Vai al contenuto





chattolo

Membri
  • Numero contenuti

    99
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su chattolo

  • Compleanno Marzo 18

Apple Life

  • Utente Apple dal
    2008
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone 5 64Gb, iPad 3

Info principali

  • Luogo
    Torino
  • Occupazione
    Riparazione iPhone
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Situazione sentimentale
    Sposato/a
  1. Ciao, l'anno scorso mi è successa la stessa identica cosa: ho fatto richiesta di ritiro ad apple per un telefono, è venuto il corriere a ritirare il tutto e mi è stato mandato indietro un telefono simile al mio ma con attivazione straniera. Ho chiamato mille numeri diversi ma per loro il sistema è infallibile ed io ero un mezzo delinquente che utilizza telefono stranieri.... L'ho risolta all'italiana crakkando il telefono per poterlo utilizzare, non ti dico comunque il nervoso per la presa in giro.
  2. non l'ho mai provato ma pare funzioni http://www.wondershare.com/data-recovery/iphone-data-recovery.html
  3. Ciao, la soluzione è semplice: 1) niente panico 2) fai un bel backup 3) usa un computer su cui non hai software di jailbreak (possibilmente) 3a) se non hai possibilità di utilizzare un computer "vergine" allora assicurati di non aver cambiato il file hosts (è un file che alcuni programmi di JB tipo TinyUmbrella modificano per poter deviare i controlli Apple) 4) aggiorna iTunes all'ultima versione 5) spegni l'iPhone 6) schiaccia il tasto home (solo il tasto home) 7) tieni premuto il tasto home e collega l'iphone al computer (non lasciare il tasto home) dopo alcuni secondi comparirà sul telefono il simbolo del collegamento ad itunes e ti verrà proposto il ripristino da itunes. se hai problemi chiedi pure
  4. Ciao, dipende da quale modello di auricolare utilizzi. Alcuni tipi permettono di rispondere direttamente dall'auricolare premendo un piccolo tasto presente sullo stesso.
  5. L'utilizzo del caricabatteria non originale (primo fra tutti il carica batteria da auto) crea grossi problemi agli iPhone. Abbiamo verificato personalmente in laboratorio come l'alimentazione sbagliata possa compromettere in modo temporaneo o definitivo le prestazioni dell'iPhone. Dai test eseguiti abbiamo visto che gli elementi più colpiti (a parte la batteria, ovviamente) sono il touch screen che perde di sensibilità in parte o in toto, il vivavoce e il WiFi. Pensiamo che questi problemi siano dovuti principalmente alle correnti parassita che, circolando nel telefono fuori dai parametri standard, vengono lette in modo sbagliato dal sensore capacitivo del touch screen che si occupa di captare la posizione del dito su di esso.
  6. Ciao, se colleghi l'iphone da acceso al computer itunes dovrebbe riconoscere il dispositivo e proporti l'aggiornamento. Nel momento in cui accetti di fare l'aggiornamento iTunes procede al backup dei dati, aggiorna l'iPhone e in seguito ripristina i dati sul telefono. Ovviamente tutto questo accade se il telefono e iTunes funzionano in modo corretto. Se itunes non ti permette di fare il backup è perché lo hai già fatto, per sicurezza puoi controllare nella cartella dei backup se c'è, usi mac o pc?
  7. Ciao, gli iPhone comperati in Germania nell'Apple Store senza abbonamento telefonico sono SIM Free, questo vuol dire che potrai utilizzare una sim italiana per telefonare. Il discorso è diverso se invece acquisti un telefono tedesco legato ad un operatore, ad esempio Vodafone, in questo caso potrai utilizzarlo solo con la sim di Vodafone Germania o richiedere lo sblocco operatore (che però per i telefoni tedeschi è parecchio costoso).
  8. Se la batteria è di buona qualità puoi tranquillamente installarla, se vuoi che ti duri a lungo evita sempre di ricaricare il tuo telefono con il carica batteria da auto, con le docking station (tipo stereo musicali e radiosveglie e con i pack batteria esterni). Se poi avrai la costanza di ricaricare sempre in modo completo la tua batteria e di lasciarla scaricare fino a circa il 10% vedrai che la nuova batteria ti durerà a lungo. Un consiglio: se cambi la batteria tieniti quella originale in un cassetto, se dovrai riportare il telefono in Apple semplicemente rimonta la vecchia, pulisci il telefono dalle impronte digitali e riportalo al Genius bar, non si accorgeranno di nulla . Un programma valido per aumentare la durata della batteria (e della carica) è Battery Doctor, lo trovi nell'App Store a 79 centesimi. Batterie di buona qualità sono le Blue Star e un paio di altre marche, diffida da quelle cinesi "pari all'originale" di solito sono delle refurbished o comunque vecchie e poco efficenti. Eventualmente se hai difficoltà a trovare una buona batteria puoi fare un salto nel nostro shop on line www.sosiphone.it
  9. Noi ripariamo iPhone. se il tuo ha la scheda logica guasta e non riparabile cambialo in Apple, se è riparabile invece mandalo al nostro centro o portalo in un centro di tua fiducia. Ti sconsiglio vivamente di comperare una scheda logica (in gergo MB) su internet per una serie di motivi: 1) la scheda logica è il telefono, ad essa è legato l'IMEI che identifica in modo univoco il cellulare, se comperi una scheda logica in giro e questa appartiene ad un cellulare rubato ti cacci nei guai 2) gran parte delle schede logiche che trovi in vendita sono fregature perché funzionano male 3) spesso cambiare la scheda logica ha un prezzo vicino a quello che la Apple ti chiede per cambiare il telefono Per inciso che problema ha il tuo iPhone?
  10. Ti consiglio di provare un ripristino da DFU senza recupero del backup possibilmente scaricando il file di aggiornamento del firmware dal server Apple. Se anche così continuassi ad avere tutti i problemi di cui sopra potrebbe essere finita acqua dentro al telefono (o molta umidità ) allora il consiglio che ti do è di farlo sostituire in Apple a 199 euro se lo porti tu o 210 se lo spedisci, in alternativa (ma non posso garantirti di riuscire a ripararlo) puoi provare a spedircelo, noi ripariamo iPhone. il nostro sito è www.riparazioneiphone.com ma come ti dicevo non so se in questo caso possiamo risolvere felicemente il tuo problema.
  11. Penso che sia necessario prima "Autorizzare il tuo Mac", in questo modo potrai trasferire prima e sincronizzare dopo le tue app. Per Autorizzare il Mac devi andare nei menu in alto e selezionare la voce appropriata.
  12. Che versione di software hai installato sul tuo iPhone? Hai provato a fare un aggiornamento?
  13. Ciao, mi sono capitati diversi telefoni con il tuo problema, purtroppo la maggior parte delle volte si tratta di un guasto sulla scheda madre causato da una sovratensione (unica soluzione possibile cambio in Apple a 149 euro se lo porti tu o 161 se te lo fai venire a prendere) a patto che tutti i pezzi siano originali. Qualche altra volta invece abbiamo risolto con il cambio della batteria e/o del modulo di ricarica. Tutte le altre soluzioni software fino ad ora si sono rivelate inutili.
  14. Se usi un router WiFi di fastweb potrebbe essere che hai già collegato il numero massimo di dispositivi. Il tuo iPhone vede la rete? Ti chiede la password?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo