Vai al contenuto





Sasuke87

Membri
  • Numero contenuti

    184
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Sasuke87

  • Compleanno 18/05/1987

Apple Life

  • Apple principale
    Macbook Pro 15" 4GB RAM, SSD 500GB, Nvidia 8600 GT 256Mb
  • Utente Apple dal
    2008

Info principali

  • Luogo
    Trento
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Situazione sentimentale
    Single

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Capisco. Certamente il tipo di batteria influisce sulla cosa; ogni tipo ha i suoi metodi di conservazione.
  2. Ah ok, non lo sapevo, grazie! Peccato che l'Apple Store più vicino è a 100 km da dove abito 😭
  3. Tutti e due gli smartphone hanno lo stesso tipo di tecnologia/batteria; quello in cui la batteria adesso dura poco è un LG Nexus 5, quello che uso attualmente un Motorola Moto G5 Plus. Per quanto riguarda la batteria sempre collegata al portatile anche quando è carica al 100%, ti posso dire che quella originale del mio Macbook Pro, l'ho sputtanata proprio a fare così.
  4. Secondo l'articolo che mi hai linkato, seguire delle semplici regole che non mi costano nulla, dovrebbe quasi raddoppiare il ciclo di vita di una batteria. Capisco che molte persone se ne sbatono e ricaricano quando vogliono, ma ti posso assicurare che la differenza si nota eccome. Ti faccio un esempio: con lo smartphone che ho acquistato più di 3 anni fa, ho seguito la regola del ricaricarlo anche se la batteria è al 70%. Risultato: tutt'oggi con una carica completa riesco a farlo durare 2/3 giorni con un utilizzo normale, cosa che con lo smartphone precedente, dopo 3 anni raramente raggiungo il giorno e mezzo. Ognuno fa quello che vuole, ma è indubbio che con qualche piccolo accorgimento, si può migliorare eccome la vita di una batteria.
  5. E avanti con i commenti intelligenti! Mi stupisci sempre di più, con ogni post ti migliori! 🤣 Invece da batteria a batteria cambiano metodi di conservazione, ricarica, ecc. Basta leggere l'articolo nel link che ha mandato Maurizio. https://it.ifixit.com/News/how-to-care-for-your-laptops-battery-so-it-lasts-longer
  6. Scusami, ma non riesco a stare zitto quando qualcuno se la prende con me quando non ho fatto NULLA. Se volevo trovare una soluzione veloce al problema, avrei fatto una ricerca su Google e via. Ho aperto questo topic per poterne discutere con altri utenti, scambiando opinioni e magari esperienze personali, visto che i forum servono proprio a questo. Bah. qui mi pare di essere un po' preso di mira. Magari mi sbaglio.... Grazie!
  7. Era un articolo che avevo letto anni fa, non ricordo nemmeno dove. Se i commenti vanno in off topic, mi permetto di dirlo. Certo che mi pare che ce l'abbiate tutti con me. Probabilmente perchè sono un utente "nabbo" con pochi messaggi all'attivo.
  8. Ma certo, sei libero di commentare come e quando vuoi. Come io sono libero di segnalare qualsiasi tuo messaggio. Continua così, fai proprio una bella figura.
  9. Se non hai niente di costruttivo da dire per commentare il topic che ho aperto, per chiedere un semplice consiglio, evita di aggiungere ulteriori commenti inutili (vedi il tuo post delle "pippe metali" e questo che ho appena citato). Per fortuna, come dici tu, non bisogna commentare ogni post.
  10. Bah, punti di vista differenti. Se tu non ci tieni alle batterie che utilizzi e ti piace sperperare soldi nel comprarne di nuove, contento tu. Io chiedo, visto che questo è un forum. Sò che esistono diversi tipi di batterie e vanno trattate in modo diverso. Puoi postare le tue esperienze? Anche io carico il telefono a qualsiasi percentuale di batteria. Avevo letto che caricarla entro il 70% prolunga la vita della batteria degli smartphone. Ho una domanda: quando non utilizzo per molto tempo un dispositivo (esempio: computer portatile) mi conviene staccare la batteria dal computer o no?
  11. Ciao a tutti. Apro questo topic per chiedere chiarezza su un argomento che secondo me viene un po' sottovalutato: le batterie.Parlo di batterie in generale; portatili, cellulari, power bank, ecc.Come e quando devono essere ricaricate per garantirne le prestazioni e la durata nel tempo?
  12. Grazie mille, ma purtroppo sono solo aggiornamenti alle app, non la versione completa.
  13. Ok grazie. Io ho comprato questa: https://www.amazon.it/ARyee-Batteria-compatibile-versione-MB133LLA/dp/B07RS348V5/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=batteria+macbook+pro+15"+early+2008&qid=1564816421&s=gateway&sr=8-1 Pagata neanche la metà, ma ha qualche problema effettivamente. Batterie originali non se ne trovano più?
  14. Ok, grazie mille. Per curiosità, qualcuno di voi ha un Macbook Pro vecchiotto come il mio? Quanto vi dura la batteria? Ho acquistato 2 batterie non originali e tutte e due hanno lo stesso difetto che quando arrivano al 30/25% di carica, il computer si spegne e quando lo collego all'alimentatore la carica segna 2% 🤔 Avete consigli su dove acquistare batterie migliori?
  15. Non condivido questa politica e adesso ti spiego il perchè; il mio Macbook Pro l'ho comprato nel 2008. L'ho usato per qualche anno, poi ho preso un PC Windows e ho sempre usato quello. Saltuariamente tiravo fuori il Macbook per fare qualche lavoretto. Sono passati gli anni e recentemente ho rispolverato il Macbook, aggiungendo 2 GB di RAM, montando un SSD e aggiornando il sistema operativo, passando da Snow Leopard a El Capitan (un bel salto, ma comunque sotto consiglio di altri utenti, ho deciso di installare questo OS, solo per avere compatibilità con le applicazioni più recenti che utilizzo). Adesso, dopo aver sborsato 2500 e passa euro nel 2008 per l'acquisto del suddetto Macbook, mi sembra alquanto ridicolo che perchè non ho seguito anno per anno gli sviluppi del mondo Apple, mi ritrovo a non poter più scaricare i programmi che Apple ha reso gratuiti. Mi sembra davvero un'assurdità. Visto pure che sul sito Apple ci sono ancora gli aggiornamenti per i programmi "vecchi", ma non la versione completa dei programmi (parlo perlopiù di GarageBand e iMovie). Pages, Keynote e Numbers inoltre, richiedono Mac OS 10.13 come requisito 😭 Scusate lo sfogo, ma mi sembrano politiche decisamente discutibili. Grazie mille comunque per l'aiuto.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo