Vai al contenuto

XMAC

Validating Group
  • Numero contenuti

    2741
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di XMAC

  1. Con Time machine non perdi nessun dato e puoi tenere tutto nel Mac. Uso da anni il cloud da 1€ al mese per documenti ecc , ma con 800gb di dati credo che il costo del cloud… Non è questione di soldi, è una riflessione: se oggi il Mac lo apro 3 volte a settimana in media perché il 70% delle cose che prima facevo col Mac oggi lo faccio con iPhone. Probabilmente ci rifletterei anche con prezzi più bassi del 50% . Discorso diverso per un professionista che lo usa tutti i giorni…
  2. Ah ok, se la giornata te la fa tutta ovvio che la sera si può caricare, è sempre stato così. Allora aggiorno … ho spettato perché uso molto whatsapp
  3. Quindi immagino che la stragrande maggioranza di persone che ha un portatile Mac oggi usa il cloud per molti dati o probabilmente disco dati esterno. Avere tutto nella macchina significa spendere moltissimo: eh si per iPhone la spesa è giustificata perché ormai è un estensione del braccio e ci facciamo molte cose che prima si facevano con un Mac che oggi si usa sempre più raramente se non si è super professionisti avere un setup top ormai è proibitivo o meglio dire uno spreco se poi si accende 3 volte a settimana.
  4. Se si può risparmiare molto meglio non prendere i nuovi. Mac Mini forse meglio di no, ho sempre usato i portatili …
  5. Grazie, le stesse cose che faccio da almeno 20 anni.. quindi riformulo: esiste un usato come il mio con 16gb ram e ssd non saldato? O era un upgrade poco usato nel 2013 e anni successivi per MacBook Air?
  6. 17.4.1 oggi: migliorato il consumo batteria di whatsapp? O ci sono altre novità oggi?
  7. Lunga vita al mio air 13 pollici 2013 8gb ram, ssd 1tb che ho già riesumato alcune volte e che è perfetto per le cose che faccio. Con os Mojave. Ma se dovesse morire e prendo un air usato simile ma con 16gb di ram sarebbe comunque obsoleto e inefficiente per i prossimi anni?
  8. Grazie mille, mentre anche il Mac mini M2 ha tutto saldato ram e ssd o sono espandibili nel mini?
  9. Grazie. Facendo un passo indietro: portatile Mac con processore M e 16gb ram , hanno tutti ssd saldato? Ricondizionato anche 15 pollici parte più o meno da quanti euro?
  10. Il Mac mini così configurato si avvicina un po’ al Mac Pro, cioè il pro in più come prestazioni (non hardware) cosa fa?
  11. Grazie, ma tutti i MacBook Pro degli ultimi anni hanno ssd saldato? Oggi non mi porto più in giro il Mac quindi potrei valutare anche un 15 pollici ecc. Ho visto dei prezzi molto più bassi, 15 pollici anche con ssd da 512gb ecc Ad esempio questo che limiti ha oltre al ssd ? Apple MacBook Pro Retina 15" MJLQ2LL/A / Intel Core i7 2.2 GHz 4 core / RAM 16 GB / 250 GB ssd / Tastiera Qwerty Us (Ricondizionato)
  12. Grazie per la spiegazione, nel mio 2013 che per fortuna funziona ancora perfettamente con Mojave , ci ho messo un po’ di anni fa hd 1TB. Adesso è assurdo, tutto saldato, ora mi spiego perché molti non usano più il MacBook. Immagino che la risposta di apple è che è più compatto e funziona meglio…. e così si cambia computer solo perché ci serve un hd un po’ più capiente... assurdo
  13. Inoltre per ulteriore privacy conviene tenere disattivata la localizzazione e attivarla solo al bisogno?
  14. La ram è sempre saldata o si può aumentare in futuro? Grazie
  15. Ovvio costa di più ecco perché chiedevo per migliorare il mio attuale quale prendere, senza andare sui top costosissimi, ci faccio un po’ di tutto ed ho citato final cut per video brevi comunque.
  16. Grazie, quale pro? La ram è sempre saldata come nell’air?
  17. Salve, grazie ai vostri consigli un dieci anni fa ho comprato un MacBook Air con 8 gb di ram che ancora funziona perfettamente anche con final cut pro! Oggi invece dovendo comprarne uno nuovo che duri moltissimi anni si può andare sempre su Air magari con 16gb ram o meglio il Pro? Spendendo non tanto. Grazie
  18. Salve, come funziona il rintracciare la posizione di amici con app dov’è? Dobbiamo in qualche modo condividere qualcosa con questi amici per tracciarli? Se si cosa? O comunque se usiamo iCloud ecc solo per i device personali nessuni può tracciarci? Grazie
  19. Quindi alla fine non aggiorno. Se app come whatsapp mi accorciano la durata della batteria, aspetto nuovi aggiornamenti …
  20. Grazie, io whatsapp lo uso molto e lo tengo sempre aperto. Volendo tornare indietro dopo un aggiornamento iOS si può solo inizializzare e ricaricare il backup fatto prima dell’upgrade? Non c’è un time machine per iPhone?
  21. All’inizio del 3d ho spiegato perché mi è venuto questo dubbio. Poi confrontarsi con altri che lo hanno installato su modelli vecchi non vedo cosa c’è di male, un forum serve anche a questo…
  22. Salve, a distanza di tre mesi ancora non ho aggiornato. Penso di farlo in questi giorni… quindi su iPhone 12 pro 512gb confermate che non ci sono problemi di batteria ecc essendo un modello non recente?
  23. XMAC

    WPA3 devo per forza?

    Salve, dovrei passare a WPA3 ma: dato che il router fibra lo uso solo io e lo accendo solo al bisogno per poco tempo dovrei comunque passare a wpa3? Se si mi cancella i collegamenti di tutti i dispositivi e devo impostare tutto da zero? Inoltre è vero che prima vanno fatti tipo dei backup ? Grazie
  24. Cioè se carico ora il backup che succede alla mail “recenti” di ultimi 10 anni già scaricate? Mi crea doppioni o cancella le recenti o solo i doppioni? Il backup è stato fatto nel 2020 se non erro
×
×
  • Crea Nuovo...