Vai al contenuto





fingam

Membri
  • Numero contenuti

    1458
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 21.5" - Late 2013 - 2.7 GHz i5 - 8GB 1600 MHz - DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro 1536 MB - macOS sempre aggiornato

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Citazioni preferite
    La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. (ero indeciso se scrivere qui o nella sezione Software) Ho comprato un paio di cuffie bluetooth (cinesata nobrand) che utilizzo sempre abbinate ad uno smartphone Android. Ho provato ad accoppiarle anche con l'iMac ma proprio non le vede. C'è un motivo particolare (scelta Apple?) alla base di questa cosa o è un solo un problema che ho io?
  2. Grazie ad entrambi per la risposta e scusate il ritardo ma non mi arrivano mai gli avvisi quando qualcuno risponde (sì, attivo sempre questa funzione) e pensavo che la domanda fosse caduta nel vuoto.
  3. Sto cercando un sw che mi permetta di catturare anche ciò che in quel momento non vedo sullo schermo. Ad esempio se vado su https://www.corriere.it/ e volessi catturare non solo quello che vedo in quel momento ma anche quello che c'è subito sotto (nel caso di articoli lunghi), come posso fare?
  4. Onyx che ho citato sopra, serve proprio per impartire questi comandi al S.O. evitanto che gli incapaci mettano le loro dita appiccicose in Terminale. Visto che però non funziona, dovrò prima lavarmele e poi provare a inserire le varie righe suggerite. Grazie mille. E poi da uno che si chiama "elvetico" mi fido a prescindere 🙂
  5. Grazie ad entrambi. Nel frattempo ho provato Onyx che dovrebbe apportare al Mac le modifiche che vorrei io, ma...non lo fa.
  6. Sto cercando come fare ma non vedo nessun parametro. Mi puoi dare qualche aiuto in più?
  7. Quando catturo una schermata con il Mac (nel mio caso ho impostato un bottone laterale del mouse per questa operazione), il relativo file si chiama "Acquisizione regione X.png" (dove X è un numero progressivo). E' possibile cambiare questo nome? L'ideale sarebbe che il nome fosse "anno-mese-giorno-ora-minuti.png".
  8. Ho una cartella VIDEO_TS di 7 GB che vorrei copiare su un DVD5 (da 4.7 GB). So che Toast fa questo lavoro, ma mi domandavo se ci fossero delle alternative, se non gratis, almeno ad un prezzo più accessibile di Toast.
  9. No uso mai ma veramente mai Pages e gli altri programmi di office marchiate Apple, ma anch'io ho appena comprato una stampantina nuova qualche settimana fa che fa anche il f/r. Mi hai fatto venire il dubbio e ho provato con Pages e nel mio caso c'è l'opzione (v. immagine). A questo punto direi che è il software di Epson che non è sviluppato correttamente (ma lo dico da ignorante in materia).
  10. Oggi ho lasciato acceso l'iMac che vedete nel mio profilo (aggiornato a macOS Mojave 10.14.3) e quando sono tornato a casa c'era una finestra che mi diceva il messaggio che vedete nel titolo. Aprendo i dettagli è apparsa una sfilza infinita di informazioni che non so leggere ne interpretare. Può aver senso se pubblico qui tutto quanto o è inutile e rischio di inviare dettagli "pericolosi" del mio computer/rete e comunque nessuno saprebbe aiutarmi?
  11. Ho già eseguito S.O.S. e questo è il messaggio. Cosa significa in parole povere? Eseguo S.O.S. su “TIME MACHINE 3TB” (disk3s2) Riparo file system. Impossibile disattivare il volume. Eseguo fsck_hfs -fy -x /dev/rdisk3s2 Controllo volume HFS Plus journaled. Controllo file extents overflow. Controllo catalogo. Non è stato possibile verificare completamente il volume TIME MACHINE 3TB. Il codice di uscita per la verifica del file system è 8. Ripristino lo stato originale rilevato come attivato. Errore nella verifica o riparazione del file system. Operazione non riuscita…
  12. Nessuno mi sa dare qualche dritta, per favore?
  13. Sinceramente non sono sicuro se il mio problema è hd o sw, quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione. Ho un secondo schermo Acer collegato all'iMac e tutto è sempre andato a meraviglia. Da qualche settimana però, prima con High Sierra ma anche adesso con Mojave, più volte al giorno le icone sul secondo schermo spariscono e rimangono solo lo sfondo e la barra in alto. Se sposto una finestra nel secondo schermo, non ci sono problemi. Posso anche spostare il Dock sul secondo schermo. Se invece provo a spostare un file, quello torna al suo posto sullo schermo dell'iMac. L'unico modo che ho per rimettere le cose a posto (oltre a riavviare il computer ovviamente) è quello di far ripartire il Finder con la chiusura forzata dai comandi alt+cmd+esc. Cosa può essere il problema?
  14. Ho una cartella contenente solo MP3 e vorrei sapere come fare per sapere quanto durano i brani tutti insieme.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo