Vai al contenuto





Maghetto

Admin
  • Numero contenuti

    24938
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    12

Risposte pubblicati da Maghetto


  1. 2 ore fa, @Maurizio dice:

    Che ne pensate del caso Panzironi e comunque delle tesi sull'alimentazione che propone ?

     

    Da quanto ho visto, Panzironi propone una classica dieta low carb con aggiunta di integratori (vitamina E, vitamina C, antiossidanti, spezie etc) e attività fisica tipo pesi (ma fatta in cinque fasi) per evitare la sarcopenia dovuta all'età.

     

    Secondo me uno stile alimentare di questo tipo potrebbe essere l'ideale per chi vuole sconfiggere questo genere di problemi. Opinione personale.

     

     


  2. OK, grazie!

     

    Tornando sull'argomento ho passato trent'anni a girare per medici e dermatologi e l'unica risposta che ho avuto sono state inutili pomate e "te la devi tenere". Ora ho scoperto quasi per caso che una alimentazione con pochi carboidrati (intendo pasta, pane, pizza, riso e mais) mi fa passare completamente il problema, quindi di sicuro non ricomincerò presto ad introdurre nella mia alimentazione grandi quantità di questi alimenti.

     

    Se qualcun altro vuole provare per un piccolo periodo una alimentazione Low Carb (da non confondere con Chetogenica), non penso che possa fargli male... (i carboidrati sono presenti anche in frutta e verdura e comunque quasi nessuno riesce a seguire una dieta ferrea quindi una carbonara o una  pizza con gli amici, a volte, capita). 

     

     


  3. 53 minuti fa, grayfox_89 dice:

     

    1. La dieta vegana non da nessun beneficio con la psoriasi..

    2. La dieta migliore è simile alla Paleo, ma con un contenuto di carboidrati complessi tra il 50 e 60%

    4. L'alimentazione ovviamente influenza in maniera molto profonda la disbiosi, che è solo uno dei vari cofattori che aumentano la permeabilità dell'intestino agli epitoti immunogeni che causano poi la psoriasi

    5. Il sole ha effetto benefico perché aumenta la vitamina D che si è rivelata oltre che importantissima per il bilancio del calcio\fosforo anche per modulare il sistema immunitario (sregolato nelle malattie autoimmuni). Molti studi sono in corso.

     

    Mi permetto di intervenire in qualità di farmacista e medico molto interessato all'argomento visto gli enormi risvolti possibili, in ogni caso vi consiglio il testo di cui sopra. 

     

    Grazie grayfox_89, quindi abbiamo una conferma di una parte di quello che dicevo. Resta solo una difformità per quanto riguarda i carboidrati complessi, a me pare proprio che mi facessero male. Tra l'altro, nella mia esperienza personale nel mio periodo peggiore della psoriasi non faceva molta differenza tra (per esempio) pizza normale o integrale, mi faceva aumentare il prurito in tutti e due i casi, ma ripeto esperienza personale. Ora che mangio pochissimi carboidrati, una pizza ogni tanto non mi fa nulla.

     

    Di quale libro parlavi qui sopra? Se non sbaglio la Paleo (nella prima formulazione di Wolf), non prevede carboidrati, ma nella seconda (Paleo su misura) sì, ma solo quelli testati dal soggetto.

     

    PS

    Con la frase "Dieta vegana è distruttiva per la psoriasi." intendevo che per me è stata dannosa, mai avuto così tanta psoriasi come quando la seguivo. Credo per via dell'alta quota di carboidrati che ovviamente devi mangiare se togli qualsiasi prodotto di origine animale. Tra l'altro la dieta vegana per me è stata fonte di molti disturbi ora spariti.

     


  4. Il 23/12/2019 at 05:54, J.T.Kirk dice:

     

    Potresti indicare quale marca. Guardando in rete se ne trovano molti ma i commenti lasciano dubbi sulla qualità.

    Grazie

     

    Un po' di tempo è passato da quando ho postato l'ultima volta ed ora ho le idee più chiare sul problema. Non sono un medico quindi parlo di esperienza personale, quindi non sono consigli ma un racconto della mia esperienza.

     

    1. Dieta vegana è distruttiva per la psoriasi.

    2. Dieta migliore (che per ora ho sperimentato e mi ha risolto il problema quasi totalmente) è quella Low Carb (Paleo, Ancestrale, Life 120 o comunque vogliate chiamarla): carne, pesce e verdure a piacere, un frutto al giorno e carboidrati solo occasionalmente.

    3. Creme e pomate: non fanno altro che spostare il problema da un'altra parte.

    4. Cambiando alimentazione si risolvono anche i problemi di disbiosi intestinale che sono collegati in vario modo alla psoriasi (secondo molti).

    5. Sole ha un effetto davvero benefico, più ne prendi, meglio stai (in mancanza di sole un surrogato invernale è la Vitamina E, ma non nelle quantità risibili che trovi al supermercato, roba seria).

     

    Questa è la mia esperienza, leggerò con molto piacere le vostre...


  5. skate skateboarding GIF

     

    Ciao a tutti ragazzi,

     

    molti di voi si sono già accorti di un importante cambiamento avvenuto nelle scorse ore: come promesso, il forum della comunità ora è in home page. Questo ci fa capire quanto gli amministratori ritengano importanti le nostre discussioni, il supporto tra gli utenti e anche le nostre chiacchiere sul Mac!

     

    Buone discussioni a tutti! :bangin:

     

     

    PS

    Cerchi il blog di news sul Mac? www.mac.it 🏄‍♀️

    • Mi piace 1
    • Haha 1
    • Love 1

  6. Quello che sogno per il nuovo MacBook Pro...

     

    • Tastiera meno rumorosa

    • Tastiera che funzioni

    • Tasto Sù e Giù con dimensioni regolari

    • Schermo anti-riflesso

    • Spigoli dei bordini che non ti taglino i polsi

    • Alimentatore meno giga-enormico che non si stacchi dalla presa per effetto della forza di gravità

    • Velocità Pro (altrimenti togliete la parola Pro)

     

     E voi?


  7. OK mi hanno sostituito il tasto difettoso con la raccomandazione di:

     

    1. Premere i tasti delicatamente

    2. Premere sempre i tasti al centro

     

     

    Ma ci rendiamo conto??

     

    Ci sono migliaia e migliaia di tastiere IBM degli anni 80 che funzionano ancora oggi perfettamente dopo una vita che generazioni di segretarie martellano i tasti. È veramente incredibile che invece di chiedere scusa per le loro tastiere mal progettate, cerchino di fare sentire in colpa gli utenti... 😱

    • Grrr 1
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo