Vai al contenuto

Frank0112

Membri
  • Numero contenuti

    3349
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Frank0112

  1. si si infatti si tratterebbe di rifare interamente la carrozzeria ( riverniciandola ) dato che ci sono delle parti proprio ammaccate.

    mi chiedo solo se fare una operazione di questo genere svaluta il mezzo che comunque pur presentando difetti estetici comunque riesce a camminare in modo abbastanza regolare

    Grazie

    In poche parole mi sembra di capire che la Piaggio non si occupi più di questioni del genere. Cioè non è possibile far ritornare il mezzo alle condizioni iniziali ( estetiche ) in modo del tutto "ufficiale"

    In modo "ufficiale" non penso proprio, ma sono sicuro che non farai fatica a trovare un carrozziere nella tua zona.

    Comunque le ammaccature bisogna vedere dove sono e quanto sono profonde, se sono su pance e parafango si cambia direttamente il pezzo, su telaio c'è da lavorarci un po'.

    Poi già che ci sei io farei fare una bella revisione al motore, magari con qualche elaborazione leggera.

    In qualsiasi caso un restauro di questo tipo (fatto bene) non può che far aumentare il valore, certo non diminuire. Di quanto c'è da vedere. Personalmente ritengo il mercato delle vespe abbastanza malato, almeno qua al nord. Trovi certi rottami, senza documenti, a prezzi folli solo perché è una vespa.

  2. Come ricambi tra internet, fiere e vecchi appassionati si trova tutto senza problemi. La sella la puoi anche rifoderare se vuoi, senza cambiarla. Cosa intendi per "faro di sinistra avanti" ?

    In generale se hai tempo e dimestichezza la maggior parte delle cose le puoi anche fare da solo.

    Nel momento in cui vado a "rifare" la carrozzeria privandola di tutti i graffi e ammaccature vengono sostituiti proprio i pezzi originali con dei pezzi uguali ma messi a nuovo ?  

    A quali pezzi ti riferisci? Il telaio è un blocco unico e ci sono pochi altri "pezzi". Di solito per sabbiare e riverniciare si smonta completamente il mezzo, si sabbia e dipinge i vari pezzi e si rimonta.

    Sui prezzi non so di preciso, dipende anche dalla zona dove sei, ma comunque non è un lavoro da pochi euri. Devi vedere se ne vale la pena, anche in base allo stato attuale e all'utilizzo della vespa.

×
×
  • Crea Nuovo...