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Fabrizio Tarducci

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Su Fabrizio Tarducci

  • Compleanno 03/03/1993

Apple Life

  • Apple principale
    iMac Alu '09 24" entry level,PS3, iPod Shuffle 1Gb, iPhone 3G 16Gb Nero

Come contattarmi

  • Skype
    sonomiticco

Info principali

  • Luogo
    Salerno
  1. Ecco qualche foto: http://it.tinypic.com/view.php?pic=28k7vr7&s=9#.V1wPBVeUfF0 http://it.tinypic.com/view.php?pic=2ldfxir&s=9#.V1wPZFeUfF0
  2. [1. Nome dell'oggetto]: Apple iPhone 5c 8Gb [2. Descrizione dell'oggetto]: L'iPhone ha qualche graffio sulla scocca e un piccolo "taglio" sul carrellino della SIM. Lo schermo è immacolato, con pellicola protettiva in vetro. [3. Prezzo dell'oggetto e pagamento accettato]: 95€ , contanti o bonifico. [4. Spedizione]: Spedizione a mezzo corriere SDA/BRT/TNT, 15€ assicurata. [5. L'oggetto è stato comprato il]: Non ho lo scontrino ma ha più di 2 anni. [6. Eventuali difetti dell'oggetto]: La percentuale della batteria non cambia, a meno che l'iPhone non venga spento e riacceso, e di rado si riavvia da solo. [7. Confezione originale e suo contenuto]: Cavo dati e alimentatore (non originali). [8. Garanzia rimanente]: Nessuna [9. Luogo in cui si trova l'oggetto]: Salerno [10. Fornirò il mio nome, cognome, indirizzo e numero di telefono agli interessati via:]: PM e Mail.
  3. Tieni presente che gli affettati 2 giorni durano eh, poi ormai le temperature non sono alte, quindi anche qualcosa di delicato come la fesa di tacchino regge qualche ora fuori dal frigo. Sicuramente avrebbe senso prendere delle proteine in polvere, SE non riuscissi a mangiare la tua quota di pro in altro modo, ma direi che sarebbe uno "spreco", perché con quelle in polvere stai basso di fat e cho, (cosa che ti torna vantaggiosa nel post-wo), e quindi comunque dovresti mangiare del pane integrale (o qualcosa di analogo). Una persona "normale" non mangia 7 volte al giorno, a stento fa colazione con latte e biscotti, guai a parlargli di uova al mattino! Tieni presente che tutti inizieranno a preoccuparsi del tuo fegato/cuore/reni, perché per loro è sbagliato mangiare così... le stesse persone che non sanno cosa mangiano OK, per vivere a lungo bisogna mangiare poco, sono d'accordissimo, e posso stare a questa sorta di rimprovero da uno che sa cosa dice, non da chi mi viene a dire che 2 uova in un giorno mi schiattano il fegato. Quando faccio tutta la giornata all'università mi porto 2 panini, il pranzo, e a volte anche una scatoletta di tonno, e se scendo mi porto la cena dietro. Dovrai fare delle rinunce per seguire a 360° la tua dieta (facciamo 359°, lo sgarro è concesso), e non solo di tipo alimentare, potresti farne anche di carattere sociale, un esempio banale andare al bar, al ristorante, in pizzeria ecc ecc. Questo sta a te ovviamente, più sarai meticoloso e più avrai (dovresti) avere risultati, più farai le cose alla buona e... già sai!
  4. secondo http://www.fatsecret.it/calorie-nutrizione/generico/petto-di-pollo-carne?portionid=57178&portionamount=100,000 100gr contengono 23gr di pro che per 140gr sono 32 e non 42, vabbè ma è una sottigliezza, l'autore avrà commesso un errore di battitura probabilmente. Ti sconsiglio di mischiare fonti proteiche, ne rallenteresti l'assimilazione, la bresaola è ottima, peccato per il costo! Io mi butto sulla fesa di tacchino e prosciutto cotto, quando proprio voglio cambiare prendo la bresaola. Se dovessi addentrarti nel mondo degli integratori, tieni presente che 900/1000gr di proteine whey (del siero del latte), di buona qualità non costano meno di 30€, comunque se preferisci evitare per le ragioni di cui mi dicevi prima non dovresti avere problemi con il cibo solido. Quello che dici sicuramente non è sbagliato, è ovvio che abbuffarsi è controproducente, ma per fare una ipercalorica diciamo che pasto "ridotto" è molto relativo. Non ricordo se già l'ho scritto ma credo di sì, io faccio 7 pasti giornalieri, in cui mi sono prefissato un minimo di proteine da assumere (25gr) e in base al pasto distribuisco carbo e grassi.
  5. Mi sembra strano che 140gr di petto di pollo contengano 42,3 gr di proteine... comunque sulla carta non mi dispiace, se dovessi seguirla io aggiungerei un 10-15 gr i pro agli spunti, e qualcosa di un po' più sostanzioso al pre-nanna, quantomeno raddoppiando a 50gr il parmigiano. Ci tengo a precisare, che è quello che farei IO al tuo posto, a sensazione diciamo.
  6. Il cardio mi diceva l'istruttore è bene farlo anche in periodo di massa, non ti so dire però per quale principio, mi documento e ti faccio sapere! La fase di cut sicuramente è lontana, su questo non si discute
  7. Sono riuscito a mettere peso in virtù del fatto che davvero ho mangiato di più! Non è stato per nulla facile, mangiare con un senso di sazietà è... difficile. Alla lista aggiungerei: ciclizzare metodi di allenamento; bere ALMENO 2 litri di acqua al giorno, meglio 3-4! Molto importante anche bere durante l'allenamento; Tra quelle opzionali direi di rimuovere gli integratori, dato che micro e macronutrienti fanno parte di "stilare una propria dieta su misura". Dormire 7 ore a notte credo sia sufficiente, e fare cardio... è una buona idea sicuramente, ma è un po' che non lo faccio
  8. A occhio non mi sembra che con quello che mangi tu possa arrivare a 2700 Kcal, poi magari mi sbaglio
  9. Le proprio caratteristi incidono sulla dieta sicuramente, per esempio c'è che con 300gr di cho al giorno non si appanna, e chi deve restare sotto gli 80gr! In base alle proprio attitudini + fat - cho e viceversa. A occhio non mi sembra una dieta dalle calore che dici... comprendo perfettamente il non riuscire a mangiare, ma c'è solo una soluzione, sforzati a mangiare! All'inizio sarà uno strazio, sarai sempre pieno, poi dopo 2 ore e mezza spaccate sentirai lo stomaco chiedere cibo Ah per quanto riguarda la suddivisione dei macro direi che grosso modo le cose non vadano male, se riesci a postare di fianco ad ogni pasto i macro e relative calorie si capisce meglio!
  10. Senza dubbio la cosa più difficile è seguire la giusta alimentazione, e come dici la qualità è altrettanto importante, ovviamente si impostano prima le calorie da pro, cho e fat, dopodiché direi di passare alla distribuzione lungo l'arco della giornata, le prime "regole" QUALITATIVE che mi vengono in mente sono: Carboidrati durante la giornata a basso indice glicemico (se non post-wo e una piccola dose la mattina) Proteine da carne (rossa principalmente) fino a pranzo, dopo preferisco pesce ( o al più carne bianca) Come detto prima, è una scelta personale, l'importante è farla coscientemente senza demonizzare la cosa, e a quanto mi sembra di capire è più che sensata. Ma sei sicuro di raggiungere ALMENO la razione giornaliera di vitamine e sali minerali (dato che hai parlato di micronutrienti) ? Un multivitaminico in genere è consigliato anche a chi non fa bb, e tieni presente che la dose giornaliera consigliata (RDA) è riferita al fabbisogno di una persona media per non aver carenze, che potrebbero portare a disagi fisici, diciamo così. Di certo non posso dirti se il problema sia effettivamente la tua quota calorica troppo bassa, presumo tu non abbia impostato con carta e penna una dieta, ma mangeresti ad occhio giusto ? Prova ad annotare cosa mangi in una tua giornata media (con le dosi ovviamente), così fai il conto delle calorie e capisci quanto stai mangiando (molto più di prima ha poco significato). Come detto prima, il peso acquisito di recente è comprensivo di grasso e probabili liquidi, e no non sono i miei primi Kg quando ho iniziato probabilmente pesavo sui 66/67Kg (mai fatto attività fisica), ero molto magro e con la panza ora sono sui 77Kg. Non seguo una dieta particolare, mangio ogni 2/3 ore in base al pasto fatto precedentemente, introducendo almeno 25gr di proteine ogni volta, non sto qui a elencarti cho e fat, comunque mangio 7 volte al giorno per un totale di circa 2600 Kcal. Ultimamente però ho rimosso i cho a cena, e nei giorni di OFF li mangio fino al pranzo.
  11. L'alimentazione è alla base di tutto,se mangi cresci, se non mangi resti uguale (o addirittura perdi peso), questo per farla semplice... è inutile attribuire agli integratori un potere miracoloso Un integratore alimentare viene utilizzato quando con la semplice alimentazione non si riesce a raggiungere la quota di macronutrienti fissata! La maggior parte delle persone assumono proteine in polvere post-wo (giustamente), quei canonici 30 grammi, ma guarda che 300ml di albume cotto, hanno più o meno la stessa quantità di proteine (33gr) e addirittura un valore biologico più elevato, quindi una maggiore assimilabilità ... Io stesso MANGIO proteine in polvere, perché più comodo, ma quando le finisco e mi ritrovo senza, mangio albume,fesa di tacchino ecc. Sia chiaro non voglio convincere nessuno, non rappresento nessuna casa produttrice (magari ) ognuno ha le proprio idee ed è giusto rispettarle, c'è chi decide di prendere integratori e chi di farne a meno, ma di certo non sono questi i prodotti miracolosi @Bacchinif: Se non aumenti di peso, è semplice... MANGIA DI Più! Io costruendomi una dieta da solo ho messo 5-6kg in 2 mesi, e non mi muovevo dal mio vecchio peso nemmeno a sparar la bilancia, ovviamente comprensivo di grasso, ma vedere un cambiamento così radicale sicuramente ha giovato al mio umore! Non ho nessuna qualifica per dirti come o non impostare la tua alimentazione, tutto quello che posso scrivere è quello che ho vissuto su di me, e per un hard-gainer 5-6kg in così poco tempo fanno stare davvero bene Non ho capito tutte queste pippe mentali sulla scheda, hai detto bene, + peso - reps, ma non si può protrarre la stessa scheda o comunque lo stesso tipo di allenamento per molto tempo, poi vabbè come avrai letto ovunque, è soggettivo, quello che funziona per te magari per me non va bene. Io ho avuto un bel feedback variando di settimana in settimana gli esercizi per l'ipertrofia, e quando sono passato a fare un po' di resistenza ho avuto una bella botta, che già alla seconda settimana non ho più sentito. L'importante è sapere ciò che uno fa, e se non recepisce una buona risposta dal proprio corpo semplicemente varia, cercando di ciclizzare ipertrofia forza e resistenza! Quanto prendi di recupero tra le varie serie ? Per passare da 5 a 14 reps direi che provare a dimezzare il peso sia un buon approccio, se per esempio alla 1a da 5 facevi 20Kg proverei con un 10-12Kg. Personalmente per l'ipertrofia non mi piacciono questi numeri così grandi, 14-12... se non per spezzare la routine, altrimenti mi terrei tra le 6 e le 8.
  12. 22 anni da 3 mi alleno (bodybuilding), all'inizio per togliere un po' di pancia... nel tempo ho preso ,o almeno provato, a prendere coscienza di quello che stavo facendo al mio corpo tra allenamento e alimentazione, così è nata una crescente curiosità verso questo mondo. Seguo un regime iperproteico (nemmeno troppo) cercando di stare alto con le Kcal, perché sono un hard gainer , fatico a mettere peso, ovviamente non mangio "sporco", e non mi limito a mangiare "pulito", ho studiato un piano alimentare facendo dei calcoli matematici... ovvio che il sabato sera mi concedo uno sgarro, ma tutto sommato essendo intollerante al lattosio non mi sento in un regime di privazioni, quindi la vivo più che bene! Per quanto riguarda l'allenamento faccio 4 sedute settimanali, strutturando da me gli allenamenti, confrontandomi con l'istruttore di sala (per la prima volta ragazzo qualificato). Molti credono che il bb sia solo prendere un peso e sollevarlo, nulla di più sbagliato c'è mondo dietro (come in tutti i campi una parte è sporco) che fondamentalmente un po', o anche qualcosa in più, ti cambia! Per non parlare di come cambia i tuoi canoni estetici Ritornando al discorso alimentazione, siamo nel 2015 e un qualsiasi ragazzino dovrebbe sapere cosa siano carboidrati,proteine e grassi, non solo a livello scolastico ma avere la coscienza di quello che si mangia, e non nascondersi dietro un "ho le ossa grandi" o "è costituzione" PS: Dopo 3 anni quella pancetta non l'ho ancora levata
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