Vai al contenuto





baja92

Membri
  • Numero contenuti

    160
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    raspberry pi

Info principali

  • Luogo
    varese
  • Sesso
    Non specificato
  1. mettere un articolo così sul forum, per me, deve solo stimolare la replica, la discussione sui concetti espressi. quante volte ci siamo messi a discutere con i colleghi, quasi in forma calcistica, dei pregi e difetti di apple versus ... a parte ciò, vorrei sottolineare che cambiare lo schermo al galaxy S4 costa più di 200 euro, all'iphone non sono mica 150? lo schermo da 4" è l'unico disponibile al momento per l'iphone. se potessi scegliere, prenderei un iphone da 5" ma non esiste. fortunatamente lo schermo non è l'unico aspetto di un telefono e altre features mettono in secondo piano un aspetto che forse cambierà . comunque l'articolo mi ricorda la volpe e l'uva....
  2. scusa ma vorresti dire che se colleghi il disco esterno al mac ti vede solo un hd da 2tb? non è quello che avevo capito dal supporto del wd. io avevo capito che disk utility ti dovrebbe aver permesso di configurare il raid 1 vedendo i due dischi interni del case.
  3. ti allego il link che mi hanno mandato dalla wd, è la procedura per eseguire il raid1 via mac. io sono stato tra quelli (pochi a detta di wd e di questo forum) che ha visto cancellato tutto. poco male visto che era solo il bkup time machine. ho quindi disinstallato il software wd e ricreato una copia time machine. dopo un pò di insistenza con wd sono riuscito a farmi spiegare come gestire il raid dal mac. mi hanno confermato che se si vede un tb disponibile e ci sono due tb di dischi il raid1 è funzionante. mi hanno anche fornito il link di un software gratuito per il ripristino del bkup, a conferma della loro gentilezza. avrei preferito però sapere che verrà risolto prima o poi (ho dei fondati dubbi). visto che ormai devi ripristinare il raid1, sarei felice di vedere come opera il link sotto, sempre che tu sia interessato ad utilizzarlo. infatti ho un dubbio che non mi hanno risolto alla wd: se ho un doppio disco (es. my book studio edition) che collego via firewire al mac, con utility disk riuscirò a vedere i due dischi interni? http://macperformanceguide.com/Storage-HowToSetupRAID.html
  4. purtroppo il mac lo uso solo per diletto e pochissimo perchè per il programmare preferisco linux. per il lavoro sono costretto a windows. è vero, è una mia debolezza, appene esce un aggiornamento di un sistema operativo ho un impulso a farlo. so i rischi che corro e li accetto ma non senza arrabbiarmi e a chiedere una spiegazione, tutto qui.
  5. finora, da quando lavoro, ho vissuto in un mondo dove gli errori non sono accettati, forse perdonati ma se ne fai uno, questo ti marchia per sempre. se poi si tratta di un errore evitabile ciò vale a maggior ragione. io ero registrato a wd, per lo studio book, quindi perchè non mandare una mail a tutti gli utenti? tradotto = professionalitá. sembra che sia riuscito a risalvare un bkup con time machine ma la gestione raid 1 se ne è andata a quel paese. chi mi aiuterá a ripristinare il tutto? dovrei essere felice di ciò?
  6. grazie a questo forum me ne sono accorto e difatti ho un disco wd diviso in due partizioni. la partizione con time machine è sparita. adesso ho disinstallato il wd software e sto rifacendo il bkup con time machine. comunque la wd ha perso definitivamente un cliente e tutti i miei amici e conoscenti a cui ho sempre consigliato la wd. principanti!!
  7. così ho fatto e mi ha scaricato il film in 1080. tra l'altro mi sono liberato anche della copia in sd.
  8. assolutamente no! sarebbe impensabile. il tuo dubbio è stato sollevato già da mesi in america dove l'acquisto di film 1080 era già realtà . sono dubbi logici visto il continuo spremerci in tutti i campi ma se pensi ad itunes match dove c'è la possibilità di riscaricare una canzone abbinata in 256kb noterai l'analogia con i film in 1080. e quale potrebbe essere il prezzo per passare da 720 a 1080?
  9. c'è un'altra novità legata a questa: sono finalmente disponibili i film in vendita a 1080. vale anche per gli acquisti già fatti. un mese fa ho acquistato un film in 720. con questa opzione, ho cancellato il film e scaricato nuovamente in 1080. adesso l'unica cosa che manca allo store è la possibilità di acquistare i video musicali in hd.
  10. chiedo scusa se già trattato ma ho una domanda a cui non trovo risposta: riuscite a vedere il formato (720 o 1080) e la dimensione dei film in HD? io vedo solo la dimensione in SD anche nei film in HD (es. il recente spiderman)
  11. appena aggiornato alla 2.0. a dire il vero mi sono accorto perchè prima di aggiornare sono entrato ma da subito erano di nuovo attivi i pulsanti hq ed auto. ritornata la hq con tre pallini e non è comparsa l'ottimizzazione.
  12. come già osservato sul web, altri hanno il mio stesso problema. dopo aggiornamento a ios6 su ipad3 non si riesce più a cambiare da sq nè in hq né in auto. quando mi collego inizio con pochi kbs e arrivo fino a 1 mgbs o 1.5 mgbs. però rimane un solo pallino della qualità della connessione. non riesco a capire se effettivamente la trasmissione continua in hd. il forum dello sling ha avvisato che ci sta lavorando ma la domanda fatta da un cliente scontento era: se ios6 è uscito mesi prima per gli sviluppatori possibile che gli slingmen non abbiano verificato e corretto prima l'errore? qualcun altro ha riscontrato questo problema?
  13. non ho capito come vedi in 3g fuori casa, con la chiavetta sul portatile? se è così cosa usi con lo smartphone, la stessa connessione (provider, posizione, velocità del modem)? cosa intendi per frame, i kbs? se calano i kbs cala anche la qualità ! per me di parametri per lo slingbox non ci sono a parte la qualità (HQ, SQ o AUTO). potrebbe esserci un problema di processore dello smartphone ma sarebbe evidente solo con un filmato hd caricato con una risoluzione di 1920x1080 e visionato direttamente lì, non penso che un formato compresso dello slingbox, decompresso solo per il player specifico dello smartphone possa mandare in crisi i modelli da te citati. quindi opterei per un problema di connessione, ma come appena detto, quello che conta è l'upload che sembra essere uguale dal tuo pc o smartphone.
  14. la qualità auto c'è da non molto, prima avevo in basso a sinistra sull'ipad un tasto con scritto sq o hq. adesso è vero che c'è auto ma io lascio sempre su hq perchè ripeto comprare uno slingbox hd e vedere in sq non ha senso. già in questo thd ho parlato del grosso limite ad acquistare lo slingbox in italia perchè con la quasi assenza di connessioni dsl e la velocità delle adsl limitata a poche centinaia di kb la fluidità te la sogni. se il produttore parla di una velocità min di 0.8 mbs in up per la visione hq su ipad avrai già capito che non è una cifra buttata lí. in ditta abbiamo la telecom 20 mega: reali sui 6 in down e 0.4-0.6 in up!! per quanto riguarda me, non arrivando l'adsl dove abito ho fatto un contratto con eolo via wi-fi. il mio vecchio contratto era ancora 6m/2m. se vuoi ti posto lo speedtest e vedrai che questi valori sono reali per il momento (antenna alto guadagno, bts wi-max, banda poco affollata). sull'ipad quando sto guardando lo slingbox, tutte le mattine verso le 7, la mia velocità di connessione varia da 500 a 1500 kbs. a volte leggo 800 kbs e ho delle interruzioni (per lo meno con ipad1). io penso che lo slingbox in italia sia difficile da utilizzare bene ma sono ancora convinto che è il migliore possible, per adesso.
  15. stai parlando del tasto SQ o HQ sullo sling? perchè io, avendo scelto il pro, non ho mai, in assoluto, utilizzato la visione in qualità standard, non avrebbe senso. tutti i miei giudizi sullo sling sono relativi alla visione hq. diverso invece il tipo di connessione hdmi o composito. con la prima ho fatto solo un breve test un paio di anni fa, normalmente devo ammettere che utilizzo solo il composito.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo