohir_NB2N.html Giocheremo alla garibaldina... :-D
  9. Sembra si tratti di tifosi del Torino. Cmq sia, Conte non doveva trovarsi lì. Si dimentica, colpevolmente, la presenza in quello stadio di giornalisti come Zuliani, Vaciago e Pavan le cui faziose telecronache e gli articoli talebani che pubblicano sui giornali trasformano le esultanze di quei giornalisti nel passo d'addio di ingenue danzatrici.
  10. Sicuramente sarò strano io, ma continuo ad avere fortissime perplessità sull'idea - per molti inattaccabile - che la Juventus sia nettamente superiore alle altre avversarie, fatta eccezione per il terminale offensivo. Cito solo la nostra squadra perché la conosco molto bene: il reparto difensivo della Juve non è superiore a quello dell'Inter. Handanovic, Samuel, Ranocchia e Juan Jesus sarebbero inferiori ai quattro bianconeri Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli? Mah!; del centrocampo juventino invidio il solo Pirlo, per il resto Cambiasso, Guarin, Sneijder non possono essere considerati qualitativamente inferiori ai Marchisio, Vidal e Asamoah; sull'attacco inutile dilungarsi, l'Inter è di gran lunga superiore. Per me non c'è mai stata la supposta superiorità , aspettavo solo che il campo lo confermasse ai media e agli appassionati di calcio, come puntualmente è avvenuto. Altra perplessità : il ruolo sopravvalutato del Napoli (che pure mi sta simpatico). Ancora stasera ho ascoltato sulla Rai e su Sky Sport che i partenopei non hanno perso la possibilità di essere l'anti-Juve. Osservo la Fiorentina e a me sembra, al contrario, che i toscani siano per i 3/4 superiori al Napoli. La Roma è legata indissolubilmente all'effetto Zeman, ma se trova la strada darà anch'essa la paga ai partenopei. Poi c'è il Milan, che ritornerà nel giro delle prime posizioni.
  11. Chiedo scusa, le ghiande erano tre...
  12. E, puntuali, arrivarono i figli di Scrat. Volete la ghianda? Prima di sabato sera non se ne parla...
  13. Perché vi siete persi l'ultima performance di Sconcerti, un paio di giorni fa. Dichiarazioni vergognose durante la trasmissione serale, in cui ha avuto l'ardire di consigliare al presidente Moratti di tenere un profilo basso sulla controversa partita Catania-Juventus, giacché anche la sua società non sarebbe propriamente specchiata. Si è concesso il lusso di elencare i nostri presunti scheletri, ma soprattutto di metterli in parallelo con l'attività delinquenziale della Rubentus (pedinamenti, intercettazioni di Facchetti, passaporti falsi). Sconcerti andrebbe messo in un angolo e schiaffeggiato per 24 ore.
  14. Stavo per scrivere la stessa cosa di Paola... la posizione di Emanuelson al momento del tiro è palesemente irregolare. Strano che nessuno abbia fatto notare il fuorigioco attivo: dietro tutti i difensori, Emanuelson copriva lo specchio della porta. Per il resto, il dato di ieri sera è piuttosto evidente: nel contesto di una brutta partita si è vista una squadra - il Milan - che ha poche frecce in faretra, e quella incoccata è spuntata, l'altra - l'Inter - che ha molte frecce in faretra, e quella incoccata appuntita e velenosa. Un goal del Milan sarebbe comunque scaturito da un'azione casuale, per giunta con la superiorità numerica per l'intera seconda metà dell'incontro. Il Milan è poca cosa. È vero, siamo un cantiere, ma io vedo potenzialità non indifferenti, e davanti non vedo mostri inarrivabili.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo