Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






fingam

Membri
  • Numero contenuti

    1505
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su fingam

  • Rank
    Forum Veteran

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 21.5" - Late 2013 - 2.7 GHz i5 - 8GB 1600 MHz - DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro 1536 MB - macOS sempre aggiornato

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Citazioni preferite
    La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Quello l'ho fatto e appaiono le app come sempre, ma come faccio a vedere le cartelle con i programmi raggruppati per tema come nella tua schermata che hai mandato stamattina?
  2. Sto guardando il tuo suggerimento ma non capisco me fare. Ho seguito il percorso che hai scritto e quando sono arrivato a questa finestra ho selezionato Launchpad nel primo campo. Ma poi?
  3. Ho risolto con i/le TAG senza diventar matto a trascinare app in giro per il Mac. L'unica cosa che ho scoperto è che Safari e Musica (per dirne due) non possono ne essere spostati ne soprattutto essere taggati. Posso capire il primo "divieto" ma il secondo mi sembra eccessivo. Quanto è invasivi/e sono i/le tag?
  4. Se volessi raggruppare i programmi presenti nella cartella "Applicazioni" (videoediting, audioediting, imagediting, ecc) lo posso fare liberamente a mano oppure è sconsigliato?
  5. Finalmente mi sono ricordato di fare la prova e in effetti è proprio così. Ma è un "difetto" che fann da sempre i Mac o magari è solo una cosa più recente?
  6. Sì, c'è un Acer "preso in prestito" dall'ufficio qualche anno fa 😏
  7. No, questo lo escludo. Non reinstallo un S.O. per una cosa del genere. Preferisco conviverci 🙂
  8. Non sapevo se scrivere qui o nella sezione software. Il mio iMac ogni volta che riattivo il monitor (spento), ai accende per una frazione di secondo, poi si spegne e poi si riaccende nuovamente. Non è niente di grave ma è è solo veramente molto fastidioso. Ho guardato se c'era qualche impostazione da settare, ma non ho trovato...
  9. Grazie mille, domani mi documento e almeno so cosa di cosa si tratta.
  10. Ho appena comprato un iPad nuovo in sostituzione del vecchio iPad di 3a generazione. Ho notato che con questo nuovo device ci sono dei collegamenti automatici con il Mac che prima non c'erano e che non voglio. Ho guardato e cercato nelle impostazioni di entrambi i device, ma non trovo come disattivare questi "scambi di link". Ad esempio...
  11. Ho appena formattato l'HD di TM con Utiliy Disco. Cosa intende con "Utilizzato 1.11 GB" ?
  12. E' quello che ho cercato, anche se sicuramente avrei potuto trovare qualcosa d'altro di molto meno pesante e che fa più o meno le stesse cose basi. Però funziona bene e per il momento continuo con quello.
  13. Forse non ho capito bene. Da dove dovrei togliere tutti i file? Intendi di svuotare/formattare l'HD che uso per TM e far ripartire il backup da zero?
  14. il "nuovo" HD da 4 TB per i dati non è nuovo, nel senso che lo usavo qualche anno fa per altri scopi ma è poi rimasto in un cassetto fino all'altro giorno. Prima di utilizzarlo nuovamente l'ho però già formattato.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo