Vai al contenuto





muttmutt

Membri
  • Numero contenuti

    1408
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Utente Apple dal
    2003

Info principali

  • Luogo
    Lombardia
  • Occupazione
    Graphic Designer
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Situazione sentimentale
    Impegnato/a

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Tempo rimasto: 2 mesi e 11 giorni

    • Vendo
    • Ottimo (qualche leggera imperfezione dovuta all'utilizzo, senza graffi)

    Vendo NAS da 4TB, usato solo per backup e in vendita per necessità di cambio sistema. Marca: D-Link Modello: DNS-320L Hard disk: 2x Western Digital Green 3.5" da 2TB Configurazioni: JBOD/RAID0/RAID1 Connessione: Ethernet 1 Gbit Altro: dispone di 1 porta USB per collegare hard disk supplementare o stampante da mettere in rete Accessori: alimentatore e cavo ethernet È preferibile lo scambio a mano (Milano) per verificare le condizioni, eventualmente posso spedire con spese a carico dell'acquirente.

    € 150,00

  2. Ciao a tutti! Ho lo stesso problema: iPhone e iPad vedono le schede aperte di safari tra di loro ma non vedono quelle del Mac e il Mac non vede quelle di iPhone e iPad. I miei dispositivi: MacBook Pro 13" 2019 (OSX Mojave 10.14.6) iPhone 7 IOS 13.3 iPad 2017 IOSPad 13.3 Ho provato (su tutti i dispositivi) a disattivare Safari da iCloud e riattivarlo... nulla da fare... Idee? Suggerimenti?
  3. Ciao a tutti, ho il seguente problema... • OSX Sierra • Adobe CC (ultima versione) Non sono in grado di configurare le seguenti scorciatoie da tastiera per Illustrator Space per la funzione "mano" Space + Alt per la funzione "zoom" Ho sempre usato questi abbinamenti e improvvisamente Illustrator non mi permette di configurare in questo modo gli strumenti... cosa devo sistemare? Qualcuno ha idea da che cosa dipenda il problema e come risolverlo? Grazie mille
  4. Sembrerebbe sia riuscito a risolvere facendo un reset dell'SMC attraverso questa procedura: • Ho spento il Mac • Ho collegato il caricabatteria • Ho premuto SHIFT + CTRL + ALT + bottone d'accensione • Ho premuto il bottone d'accensione per accendere il Mac PS Il problema ce l'avevo sia con il MacBook Pro collegato che scollegato dal caricabatteria
  5. Ciao a tutti, chiedo scusa se il tema dovesse essere già stato affrontato ma nel caso non sono riuscito a trovarlo... Da qualche tempo (inspiegabilmente visto che non è cambiato nula) se collego l'iphone al MacBook Pro per metterlo in carica tutto funziona solo se il Mac è "attivo" con lo schermo aperto. Se chiudo il monitor del Mac mettendolo quindi in STOP la carica si interrompe... in pratica le prese USB vanno anch'esse in STOP. Ora, visto che sono anni che tutto ha sempre funzionato bene non capisco perché ora non vada più... Idee? Suggerimenti? Grazie.
  6. Ho voluto testare il tutto per almeno un paio di giorni prima di sbilanciarmi... e almeno fino ad ora devo dire: si, problema risolto! Grazie mille!
  7. Grazie barracudax, ho appena fatto le pulizie con CCLEANER (eliminato quasi 1/2 Gb di roba ) e vediamo come va durante la giornata, sicuramente qualcosa è già cambiato, già dall'avvio Safari sembra più reattivo... vediamo se si è risolto anche il problema Facebook.
  8. Ciao 167-761 e grazie per le dritte, ho fatto una scansione con Malwarebytes e l'unico malware trovato (e rimosso) era qualcosa relativo a Firefox (che è installato ma non uso mai). Disabilitare Javascript: non dovrebbe essere quello visto che è attivo anche sull'altro mac e non ci sono problemi... Altre coe che potrei verificare?
  9. Ciao a tutti e scusate il titolo, era il modo più immediato per far capire il problema. Sostanzialmente il problema è questo: di tanto in tanto se su Safari è aperta una qualsiasi pagina di Facebook il Mac decide di impallarsi, nel senso che si blocca completamente e bisogna spegnere forzatamente con il bottone e poi riaccendere. Posso fare qualunque cosa, navigare in qualsiasi pagina, usare qualsiasi applicazione e non c'è nessunissimo problema, mai. Ma se c'è Facebook aperto... Da che cosa può dipendere? Flash è completamente disinstallato, il Mac come dicevo è a posto con qualsiasi altra cosa ed OSX è aggiornato all'ultima versione possibile: 10.11.3. Per assurdo sul secondo Mac di cui dispongo questa cosa non succede. Idee? Grazie anticipatamente.
  10. No, la password dell'Apple ID e quella dell'amministratore sono assolutamente diverse. Aggiungo che durante la notte (da quando funzionava bene a quando si è presentato il problema) il mac non era collegato a nessuna connessione internet (quindi da escludere cause "esterne").
  11. Ho eseguito S.O.S. da Utility Disco ed è tutto a posto... non credo quindi dipenda da un problema hardware
  12. Ciao a tutti, vorrei condividere con voi quello che mi è successo oggi... Mac Mac Book Pro 13" del 2010 Fusion Drive (SSD 120 + HDD 500) 8Gb RAM OSX El Capitan 10.11.1 Ieri sera, come tutte le sere da anni a questa parte, mi guardo un film e prima di andare a dormire e quando ho sonno metto il computer in stop chiudendo il monitor. Questa mattina vado al lavoro, apro il monitor, digito la password e non riesco ad accedere... la password sembra sbagliata.... bah! Riavvio il Mac (pensando che si fosse impallato qualcosa) e nella fase di login non solo non mi visualizza più il mio account ma ho solo la possibilità di scrivere un nome utente e aggiungere una password... non riesco più ad accedere. Provo e riprovo in tutti modi (non posso nemmeno accedere come ospite), morale il mio account è sparito... così, dalla sera al mattino... senza aver fatto nulla di diverso da quello che faccio sempre, senza aver fatto aggiornamenti di nessun genere, senza aver installato nulla di nulla. Provato a fare un reset della PRAM (nulla), provo ad avviare in "modalità provvisoria" (nulla), provo a fare SOS da Disk Utility (nulla), provo a reinstallare OSX (nulla). Morale: sono costretto a piallare completamente il disco e fare un'installazione da zero di OSX... installazione andata a buon fine, ora sto ripristinando il backup da TimeMachine. Quasi 15 anni che uso Mac e mai vista/successa una cosa simile... qualcuno ha idea di che cosa possa essere successo?!?!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo