Vai al contenuto





fingam

Membri
  • Numero contenuti

    1486
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 21.5" - Late 2013 - 2.7 GHz i5 - 8GB 1600 MHz - DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro 1536 MB - macOS sempre aggiornato

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Citazioni preferite
    La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. No, nessuno cerchio da nessuna parte. Dove dovrebbe essere esattamente?
  2. Ma dal Finder posso cambiare il nome del file, non i tag. O sbaglio?
  3. Ho creato una cartella con un centinaio di MP3. Li ho aperti tutti con Musica e ho sistemato le informazioni, inserendo unicamente Brano e Artista e cancellando tutti gli altri campi (genere, anno, album, ecc) che non mi interessano. Una volta finito ho osservato contento il risultato con tutte le canzoni con il loro titolo e cantante/band corretti. Il problema è che una volta chiusa e riaperta l'app Musica, la maggior parte delle correzioni sono andate perse. Pensando di aver sbagliato qualcosa io o di aver scordato di averne corrette alcune, ho rifatto il lavoro. Ho controllato e tutto era perfetto. Ma ancora una volta, dopo aver riaperto Musica, tutto è tornato come prima. Canzoni Titoli sbagliati, nomi dei cantanti mancanti oppure spostati su altri brani, campi che avevo svuotato che tornano ad esseri pieni dell'informazione che c'era prima, ecc ecc. Qualcuno ha qualche idea di cosa sia il mio problema e se ce l'ho solo io?
  4. Allora sarà così per tutti. Grazie
  5. Prima di Catalina non ho mai avuto questi problemi 😞
  6. Ad esempio ho attiva (verde) di default l'opzione "Notificami risposte" sotto ogni messaggio. Ma non arriva niente. Mai.
  7. Ho eseguito un'installazione da zero di Catalina e da quel momento sono iniziati i problemi con la stampante HP Envy Photo 6230. Ovviamente la prima cosa che ho fatto, dopo il passaggio a Catalina, è stato quello di installare i driver prelevandoli dal sito del produttore. La stampante ha funzionato per un po', poi da un minuto all'altro ha iniziato a "non essere disponibile". Spengo, stacco i cavi, riattacco (più volte) e poi riprende a funzionare per qualche giorno. Un'ora fa ho stampato due fogli e adesso non funziona nuovamente (ho già staccato e spento sia l'iMac che la stampante). Poco fa sono riuscito a stampare un foglio, poi ha smesso di nuovo. In compenso adesso non va più lo scanner. Prima diceva che non era collegato. Adesso parte "Preparazione alla scansione" e così rimane in eterno. Già (ri-ri-ri) provato a (ri-ri-ri)riavviare tutto, ma senza nessun cambiamento. Probabilmente domani mattina riprende a funzionare, fino a sabato alle 14:37, poi deciderà di scioperare ancora per qualche ora/giorno. I driver li ho già installati, disintallati, (ri)scaricati due volte. Ho provato anche ad usare il collegamento via wi-fi. Stessa cosa. Stampa/scansiona per un po', poi decide che è stufa. Cosa posso provare a fare che non ho fatto?
  8. Ho attivato (o almeno spero) tutto quello che potevo per ricevere le email ogni volta che qualcuno mi cita o risponde ai miei messaggi. Ma non ricevo mai niente. Sì, ho controllato la cartella "spam" (Gmail) ma non c'è niente. Non arrivano e basta.
  9. Sto caricando dei file sull'iPad tramite il Finder ma non vedo nessuna barra d'avanzamento per capire quanto manca allf ine dell'upload. Come si fa?
  10. Rispolvero questo mio vecchio thread. Sono passato a Catalina, ma il problema è tale e quale a prima, anche se gli hd esterni sono cambiati. Boh.
  11. Ieri ho formattato l'iMac e ho installato Catalina da zero. Adesso quando catturo una schermata non cattura mai la parte della finestra che sto catturando, ma cattura sempre quello che c'è dietro sullo sfondo 😞
  12. Rispolvero questo mio vecchio thread perché ho scoperto una cosa che proprio non sapevo. Quando faccio le famose catture dello schermo (che vengono sempre salvate con solo il nome "Acquisizione regione #" (dove # sta per un numero sequenziale). Ho però scoperto che non appena butto nel cestino uno di questi file creati da me, automaticamente il nome guadagna l'orario. Ad esempio, poco fa ho catturato una schermata che è stata salvata con il nome "Acquisizione regione 1" (non ne avevo altre e quindi riparte da 1). L'ho messa nel cestino ma poi ho dovuto recuperarla e ho visto che il nome del file è diventato "Acquisizione regione 1 17.39.44". Ho fatto un paio di prove e funziona sempre così. Se però cestino altri file, anche dello stesso formato, che ho scaricato dalla rete, questo non succede.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo