Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
-
Numero contenuti
24943 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
12
Tipo di contenuto
Profili
Calendario
Forum
Galleria
Annunci
Store
Risposte pubblicati da Maghetto
-
-
C'è qualcuno che ha un vero videogioco da sala giochi o da bar? C'è un nuovo gruppo Facebook nato per chi li ripara o vuole aggiornarli. Fateci un giro.
https://www.facebook.com/groups/jammagarage/
-
2 ore fa, @Maurizio dice:
Che ne pensate del caso Panzironi e comunque delle tesi sull'alimentazione che propone ?
Da quanto ho visto, Panzironi propone una classica dieta low carb con aggiunta di integratori (vitamina E, vitamina C, antiossidanti, spezie etc) e attività fisica tipo pesi (ma fatta in cinque fasi) per evitare la sarcopenia dovuta all'età.
Secondo me uno stile alimentare di questo tipo potrebbe essere l'ideale per chi vuole sconfiggere questo genere di problemi. Opinione personale.
-
OK, grazie!
Tornando sull'argomento ho passato trent'anni a girare per medici e dermatologi e l'unica risposta che ho avuto sono state inutili pomate e "te la devi tenere". Ora ho scoperto quasi per caso che una alimentazione con pochi carboidrati (intendo pasta, pane, pizza, riso e mais) mi fa passare completamente il problema, quindi di sicuro non ricomincerò presto ad introdurre nella mia alimentazione grandi quantità di questi alimenti.
Se qualcun altro vuole provare per un piccolo periodo una alimentazione Low Carb (da non confondere con Chetogenica), non penso che possa fargli male... (i carboidrati sono presenti anche in frutta e verdura e comunque quasi nessuno riesce a seguire una dieta ferrea quindi una carbonara o una pizza con gli amici, a volte, capita).
-
53 minuti fa, grayfox_89 dice:
1. La dieta vegana non da nessun beneficio con la psoriasi..
2. La dieta migliore è simile alla Paleo, ma con un contenuto di carboidrati complessi tra il 50 e 60%
4. L'alimentazione ovviamente influenza in maniera molto profonda la disbiosi, che è solo uno dei vari cofattori che aumentano la permeabilità dell'intestino agli epitoti immunogeni che causano poi la psoriasi
5. Il sole ha effetto benefico perché aumenta la vitamina D che si è rivelata oltre che importantissima per il bilancio del calcio\fosforo anche per modulare il sistema immunitario (sregolato nelle malattie autoimmuni). Molti studi sono in corso.
Mi permetto di intervenire in qualità di farmacista e medico molto interessato all'argomento visto gli enormi risvolti possibili, in ogni caso vi consiglio il testo di cui sopra.
Grazie grayfox_89, quindi abbiamo una conferma di una parte di quello che dicevo. Resta solo una difformità per quanto riguarda i carboidrati complessi, a me pare proprio che mi facessero male. Tra l'altro, nella mia esperienza personale nel mio periodo peggiore della psoriasi non faceva molta differenza tra (per esempio) pizza normale o integrale, mi faceva aumentare il prurito in tutti e due i casi, ma ripeto esperienza personale. Ora che mangio pochissimi carboidrati, una pizza ogni tanto non mi fa nulla.
Di quale libro parlavi qui sopra? Se non sbaglio la Paleo (nella prima formulazione di Wolf), non prevede carboidrati, ma nella seconda (Paleo su misura) sì, ma solo quelli testati dal soggetto.
PS
Con la frase "Dieta vegana è distruttiva per la psoriasi." intendevo che per me è stata dannosa, mai avuto così tanta psoriasi come quando la seguivo. Credo per via dell'alta quota di carboidrati che ovviamente devi mangiare se togli qualsiasi prodotto di origine animale. Tra l'altro la dieta vegana per me è stata fonte di molti disturbi ora spariti.
-
Il 23/12/2019 at 05:54, J.T.Kirk dice:
Potresti indicare quale marca. Guardando in rete se ne trovano molti ma i commenti lasciano dubbi sulla qualità.
Grazie
Un po' di tempo è passato da quando ho postato l'ultima volta ed ora ho le idee più chiare sul problema. Non sono un medico quindi parlo di esperienza personale, quindi non sono consigli ma un racconto della mia esperienza.
1. Dieta vegana è distruttiva per la psoriasi.
2. Dieta migliore (che per ora ho sperimentato e mi ha risolto il problema quasi totalmente) è quella Low Carb (Paleo, Ancestrale, Life 120 o comunque vogliate chiamarla): carne, pesce e verdure a piacere, un frutto al giorno e carboidrati solo occasionalmente.
3. Creme e pomate: non fanno altro che spostare il problema da un'altra parte.
4. Cambiando alimentazione si risolvono anche i problemi di disbiosi intestinale che sono collegati in vario modo alla psoriasi (secondo molti).
5. Sole ha un effetto davvero benefico, più ne prendi, meglio stai (in mancanza di sole un surrogato invernale è la Vitamina E, ma non nelle quantità risibili che trovi al supermercato, roba seria).
Questa è la mia esperienza, leggerò con molto piacere le vostre...
-
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe consigliarmi sul metodo migliore per usare un metodo del root ViewController partendo dall'AppDelegate? Si tratta di una app per macOS con Status Menu (icona nella barra dei menu) quindi è lì che ricevo i comandi scelti dallo status menu app.
-
Ciao a tutti ragazzi,
molti di voi si sono già accorti di un importante cambiamento avvenuto nelle scorse ore: come promesso, il forum della comunità ora è in home page. Questo ci fa capire quanto gli amministratori ritengano importanti le nostre discussioni, il supporto tra gli utenti e anche le nostre chiacchiere sul Mac!
Buone discussioni a tutti!
PS
Cerchi il blog di news sul Mac? www.mac.it 🏄♀️
-
Quello che sogno per il nuovo MacBook Pro...
• Tastiera meno rumorosa
• Tastiera che funzioni
• Tasto Sù e Giù con dimensioni regolari
• Schermo anti-riflesso
• Spigoli dei bordini che non ti taglino i polsi
• Alimentatore meno giga-enormico che non si stacchi dalla presa per effetto della forza di gravità
• Velocità Pro (altrimenti togliete la parola Pro)
E voi?
-
4 ore fa, Carolus73 dice:
100/20?
Credo di si:
Offerta Fastweb INTERNET 29.95
(però primo anno pago 24.95).
-
Sono stati di parola in pochi giorni ho la linea nella casa nuova (il trasloco della linea mi costerà 70 euro alla prima bolletta utile, sempre meglio che dare la disdetta e poi fare un contratto nuovo).
-
Complessivamente sono stato tanto contento (soprattutto per i contenuti per sviluppatori). Trovo il MacPro enormemente costoso, spero valga la pena (non come il MacBook Pro)...
-
3 ore fa, donnie86dc dice:
Cosa ne pensate di iPadOS? Inizialmente ero scettico, ma credo che migliorerà di molto l'utilizzo. Devo ammettere che mi sentivo un pò con le mani legate ad usare l'iPad Pro al posto del Mac, anche nella modifica basilare di documenti. Ho molte speranze!
Approvo parola per parola... 👍
-
-
Favoloso il nuovo Swift però è! Mammamia! 👯♀️
-
Finalmente anche iPhone ha il Dark Mode!
-
Novità impressionante: Apple Watch avrà la calcolatrice! 🤣
Ma perché gli sviluppatori battono le mani e urlano per una cazzata del genere? 😱
-
ATTENZIONE SPOILER - Ma a qualcun altro il finale di serie ha lasciato (diciamo così) un po' perplesso?
-
32 minuti fa, drumex dice:
Ehh... ultimamente anche Apple non sforna più apparecchiature prive di difetti..
È veramente triste che la Apple si sia ridotta così... ormai l'unica cosa che sanno aumentare è il prezzo.
-
OK mi hanno sostituito il tasto difettoso con la raccomandazione di:
1. Premere i tasti delicatamente
2. Premere sempre i tasti al centro
Ma ci rendiamo conto??
Ci sono migliaia e migliaia di tastiere IBM degli anni 80 che funzionano ancora oggi perfettamente dopo una vita che generazioni di segretarie martellano i tasti. È veramente incredibile che invece di chiedere scusa per le loro tastiere mal progettate, cerchino di fare sentire in colpa gli utenti... 😱
-
Ragazzi purtroppo ormai da quelle parti il verbo dominante è: "persegui il profitto". Quindi aspettiamoci prima di tutto servizi a pagamento da usare in vecchi hardware venduti a peso d'oro. Spero di sbagliarmi naturalmente 🤪
-
-
🤣
Quello che mi spaventa di più non è il fatto che lascerò fermo il computer tre giorni per avere una nuova tastiera, ma che fra 6 mesi ci sarà un altro tasto rotto! 🙄
-
Credimi, per noi è impossibile passare a PC 🤣
-
Allucinante tutto ciò. A me è successo con uno schermo, purtroppo non possiamo passare ad altre marche perché siamo in una gabbietta dorata (nel senso che la paghiamo noi a peso d'oro 🤣).
Canzoni in 8D
in Salottino
Inviato
Postate la canzone in 8D che vi piace di più... inizio io
(usate le cuffiette o gli auricolari per ascoltarle)