Vai al contenuto


fingam

Community Member
  • Numero contenuti

    1447
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Mac principale:
    iMac 21.5" - Late 2013 - 2.7 GHz i5 - 8GB 1600 MHz - DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro 1536 MB - macOS sempre aggiornato

Info principali

  • Sesso:
    Uomo

Su di me

  • Citazioni preferite:
    La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ho già eseguito S.O.S. e questo è il messaggio. Cosa significa in parole povere? Eseguo S.O.S. su “TIME MACHINE 3TB” (disk3s2) Riparo file system. Impossibile disattivare il volume. Eseguo fsck_hfs -fy -x /dev/rdisk3s2 Controllo volume HFS Plus journaled. Controllo file extents overflow. Controllo catalogo. Non è stato possibile verificare completamente il volume TIME MACHINE 3TB. Il codice di uscita per la verifica del file system è 8. Ripristino lo stato originale rilevato come attivato. Errore nella verifica o riparazione del file system. Operazione non riuscita…
  2. Nessuno mi sa dare qualche dritta, per favore?
  3. Sinceramente non sono sicuro se il mio problema è hd o sw, quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione. Ho un secondo schermo Acer collegato all'iMac e tutto è sempre andato a meraviglia. Da qualche settimana però, prima con High Sierra ma anche adesso con Mojave, più volte al giorno le icone sul secondo schermo spariscono e rimangono solo lo sfondo e la barra in alto. Se sposto una finestra nel secondo schermo, non ci sono problemi. Posso anche spostare il Dock sul secondo schermo. Se invece provo a spostare un file, quello torna al suo posto sullo schermo dell'iMac. L'unico modo che ho per rimettere le cose a posto (oltre a riavviare il computer ovviamente) è quello di far ripartire il Finder con la chiusura forzata dai comandi alt+cmd+esc. Cosa può essere il problema?
  4. Ho una cartella contenente solo MP3 e vorrei sapere come fare per sapere quanto durano i brani tutti insieme.
  5. fingam

    Caricamento lentissimo

    Dovresti fornire la dimensione del file che vuoi caricare e la tua velocità di upload. Io carico file d 7-8 GB senza nessun problema su youtube.
  6. Ho importato svariate clip nella timeline e vorrei regolare il volume di tutte quante contemporaneamente, anche per essere sicuro che tutte abbiano lo stesso livello. Sto provando varie combinazioni di tasti e mouse e ho cercato in rete, ma non trovo la soluzione. Si può fare?
  7. fingam

    iMovie - importare file

    Non sono sicuro di aver capito cosa intendi, ma forse è quello che faccio io. Sono tutti file della stessa memory card (DSC5669 - DSC5670 - DSC 5671 ecc). Però quando li importo non rimangono in questo ordine. Ho provato anche ad importarli ad uno ad uno singolarmente, ma ad un certo punto, decide che un determinato file deve essere all'inizio. E questo nonostante numericamente e come data/ora di registrazione venga dopo gli altri.
  8. fingam

    iMovie - importare file

    Ho trascinato alcuni filmati .mov nella sezione "I miei file multimediali" ma mi sono accorto che non li tiene nell'ordine con cui li importo e neanche in ordine alfabetico (che è poi anche l'ordine cronologico secondo la data e l'ora). Non c'è modo, una volta importati, di scegliere con che ordine averli o, meglio ancora, far appare da qualche parte il nome di ogni file, magari sotto ogni clip?
  9. fingam

    Time Machine non funziona

    assolutamente non ricordo cosa ho fatto quando sono passato ad HS, ma l'ho comunque fatto mesi fa quando è uscito il nuovo sistema operativo. Nel frattempo comunque ho formattato l'hard disc e sono ripartito da zero. Grazie a tutti per l'aiuto e il supporto.
  10. fingam

    Time Machine non funziona

    in effetti ho appena fatto eseguire un S.O.S. sul disco di backup (che si chiama TIME MACHINE 3TB) e mi ha dato errore: Riparo file system. Il volume è stato disattivato correttamente. Eseguo fsck_hfs -fy -x /dev/rdisk4s2 Controllo volume HFS Plus journaled. Controllo file extents overflow. Controllo catalogo. Non è stato possibile verificare completamente il volume TIME MACHINE 3TB. Il codice di uscita per la verifica del file system è 8. Ripristino lo stato originale rilevato come attivato. Si è verificato il problema -69842 durante il ripristino dello stato di attivazione originale. Errore nella verifica o riparazione del file system. Operazione non riuscita…
  11. fingam

    Time Machine non funziona

    appena provato e non funziona ma non dovrebbe farlo in automatico come c'è scritto nella finestra di Time Machine? Quella era l'ultima spiaggia che volevo evitare, ma mi sa che finirà così.
  12. fingam

    Time Machine non funziona

    disco di backup 3 TB che archivia l'iMac 1.5 TB + un HD esterno altrettanto capiente. Il motivo potrebbe essere quello? PS: ma perché non ricevo mai le notifiche quando qualcuno risponde, nonostante abbia sempre attivato "Notificami risposte"? :-(
  13. fingam

    Time Machine non funziona

    Da qualche giorno Time Machine non funziona più. Appare il messaggio "Impossibile completare il backup. Si è verificato un errore durante la creazione della cartella di backup", senza ulteriori informazioni utili (o se ci sono, non le trovo). Cosa faccio?
  14. Ho scoperto che mostrando il contenuto del pacchetto (bottone destro sul nome dell'app in oggetto) scopro che l'app ha una cartella di ben 3,59 GB. Il percorso è Macintosh HD -> Applicazioni -> JDownloader -> Contents -> java -> app -> logs All'interno della cartella "logs" ci sono attualmente altre 1045 cartella con varie dimensioni per un totale di 3.37 GB. Arriviamo alla domanda :-) . Sapete perché ci sono tutte queste cartelle (tutte datate l'altro ieri, tranne alcune di oggi) e a cosa servono?
×