Vai al contenuto





RkR

Membri
  • Numero contenuti

    202
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Su RkR

  • Compleanno 26/05/1960

Apple Life

  • Apple principale
    Il cervello
  • Utente Apple dal
    20 dicembre 2007
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iMac 27',
    MacBook 13' Alu,
    MacBook Air,
    iPod Touch, Nano e Shuffle,
    Time Machine,

Come contattarmi

  • Skype
    rkr_imac_home

Info principali

  • Luogo
    Roma
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    Apple & avventure.
  • Situazione sentimentale
    Impegnato/a
  • Film preferiti
    Dr. Strangelove (1963)
    Scarface (1983)
    Body Double (1985)
    The Dogs of War (1980)
  • Musica preferita
    Deep house
  • Libri preferiti
    Bravo Two Zero (1993)
    Dune (1965)
    Der Pilot des Eisens (1956)
  • Citazioni preferite
    Tutto può succedere, quando chi é chiamato a decidere non ha idea su cosa si debba esprimere.
  1. Ciao a tutti. Domanda da nerd: come faccio a far comparire **anche** i secondi nelle colonne "Data ricezione" e "Data invio" di Mail di ML? Con Lion c'erano ... - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Risolto. Partendo dalla "Mela": Referenze di sistema/Lingua e Testo/Regione/Ora->Personalizza quindi si personalizza il formato "Corto" aggiungendo anche i Secondi (praticamente i formati "Corto" e "Medio" diventano identici). Si rilancia Mail ed è fatto. Ciao ciao!
  2. Grazie del suggerimento Cybersyn639, vedrò cosa posso fare. Si, sembra anche a me che il Finder usa dei criteri particolari con gli zero. Peraltro quando i files sono mostrati dall'interno di una app, per esempio quando si usa la funzione "Apri file...", i documenti mostrati in finestra vengono ordinati correttamente. Che cose strane.
  3. Grazie per il link, Priks. Purtroppo mi sono subito arenato nella configurazione del network (VPN - PPTP): le mie conoscenze informatiche sono pressoché rudimentali. Per esempio, dove lo trovo/creo l'"Indirizzo del server"? e il "Nome account" deve essere quello del MacBook oppure devo crearlo ex novo?
  4. Ciao a tutti, perdonate la domanda scema, ma dopo ore di vani esperimenti mi sono arreso e chiedo un consiglio. Ho una cartella con file dai nomi alfanumerici tipo 01_23_AB.txt. Finder, alla Vista: "Colonna"/Organizza per: "Tipo"/Ordina per: "Nome", mi elenca i file così: 0001_23_AB.txt 01_23_AB.txt 001_23_AB.txt 1_23_AB.txt 2_23_AB.txt 02_23_AB.txt 002_23_AB.txt 3_12_AB.txt 03_12_AB.txt 003_12_AB.txt etc. etc. ... insomma, non so con quale criterio. Come posso ordinarli in ordine realmente alfabetico da 00_01_AA a 99_99_ZZ? Grazie ! :ciao:
  5. Grazie per il suggerimento bluscreen: infatti è la soluzione che sto adottando; è che volevo smetterla di portarmi appresso il solito mattone di HDD da un TB con tanto di cavi e alimentatore, da allineare poi a casa con Carbon Copy Cloner su un HDD gemello. Grazie per il suggerimento Priks: ho la Time Capsule da 2 TB: se carico tutto sul suo HDD, potrei quindi vederlo in remoto? Ma poi non mi troverei nella stessa situazione di accessibilità dei documenti custoditi nell'iMac, visto che i due sono collegati in LAN? Rete vpn? Come si usa?
  6. Figo ! E se dovessi superare i 18 metri di distanza?
  7. Ciao a tutti ! Ho un iMac ed un MacBook tra di loro condivisi in modo da poter attingere da un Mac all'altro i documenti anche quando sono fuori casa. L'iMac è connesso ad internet tramite Fastweb, mentre con il MacBook uso una "chiavetta" con sim Tim. I due Mac si vedono in remoto, però il trasferimento dei file tra l'uno e l'altro è leeeeeeeeeentissimo, e spesso, dopo aver trasmesso circa 500 MB, la connessione cade e devo ricominciare da capo. Uso già DropBox e iCloud, ma non fanno al caso mio: non posso metterci dentro tutti i documenti del mio archivio. Sapete se esiste qualche configurazione ad hoc, oppure qualche app specifica, per tenere su' condivisioni e connessioni? Mi dareste, per favore un suggerimento?
  8. [RISOLTO] Settaggio corretto: Rubrica Indirizzi/Preferenze/Generale/account di default: iCloud
  9. Ciao a tutti. Anche io ho un problema con Rubrica/Contatti. Se faccio modifiche nei "Contatti" di iCloud, un istante dopo le stesse modifiche compaiono in "Rubrica Indirizzi" dell'iMac e del MacBook; se le modifiche le faccio invece in una delle due Rubriche, né "Contatti" e né l'altra "Rubrica" vengono aggiornate. Questo mi capita sia con la rubrica dell'iMac che del Macbook. Quale settaggio ho sbagliato?
  10. Si, certo dddavide, ma, come ti hanno già scritto in parecchi, i "modi alternativi" per riavere indietro il tuo macbook possono dar luogo a problemi collaterali; sarebbe estremamente spiacevole, per te che hai già subito il guaio di un furto, aggiungerci altri fastidi. :fiorellino:
  11. Scusa dddavide, ma prima di avventurarti in iniziative, sia pur umanamente comprensibili, comunque dall'esito assai incerto, perché non provi a segnalare il fatto e chiedere un consiglio qui? ... è gente pagata apposta con risorse dell'Erario per risolvere i problemi come il tuo. E magari poi ci racconti quello che ti dicono. ;)
  12. Dopo estenuanti, laboriose e complesse ricerche, posso darmi da solo la mesta risposta. Spotlight di Leopard e di Snow Leopard cercano nei dischi NTFS una volta che vengono l'installati MacFUSE più NTFS-3G (per abilitare la funzione "scrivi") e impartito il comando da Terminale: sudo mdutil -i on /Volumes/[nome del volume] Invece Spotlight di Lion non fa ricerche nonostante sia installato Paragon (Lion al momento è indifferente a MacFUSE più NTFS-3G), si usi il comando da Terminale, e pur creandosi nel disco NTFS la mitica cartella nascosta .Spotlight-V100. Non lo fa e basta. Fine della storia. :cray: Se ne riparla a Lion 10.7.2. Forse. Statemi bene ! :adios:
  13. Domandina su Spotlight di Lion. Ho uno Iomega da 500 GB, formato Filesystem Windows NT, che collego all'iMac o al Macbook via USB; la funzione "scrittura" è assicurata da Paragon NTFS for Mac OS X 9.0. Con Spotlight di Leopard e di Snow Leopard non ho mai avuto problemi nel fare ricerche nello Iomega. Con Spotlight di Lion, invece, non ottengo nessun risultato. La domanda è: occorre seguire una particolare procedura di riconoscimento dell'HD, per esempio una indicizzazione specifica per NTFS, oppure Spotlight di Lion ricerca solo nei dischi HFS+ ? ... Siate buoni, datemi una risposta .... :ciao:
  14. Caro Violo, ho risolto ricollegando il Lacie al pc e settando la condivisione con chiunque. Non è stata una soluzione particolarmente sofisticata ma pare che funzioni. Già che ci siamo, c'è qualcuno che può dirmi, per favore, se un disco formattato in HFS+ viene letto da Windows?
  15. Scusate se mi intrometto.... Perdonami kralizec, ho un LaCieHD da 1 tera che fino a ieri mi dava i permessi sia di leggere che scrivere ma da oggi mi concede la sola lettura; ovviamente ho sia MacFUSE che NTFS-3G. Che sarà successo? Prima di rimuovere e reistallare le due applicazioni (ammesso che risolva) si potrebbe tentare dell'altro?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo