Vai al contenuto





anima_in_plexiglas

Membri
  • Numero contenuti

    125
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Ciao a tutti, ho un hhd samsung da 2 tb che ho partizionato diversi mesi fa 1tb come hhd normale e 1tb per il backup con time machine. In questi mesi l'ho usato senza problemi, ma oggi l'ho attaccato e non legge la parte da 1tb partizionato... qualcuno sa dirmi come mai?
  2. Si, questo ovviamente mi piace moltissimo del Mac ed è pazzesco. Quello che intendevo io era che prima su Tiger (ma immagino anche su Leopard e forse Lion) avevo una bella cartella con scritto Libreria sotto il mio nome utente e che a sua volta conteneva tutte le cartelle. Non la aprivo quasi mai, ma in caso di necessità potevo farlo, come in questo per verificare la presenza di file. Chiaramente sono punti di vista. Quello che mi piaceva dei sistemi operativi apple per computer è che erano estremamente intuitivi... mi sembra abbiano un po' perso questo aspetto!
  3. infatti, come pensavo le foto restano nella cartella iphoto... posso dire che trovavo molto più semplice il sistema operativo di prima, almeno per mettere mano tranquillamente sui file? Grazie, aiuto preziosissimo, come sempre!
  4. Ho un backup di time machine sul una partizione di un hd. Per capirci ho 2 hd autoalimentati di dimensione modesta (250 giga e 500 giga) e 1 hhd alimentato a corrente con 2tb e sul quale ho una partizione di 1tb per time machine. La mia idea è di mettere tutto il resto che ho sparso negli altre hhd nella seconda partizione, di modo da poter portare gli altri due in giro. Il grosso problema è che lavoro moltissimo con foto e video e quindi in questo momento ho la memoria occupata da questo tipo di file e ho l'impressione che non me li cancelli del tutto, ma solo dall'anteprima di iphoto. Comunque ora verifico e faccio sapere, che magari serve anche qualcun altro saperlo!
  5. Mi inserisco in questa discussione perché ho bisogno di un aiuto su iphoto. Voglio aggiornare il mac con l'ultima versione di yosemite, ma prima di fare questo sto archiviando tutto quello che su hard disk esterni. Con il macbook '06 che avevo prima, avevo una cartella nella liberia che si chiama iphoto e dentro avevo due sottocartelle, una era con gli originali delle foto e una con quelle modificate. Ora non è più così... possibile che non esiste questa cartella? Sto copiando le foto esportandole da iphoto, ma poi quando le vado a cancellare, se le ho condivise su fb mi avvisa che le foto verranno cancellate anche da lì... possibile? E come posso fare perché questo non avvenga? E quelle che riesco a eliminare, le sposto nel cestino, ma poi di fatto non ci sono... quindi mi chiedo se le elimina o se io solo non vedo più i file su iphoto, ma esistono ancora da qualche parte nel disco del mac...
  6. @steno_dea come faccio a controllare? Sotto consiglio di un'utente più esperto, ho fatto reimpostato la NVRAM-PRAM e 10 giorni fa avevo già resettato SMC. Ho fatto una scansione con EtreCheck e poi ha controllato il system.log di riavvio, ma non ha trovato niente che lo aiutasse a capire cosa sta succedendo al mio macbook. ​@xgeorge7900 Ho sempre pensato (anche nel momento in cui l'ho comprato) che avrei prima o poi dovuto ampliare la Ram e probabilmente sostituire l'HHD con una SSD - infatti uno dei motivi per cui ho scelto questo è che è più semplice metterci mano - ma di certo non pensavo di doverlo fare dopo 8 mesi!
  7. Buongiorno a tutti, Ho un macbook comprato e gennaio con HHD da 500 e 4 GB di RAM. MI sembra che ci metta troppo tempo ad accendersi, oggi ho cronometrato e mi sono accorta che ci mette 50 secondi prima di aprirmi la pagina di login e prima di poter cliccare sull'icona di safari è già passato 1 minuto e 35 dall'accensione. E l'icona si apre e quindi posso fare operazioni dopo 2 minuti e 3 secondi totali. A me sembra davvero troppo... o sbaglio? Prima di prendere questo (il cui acquisto è stato ponderato su quelle che sono le mie esigenze e non per risparmiare) ho avuto un macbook bianco del 2006 con HHD da 60giga e a me sembra che ci mettesse molto meno ad accendersi (1 minuto per tutto e secondo me arrivata a 1.30 nell'ultimo periodo in cui l'hhd era strapieno e e sulla scrivania avevo poggiato di tutto!). Cerco esperienze... i vostri macbook quanto ci mettono ad accendersi?
  8. Grazie mille dell'aiuto ancora! Ora mi è un po' più chiaro l'uso della tastiera!
  9. Guarda, non so di dove sei, ma io sono di Roma. Eventualmente, se dovesse interessarti, posso darti il nome del posto dove sono stata io per farmi sostituire la batteria. Con me sono stati molto gentili e nel giro di 30 minuti hanno fatto il lavoro, senza appuntamento ne altro. Immagino che il tuo problema sia più delicato, ma prima vedi come va con un cavo nuovo! Secondo me potresti anche risolvere così!
  10. Provo a risponderti io, anche se non sono un'esperta. Hai provato a controllare che non sia un difetto del cavo che usi invece che del telefono. Te lo dico perché io ho avuto diverse disavventure con i cavi dell'iphone e quindi forse il tuo si è un po' rovinato (mi viene in mente per quello che dici sul fatto che non puoi spostarlo. Da quello che so io (fino a 8 mesi fa) l'Apple fa riparazioni (io li avevo contattati per farmi sostituire la batteria e quando sono andata c'erano persone con problematiche di tutti i tipi). Certo che alla fine ho scelto di fare la riparazione in un negozio fuori dove mi costava 30 euro meno. Sono rimasta molto soddisfatta del lavoro fatto e la batteria funziona perfettamente (questo per dire che se ti spaventa il fatto che non sono centri autorizzati, almeno io mi sono trovata bene).
  11. @Utonto ho provato! @MacUsernotUsed a me sembra un po' diverso il mio Visore Caratteri... Forse sbaglio qualcosa?
  12. Ora sono dal cellulare, ma quando accendo il mac provo! Grazie di aver risposto! Meglio avere piú soluzioni che una sola!
  13. Ok, grazie dell'informazione. Immagino che da lí posso anche impostare delle preferenze... Grazie mille! Ora accendo il mac e ci guardo!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo